24 febbraio 2008

Amici... ultramegawow!


ed eccomi di ritorno dalle 24 ore romane... sono felice come una pasqua che non sento neanche la stanchezza! Ora racconto bene tutto ma per prima cosa voglio ringraziare il socio e lerch per avermi convinta ad andare con loro perchè stato bellissimo!!

ma iniziamo a raccontare nei dettagli tutto con molta calma...

venerdì:


Sveglia presto e giù a Torino per consegnare in segreteria il libretto. Naturalmente era l'ultimo giorno disponibile, per la serie non è vero che faccio sempre le cose all'ultimo momento. Ed è stata una bella soddisfazione perchè mi hanno spiaccicato sul libretto un bel timbro con su scritto Percorsi di studi completato... e devo dire che l'effetto è molto gratificante. Peccato che per 'sto timbro ci ho messo 10 minuti e mi sia fatta 3 ore di pullman tra andata e ritorno!
Torno a casa, parlo con fra delle ultime cose e di fretta mangio in un angolo del tavolo un piattino di spinaci fritti e che nella fretta si son mezzi bruciati. ma non ho tempo per lamentarmi o far caso a queste cose: dettagli direbbe il socio!

come mai? semplicemente perchè è dal primo aprile che i miei capelli non vedono un paio di forbici e non posso mica andare su canale 5 come una disadattata no? XD

quindi volo a Pertusio [volo si fa x dire... visto come vado in macchina io!] da Melania... ma volevi mica che non mi capitasse nulla? mentre scendo dalla macchina sento suonare il cellulare che mi è arrivato un sms ma son di fretta quindi cerco il cellulare nella borsa che ho fregato a fra mentre cammino, solo che non vedo uno scalino... non sono proprio volata ma ho preso una storta colossale, un male! dico solo che ho male ancora adesso e per un nanosecondo ho avuto il terrore di essermi rotta qualcosa proprio il giorno che dovevo andare dalla mia Amica Maria.

Raggiungo zoppicando la parrucchiera dove non sono mai andata e mi guarda un po' stranita... mi faccio tagliare i capelli e stirare ma non dritti dritti. Risultato molto soddisfacente!

Vado alla coop a comprare il pane e prosciutto e salame per i panini del socio e mi precipito a piedi (sempre zoppa) al doposcuola... e qui ricevo uno di quei commenti frutto dell'innocenza che fanno proprio piacere... Mariam 9 anni: "che bei capelli che hai OGGI". Sono ancora al doposcuola che il Socio mi telefona tutta impaziente di muovermi ad andare a casa perchè si deve partire!! rivolo a casa sempre trascinadomi dietro una gamba e trovo mio papà già quasi in macchina e fra che continua a ripetere "muoviti! ma a che ora torni? dai!". ok, infilo la maglietta che già avevo preventivato di mettere: una maglietta viola tutta scollacciata che mi ha regalato Cris al compleanno e sopra un maglione per paura di congelare.

e finalmente si parte: direzione Chivasso. Lerch è già salita a Torino e noi la raggiungiamo lì. Dopo aver percorso mezzo treno per quell'aquila del socio credeva di averla vista in punta al treno ecco ricostituirsi il solito trio che per l'occasione è la bionda, la bruna e la zoppa.

Scendiamo a Milano centrale e come l'organizzatissima Lerch aveva previsto prendiamo la metro e poi un treno per Trezzano sui Navigli. Scendiamo in una stazione tutta buia e desolata, per intenderci un mix tra Dora e Stura. Dopo aver percorso una strada in mezzo a una specie di area industriale dove c'eravamo solo noi e noi ci troviamo su uno stardone enorme. Andiamo a mangiare in un ristorante cinese ma sono solo le 9 e mezza e il pullman parte alle 2. Quindi ci mettiamo un bel po' per ordinare, ma per paura che il cinese ci resti sullo stomaco e sia pesante cosa ordiniamo dopo che sono già venuti tre volte a chiederci se ci siam decise? 3 pizze con le patatine. ora non ci resta che sperare che il servizio sia molto lento... naturalmente no: il cinesino nel giro di pochissimo porta le tre pizze. bene. iniziamo a fare tranci minuscoli che non ci stanno neanche tutte le patatine sopra e continuano a rovesciare pericolosamente sul piatto e in direzione dei jeans. Ordiniamo pure il dolce per avere una scusa per fermarci ancora: il socio impiega quasi 45 minuti per finire il suo sorbetto al mandarino. Finito quello non ci sono più scuse: prendiamo baracche e burattini e ci mettiamo in marcia, dopo aver chiesto informazione a due omini niente niente male. Ma piacevano solo a me e poi non era il caso di distogliere la nostra attenzione dal nostro obiettivo: pullman. bhe anche perchè ci avevo consigliato una birreria a 2 km in linea d'aria dal cinese!
Entriamo in un bar completamente vuoto dove fanno il karaoke. Chiediamo una cioccolata calda ma ha già spento la macchinetta. va beh, prendiamo 3 succhi. Nel frattempo il socio si toglie il giaccone argentato e il barista butta l'occhio sulla sua sciarpa della juve: "We sorella sei della juve! dopo se vieni nell'angolo ti faccio vedere una cosa!"... facciamoci forza! Dopo aver rifiutato un giro di tequila visto che ci attendevano solo 8 ore di pullman ce ne andiamo. Arriviamo al piazzale del pullman: ci siamo noi e una prostituta. complimenti!


poi arrivano le prime fan di Roberta e notano i nostri cartelloni. in particolare ne notano uno. quello di Lerch, perchè è blu! "tu tifi x Mariottini?" e giù commenti. saliamo sul pullman e ci addormentiamo secche...



ora vado a lavarmi perchè domani ricomincia lezione e stase c'è Amici e probabilmente verrà qualcuno a vederlo con noi!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho solo un commento da fare...... fare così tanta strada in pulman solo x andare a vedere quella che...... va a letto con Costanzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mah.... gioventù bruciata!!!
eh eh
Xo.... complimenti x il "termine del percorso di studi" Fede!!!