15 febbraio 2008

Primule (ancora) e coriandoli

Mentre son qui che mi sto cesaronizzando e la settimana è quasi finita faccio un piccolo riassunto dello scorso fine settima... sempre più in ritardo!! ma procediamo per aree tematiche:

primule:
e se ci penso mi torna il nervoso! la faccio breve va, che ci tengo alle mie coronarie! prima Messa era quella di sabato sera alle 6. ore 17.30 dove sono? a casa!! a parlare al cellulare con un vivaista per ordinare altre 150 primule e la macchina piena di fiori mezzi secchi. per scendere nei dettagli il bagagliaio sembrava quello di un carro funebre: effetto copricassa. Peccato che il funerale era quello delle primule. brutte? sì erano brutte, ma anche mezze morte. Per l'esattezza 150 primule di cui 90 mezze vive e le altre 60 schiattate, o semi. mettiamola così: in condizioni non vendibili. ma non voglio fare polemica: solo perchè in sta settimana ho già dato libero sfogo alle mie isterie! E dico solo che se uno deve tenere per una settimana 400 primule può capitare che te ne schiatti qualcuna, anzi, dico di più, potrebbero morirtene 399. ma per favore dimmelo prima così mi organizzo. solo per quello eh. solo per evitare di dover chiamare quel poveretto del vivaista che domenica mattina alle 8.15 era già in piazza della Chiesa con le sue primule. ma niente polemiche era l'intento.
Quindi concentriamo sulle cose positive. parlando di cose materiali l'incasso è stato molto buono (meno dell'altr'anno ma con ste primule lì...calma fede calma!) e il CAV ringrazia. la cosa bella è stata stare a ciacolare sabato sera con Lerch e domenica dalle 8.20 alla mezza con Bartolo. E poi ci sono quelle cose carine tipo quello che per scegliere le primule ci mette 20 anni e ne prende uno poi se la cambia, poi ci ripensa e per far luce dopo la Messa delle 6 si fa luce con il cellulare per cercare la sfumatura. o la signora che chiede se vogliamo la cioccolata calda visto che ci siam piazzate nel posto più in ombra di tutta la piazza, ma strategicamente migliore eh!!
carnevale:
Quant'è che non andavo a un carnevale? anzi, quant'è che non andavo a un carnevale vestita? almeno un 4 anni. forse l'anno in cui mi ero vestita da asinello. quest'anno abbiamo deciso proprio all'ultimo e quindi ho dovuto optare per qualcosa più semplice. figura pietosa eh, lo ammetto: ho coscienza che girare vestita in accappatoio per il paese e un asciugamano in testa è un po' da psicopatici. se poi giri con una pazza furiosa che si è vestita da scienziata e ha una spanna di capelli cotonati... forse dai nell'occhio!! però che bello, e poi la francy era un sacco divertita.
serate:
seratine normali.... sabato sera a casa di lu con il killer e arianna. e cosa abbiamo fatto??!!? ciacolato ciacolato... ... di tutto e di più!
e domenica sera Amici con Vale , Socio e J. Lerch invece è una traditrice e non è venuta. peggio per lei. perchè le nostre menti corrotte, le nostre bianche menti corrotte hanno partorito un sacco di idee carine e pazze. e fra 48 ore se ne vedranno i risultati!!!
ora vado... ne ho tanto di sonno e sto per spiaccicarmi sulla tastiera!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe... vita movimentata la tua eh.... trova anke poi il tempo di passare a farmi un saluto! ps..... xo... come travestimento di carnevale..... sei caduta proprio in basso!!! potevi vestirti da primula! eheh... Ale

Federica ha detto...

ah ah, grande grillo! in realtà volevo vestirmi da fungo (sempre in ambito vegatale) ma nel vestito delle elementari stranamente non ci entravo più!!

LaStefy ha detto...

Federicuzza...in effetti non mi sono fatta scrupoli e ti ho subito linkata! ...ma vedo che hai gradito! ;-) Lo stesso vale per me!
baci e...ps: mi piace questa cosa del "ciacolare"...ora vedo se riesco a diffonderla anche qui in Emilia. Cioè...l'abitudine c'è già...è la parola che va diffusa! ;-) bacione! E in bocca al lupo per....!