25 marzo 2008

Pasquettare


è appena finito il giorno dell'anno che più mi piace: Pasquetta! e cosa faccio io tutti gli anni a Pasquetta? Con le mie amichette mangio. Mangio tutto il giorno. fino a sera. il Record è stato nel 2005: da mezzogiorno a mezzanotte.

Ieri il menù prevedeva: peperoni con tonno di Lucia (molto apprezzati anche da Luce il mio gatto che in un attimo di disattenzione e un attimo di sua rara attività se li è sbarliccati per bene), antipasto misto di Sara (giardiniera, olive, verdure sott'olio, uova sode e non so più che altro), torta salata con gli spinaci della mia mamma (ottima, ormai un classico delle nostre pasquettate), lasagne della mamma di Arianna (in duplice forma: al ragù e senza carne per me), polpette di purè e formaggio di Patrizia (sempre ottime, Patrizia si riconferma la cuoca migliore e ho visto che ha già fatto un bel resoconto della giornata sul suo blog), macedonia di Lucia (anche questo un classico), torta di Pat (che 'sta volta è rimasta integra). Erano le tre e mezza passate. Rimanevano ancora colomba, patatine e fonduta di cioccolata che però non siamo riuscite a toccare.

A cena ci siamo fatte di avanzi, in realtà pochi. Un po' perchè eravamo piene da far schifo e un po' perchè non è che a pranzo ci fossimo risparmiate.

Resoconto della giornata: tempo un po' schifidello ma si sta bene anche in casa, mangiare sempre ottimo e la formula Ognuno porta qualcosa si dimostra sempre vincente... ma soprattutto una compagnia ben scelta è il vero sale per una giornata bellissima!

Comunicazione interna: tranquille, fino all'Epifania giuro di non parlare più di Pasquetta... peccato che si avvicini Ferragosto, si potrebbe iniziare una nuova tradizione eh?!

5 commenti:

AndreA ha detto...

Un modo singolare ma anche molto divert di trascorrere la pasquetta!!

Grazie del passaggio nel mio blog!

A presto!! :-)

Unknown ha detto...

Ciao! grazie dei complimenti per torta e polpette..stavolta cercherò di fare presto a farti pervenire la ricetta! besos e saluti a Luce e alla sua zampa!Patty

Ki@rina ha detto...

Famissima....non posso leggere queste cose! Conosco bene la frase piene da far schifo!
Ciao!

luce ha detto...

Noi nonostante il brutto tempo ci siamo concessi una granita.

Anonimo ha detto...

io da tempo per pasquetta cerco di rispettare la tradizione della gira fuori porta.. anche per smaltire quello che mangio il giorno prima! luce... e io che credevo di aver fatto la gradassa io col gelato e la neve nello sfondo...alla granita non ci avrei mai pensato!