29 aprile 2008

chi ben comincia era a metà dell'opera


Ci son dei giorni che con cortesia mi odio. ci son dei giorni che prendo coscienza del fatto che son proprio stupida. ci son dei giorni come oggi.

Mi son appena ritirata dall'esame. Già mi son impanicata: dovevamo essere in 8, non c'è un cane, bene sono seconda. che culo! certo non cambia niente se hai studiato, anzi te la levi prima. Ma se quell'oretta e mezza ti serve per riguardarti tutto il programma forse ti girano un po' le balle. Ma dico io, è così difficile cancellarsi dalle iscrizioni quando uno decide di non dar più l'esame? Così uno sa di che morte deve morire e se ne fa una ragione.

In realtà sono incazzata nera con me stessa. L'esame mi piaceva, anzi mi interessava un sacco. Ma. Porcaccialamiseriaccia io metto sempre dei ma. ma son cretina, ieri ho cazzeggiato amabilmente mezzo pomeriggio dicendo che non mi mancava più molto e il ripassone l'avrei fatto alla sera. Sera: accendo la tv, guardo un po' di qui e un po' di lì, fra poco spengo e mi metto a studiare. Va beh va, tanto vale che me lo guardi nel letto. Nel letto: va beh ho guardato le cose più importanti poi il resto me lo rivedo sul treno. Sul treno trovo il Bin, mi metto a ciacolare del più del meno, tanto ripasso sul tram e in aula. salgo sul tram ripasso compulsivo, nel pezzo a piedi, in aula, mentre interroga quello prima di me.

"Signorina mi parli delle misure prese in Inghilterra sulla sicurezza"!
...
ma merdolina secca, lo stavo giusto rileggendo per la seconda volta quando mi ha chiamata. Son talmente furba che mi ero dimenticata che c'era pure quella parte lì.
... Quattro cose che ricordo di aver letto sugli appunti 3 secondi prima di alzarmi!
"Guardi preferisco tornare la prossima volta".
"No ma signorina per me non è insufficiente, se vuole continuiamo".

No sa, è che son proprio idiota perchè volevo pure un voto alto perchè non mi spiacerebbe fare la tesi con lei. Ma. ma ieri ho fatto la deficiente tutto il giorno.

Ulteriore nota negativa: per colpa di quei 6 dementi prima di me che non si son cancellati avevo preso appuntamento con madda e chiara per le 2 per fare un lavoro di gruppo. invece al momento non son neanche le 10 e non so già più che diavolo fare.
Studiare per il prossimo esame? Nooooo c'è tempo!! Idiota.

14 commenti:

mistral ha detto...

Non essere severa con te stessa!!
Capita, sapessi quante volte, e noto con piacere che le cattive abitudini non sono morte, anzi persistono fortemente. Anch'io odiavo tutti coloro che gentilmente si dimenticavano (dimenticavano??) di cancellarsi dalla lista e magari da ultima che ero mi ritrovavo prima!!
Sapessi quanto li ho maledetti, quegli imbecilli.Dai la prossima volta ti sentirai più sicura e farai un ottimo esame.
ps: cosa stai studiando?

digito ergo sum ha detto...

tutto è frutto di un tutto più grande. la vera abilità sta nell'amarsi da morire anche quando si sente di valere due lire. Ti abbraccio

Anonimo ha detto...

dai, coraggio, succede di prendere qualche mattonata nel percorso di studi... io ne ho presa una colossale che ancora non ho raccontato ma lo farò. e vedrai che l'incacchiatura passa!

Unknown ha detto...

Ti capisco benissimo pure io mi ero dovuta ritirare al secondo appello di bilancio, e ero stata malissimo, avevo pianto pure prendendo il treno...in tutta la mia carriera scolastica non mi era mai capitato. Ma ora ho capito che in effetti Fede può capitare.. non ti preoccupare amica mia!Ci andrà meglio alla prossima!Patty

titty ha detto...

ma dai vedrai che prossima volta andrà bene.!!!

mina ha detto...

Fede...forza!!!! Che vuoi che sia una piccola sbandata negli studi!! sono inconvenienti che possono accadere!! E non devi considerarti un'idiota!1 Gli idioti sono quelli che restano parcheggiati all'uni anni e anni, senza fare un cacchio!!!
E' Stata solo una piccolissima deviazione al tuo percorso!!

marge ha detto...

Ma da quel che ho capito non sei andata male...hai rifiutato un voto che non ti piaceva....e fai bene a puntare in alto...la prossima volta andrà sicuramente meglio.

Anonimo ha detto...

c'e' tempo.........sempre

Ki@rina ha detto...

Capita Fede...capisco poi la rabbia!!! Ti chiedo scusa ma mentre leggevo ridevo...mi sa di tragi-comico raccontato da te!
Vada per la prossima!
Baci

luce ha detto...

Io non mi son mai ritirata, lavoravo e studiavo, non potevo frequentare ed i prof non mi amavano certo per questo quindi ho accettato di tutto anche un 20, adesso poi faccio i concorsi e le domande di lavoro ed un po' mi vergogno del mio 95/110.

AndreA ha detto...

O.K. essere esigenti ed obiettivi con se stessi, ma non bisogna esagerare!
Altrimenti si rischia di vedere sempre e solo IL BICCHIERE MEZZO VUOTO!
Dai, coraggio, la prossima volta sarai come Tu ti vuoi!!! :-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

Federica ha detto...

oh grazie a tutti... ma l'incazzatura non era tanto per l'esame in sè (alla fine me ne son andata alla prima domanda...) ma con me stessa perchè non mi ero porprio preparata! va beh oggi poi ho passato un bel pomeriggio e l'incazzatura è passata!

Sara ha detto...

Ma no dai, non essere così severa con te stessa!sai quante cavolate che combino io???UUHHH....

:-)

Anonimo ha detto...

Ciao, è la prima volta che leggo il tuo blog, lunedì ho un esame... sono già in ansia...