15 aprile 2008

il mio jukebox


Patrizia mi ha lasciato l'onere di scegliere 5 canzoni importanti per me con questo meme.
In realtà io adoro i meme, mi divertono... questo è difficilotto: solo 5 canzoni?! Ne scelgo 5 che non per forza sono le mie preferite in assoluto, ma 5 importanti perchè hanno segnato un certo periodo per me...

Iniziamo:


INCANCELLABILE_laura pausini: adoro Laura, adoro Laura in tutte le sue forme: lei e le sue canzoni, da sempre. Questa è una delle canzoni che più adoro. La canzone con cui ha aperto il suo concerto tanti anni fa, il mio primo concerto. La canzone della cassetta più consumata che abbia mai avuta. Una delle mille canzoni di Laura che ho ascoltato sul volo da Buenos Aires a Milano, la prima canzone che ho sentito la necessità di dedicare a chi mi era mancato tanto in quel mese e mi ricorda parole, forse un po' finte, ma le più belle che potessi sentire.

"Ora e per sempre resterai dentro i miei occhi incancellabile"


IO CI SARò_883: anche qui, scegliere tra le canzoni di max/883 è dura: come mai, eccoti, nessun rimpianto, una canzone d'amore... scelgo questa che mi ha fatto sognare amori grandi, che avevo scritto in fondo a un diario tanti anni fa, evidenziando di viola il ritornello. Cos'è cambiato in questi anni? Tanto, tutto, forse niente: ancora aspetto un principe azzurro vero. Uno che ti dica

"Giuro ti prometto che io mi impegnerò io farò di tutto però se il mondo col suo delirio riuscirà ad entrare e far danni ti prego dimmi che combatterai insieme a me "


I WILL ALWAYS LOVE YOU_Whitney Houston: che dire di questa canzone? è meravigliosa, mi piace da impazzire... la collego a Barcellona e alla gita di quinta perchè son quasi sicura di aver visto il film dal ritorno. una gita strana, a sprazzi bella a tratti orribile. La collego agli esami di maturità, quando Gloria mi ha preparato una bellissima cassetta con cui studiavamo...

"I hope life treats you kind. And I hope you have all you dreamed of. And I wish to you joy and happiness. But above all this, I wish to you love"


C'è CHE TI AMO_arianna: beh una canzone strappalacrime, forse persino banale. talmente triste che io l'ascolto solo quando son già triste, anzi depressa di mio, perchè anche se son di buon umore mi tira giù di morale. Quindi quando mi molla un moroso o cose simili, tanto perchè l'importante è reagire, metto il cd nello stereo, prendo foxy, l'abraccio forte, l'ascolto a palla e paingo tutte le mie lacrime.

"C'è che ti amo ma tu non ami me e sto imparando a soffrire senza te ma basterebbe un tuo sguardo per capire che io non riesco a credere che tu non sia più mio"


TI SCATTERò UNA FOTO_tiziano ferro: mi ricorda un momento, un istante, una panchina, un pensiero brutto che si è avverato, ma ora va bene così.

"E nell' ansia che ti perdo ti scatterò una foto… "
quasi dimenticavo... passo il meme alla Stefy, Romina, Piccolaile, Elena e Mistral

12 commenti:

titty ha detto...

ma è difficilissimo questo meme per lo meno per me perchè so le canzoni ma magari il titolo nn me lo ricordo...!!!

digito ergo sum ha detto...

Eh no! La Pausini no! Ma va bene così...

A presto

lindöz ha detto...

Cavoli... ma quanto dolce e romantica è la tua vita?? Urchi..

Paolo ha detto...

questo sarebbe un meme davvero difficile...le canzoni sono troppo legate a stati d'animo o momenti particolari...e solo 5?

Non mi cimenterò in questo meme, dovrei modificarlo ogni settimana!

Elisa ha detto...

Ciao, sono qui di passaggio, quasi per caso, questo meme non è per niente facile ma hai scelto delle canzoni che anche per me vogliono dire molto.
Anch'io sono una grande fan di Laura e anch'io sono stata un mese in Argentina! Incredibile! Comunque piacere io sono Elisa! Ciao ciao

marge ha detto...

"io ci sarò" di Max Pezzali era una delle canzoni papabili di quando ho fatto il meme ....certo solo 5 canzoni sono proprio poche

Unknown ha detto...

Sapevo che avresti scelto bene, baci! Patty

Anonimo ha detto...

credo che lo raccoglierò anche io, perchè non fatto quello chemi avevi lasciato!

AndreA ha detto...

Un saluto ed un abbraccio...

A presto!! ;-)

marge ha detto...

ti ho nominato per un altro meme!!!!

titty ha detto...

ciao se passi dal mio blog ti ho nominato...!!!

Sergio ha detto...

Tutte belle canzoni..in particolare le ultime 3!