24 giugno 2008

Cellulare





Non so se capita anche a voi che una cosa piccola e insignificante e di alcun valore vi costringa a farvi quattro conti e fare le dovute considerazioni.

Vado sul sito del 190 per mandare qualche sms gratis e butto l'occhio sulla pubblicità: oh c'è la summer. oh cavoli!! c'è la SUMMER!!! la summer!!

è un po' di anni a questa parte che non me ne rendo conto quando arriva. Quando invece ero più piccina la aspettavo e la bramavo per settimane. Aspettavo fino a mezzanotte e uno per essere sicura di svegliarmi al mattino con la promozione attiva.

Non mi staccavo mai dal cellulare. neanche al bagno. sempre suoneria. giusto la notte lo spegnevo. e ora?

ora non è che me ne infischi. accenderlo è sempre la prima cosa che faccio al mattino. ma poi lo mollo lì, per ore senza guardarlo, dimenticato su un tavolo o in borsa.

Quesito esistenziale: sarà che crescendo uno smette di avere un rapporto maniacale compulsivo con il cellulare o forse c'è bisogno di trovare qualcuno che mi mandi sms? [così poi mi ritrovo con i calli alle dita a forza di copiarne]

Comunque dopo un po' di torte mentali ho preso una decisione importante: anche se quasi nessuna delle mie amiche la farà io regalo 8 euro alla Vodafone e mal che vada spedirò tutte le catene che mi arriveranno per usare tutti e cento i messaggi! Tiè!!!

12 commenti:

digito ergo sum ha detto...

secondo me entrambe le cose. la tim ringrazia, senza i tuoi 8 euri, sarebbe davvero dura, per loro... ;-)

Bk ha detto...

Anche io l'ho fatta...
potrei mandarti gli mms con le cose buffe che vedo a napoli... o fotografare i post e mandarteli!!
quante cose sceme che facciamo eh?
@Digito: fratellino era vodafone... non tim... ti stai facendo vecchio...

mina ha detto...

Pure a me capitava quando avevo la vodafone, poi sono passata alla wind e addio summer card!! Che bei momenti!!

Damiano Aliprandi ha detto...

Grazie di essere passata da me, io sinceramente sono pigro di natura e non mi metto a vedere promozioni varie di tim, Wind ecc

Però una considerazione la devo fare, possibile che il cellulare è diventato così indispensabile al punto se me lo dimentico a casa vado in tilt? Insomma, ci hanno resi schiavi anche dio questa piccole cose...

Silvia ha detto...

Oddio, credo che la fase adolescenziale di "cellulare-sms dipendenza" sia più che normale... come pure penso che sia fisiologico perderla quando si cresce!!! Però credo che 100 sms siano sempre utilissimi da avere a disposizione!!! ;-))

***

Grazie per il tuo commento sul mio libro!!! Ho letto che vorresti leggerlo: purtroppo non lo trovi alle Mondadori, magari!!! (la presentazione è stato un caso particolare!!!); ma se vuoi comprarlo, è sufficiente ordinarlo in qualsiasi libreria e con una settimana ti arriva! Prendi i dati del libro da me, se vuoi! ;-))

***

PS: visto che vengo spesso qui, ti linko, posso???!!! ;-))

marge ha detto...

Anche io quando avevo vodafone la facevo e giuro che non sono un'adolescente!!!!!!
sapere di poter mandare tutti i messaggi che volevo mi piaceva anche se magari non mi rifacevo degli otto euro!!!

Anonimo ha detto...

io non ho mai avuto un rapporto maniacale con il cellulare...non saprei dire perchè. è sei anni che ho sempre lo stesso nokia e solo ora comincia un pò a sentire la vecchiaia. e non ho mai fatto caso a queste promozioni. mah, sarò strana io, vedo che molti se le accaparrano appena possono..

titty ha detto...

anche io l'ho fatta anzi ho aggiunto 2 euro per sms altri operatori cosi per un mese mando solo sms..e una volta che ammortizzi 10 euro tutto resto che mandi è in piu gratis e per me conviene..!!!

Piermatteo ha detto...

Io sto odiando il cellulare... la mie ex mi manda in continuazione sms dove scrive che mi ama ancora e che vuole tornare con me!!! circa ogni 10/15 minuti!!! ho dovuto recuperare il vecchio numero per poter avere un rapporto col resto del mondo... lei mi opprime di chiamate e sms!!! Non ne posso più!!! io ho la mia vita da fermi, sei tu che m'hai lasciato, ora ne paghi le conseguenze!!! HELPATEMI!!!

luce ha detto...

Io ofio il cellulare ormai è per tutti una necessita ma per me probabilmente no visto che spesso lo lascio a casa.

Sergio ha detto...

Anch'io spesso sono pronto ad approfondire le diverse promozioni..di solito anch'io l'attivo la summer card..questo è il primo anno che non l'ho ancora fatto..magari se l'attivo ci scambiamo i numeri così almeno ti mando qualche messaggino ;) baciotti

Martina ha detto...

E' capitato anche a me.. pensa che in questo periodo mi dimentico pure di accenderlo!!!