14 giugno 2008

Disgustosi



Sento l'impellente bisogno di informarvi che mi sento disgustata.
E non è il solito commento da zitella acida quale, tra le altre cose, sono. E' il commento di chi non pensa che a caval donato non si pssa guardar in bocca. si guarda, si guarda! e se è necessario ci si schifa anche un po'.
Questo è quello che mi è passato per la testa guardando il Tg e vedendo che il Flavio (cuneese che mi è sempre sembrato un gran viscidone) e la sua degna consorte (che mi sembra una gran bip) hanno convolato a giuste nozze. dopo averci tritato i cosiddetti per mesi sulla data, sul posto e su ogni altro dettaglio finalmente hanno detto sì. Ma non è di quanto detto fin ora che voglio parlarvi.
C'è una cosa che mi ha colpito particolarmente: gli sposini non hanno voluto regali. Ma povere gioie davvero non hanno bisogno di un servizio di piatti da 12? Ma non importa, è vero: uno può essere ricco sfondato ma non si può fargliene una colpa, non è un reato (forse lo potrebbe essere vedendo come uno lo è diventato ma non voglio divagare).
Ok avete deciso di fare una cosa molto generosa... era proprio necessario farlo dire pure al tg!? volete un applauso? Ma no, non è neanche questo l'aspetto che più mi preme.
Quello che ho voglia di dire, di vomitare, di urlare è che mi fate schifo!
Senza sfumature.
Mi fa schifo chi si circonda di sfarzo e poi dà le briciole a chi resta.
Mi fa schifo che sia necessario fare feste esclusive per 4 giorni. mi fa schifo che una abbia 4 vestiti da sposa. Mi riempie di tristezza che alla festa non fossero ammessi i bambini.
Mi fa orrore pensare a quanto avrete speso. e non ditemi chissà però quanti soldi hanno raccolto. Forse i soldi sarebbero stati parecchi di più se avessero speso la metà di quanto hanno speso e l'avessero donata per qualche causa.
Perché non conta solo il valore assoluto di quello che si dona, conta tanto anche perché lo doni e come. Che poi sarò stupida e un po' idealista, ma per me conta.

18 commenti:

Fernando pannone Pessoa ha detto...

E' un mondo di Velluto, falso non nostro il guaio e che lo mostrano come se i poveri diavoli siamo noi...stai sicura che il viscidone e la Gregoracci la loro è una felicita' finta, perche' gia' è difficile essere felici per noi che non abbiamo niente figurati per loro che hanno sempre tutto, creperanno e si annoieranno subito
vedrai solo gli stupidi dicono beati loro....ciao Federica a presto....

marge ha detto...

Sono disgustata come te......ho sentito che non è stato possibile far vedere l'abito della sposa perchè era stata data l'esclusiva ad una rivista inglese e che poi il ricavato sarebbe andato in beneficenza........poteva benissimo far vedere a tutti il vestito e fare comunque un'opera di bene, se lo può certamente permettere...
onestamente non la vedo una coppia felice e innamorata!!!!

Bk ha detto...

E' perchè non sei stata invitata?
Eppure Flavio te lo aveva promesso...
:-D
DAi scherzo!

digito ergo sum ha detto...

se dovessi dare peso ad ogni cosa che mi fa schifo vomiterei ogni 3 secondi. per normale evoluzione umana, dedita alla resistenza, ho assunto un atteggiamento di evidente (e forse rassegnata) indifferenza. vivo meglio. prova, ti assicuro che ne vale la pena. ti abbraccio

Unknown ha detto...

va be' sulla differenza di età io non discuto perché non so se li batto...però sul sistema sì mi fanno schifo, tutto per soldi, esclusive di foto ecc..non mi sa di amore il loro ma di un riccone cretino che sta volta si è fatto incastrare da una con meno scrupoli di lui..e questo non mi piace..sarò una romanticona ma a me piaccione le favole difficile ma che parlano di vero amore..Patty

LaStefy ha detto...

...che dire allora dell'incontro FAO di pochi giorni fa, dove i rappresentanti convenuti hanno alloggiato in camere da 5mila euro...??? Roba da far impallidire persino flavio e consorte.
@digito: l'indifferenza è un'arma a doppio taglio: oggi, a te, sta bene così...ma chi ci pensa a quelli a cui lasceremo questo mondo??
Con simpatia.

lindöz ha detto...

... certo che solo da voi possono passare delle notizie così cretine al TG....

Anonimo ha detto...

4 vestiti? ha intenzione di sposarsi altre volte??

Anonimo ha detto...

a me fanno schifo i tg che danno importanza a queste notizie.. .quasi più di loro!

mina ha detto...

Io ho preferito la totale indifferenza!...I veri poracci sono loro e non lo hanno ancora capito!! Forza poracci non vedo l'ora di leggere del vostro divorzio! di quanto il viscidone dovà sborsare alla bip!!...speriamo non ci deludano!!

AndreA ha detto...

Pensa un po'...nemmeno sapevo di questo matrimonio....

Un abbraccio, buona notte!! ;-)

*giorgiA* ha detto...

non me ne parlare,guarda..
non aggiungo altro,però hai davvero ragionissima!mamma mia..

mistral ha detto...

Concordo con ogni singolo commento che è stato scritto, ma vorrei ricordarvi, che mi fanno inorridire anche tutte quelle coppie, non certo famose come loro, che spendono capitali per un matrimonio.Conosco persone, non da annoverare tra i famigerati VIPS,che chiedono prestiti per fare di quel giorno una gran mostra di sfarzo e pseudo lusso. Questo mi fa ancor più rabbia, vedere persone che si indebitano pur di apparire in quel giorno, salvo poi nemmeno un anno dopo ritrovarsi in un aula di tribunale per la sentenza di separazione!
Credo che la buona riuscita di un matrimonio non sia direttamente proporzionale alla vastità dello sfarzo nel giorno delle nozze,forse necessiterebbe un po' più di umiltà in ciascuno di noi, e pensare a quel passo come ad uno scambio di amore, nella sua unicità e semplicità e non un momento per sfoggiare un costosissimo abito bianco, che il giorno dopo finirà in naftalina!!!!
Un abbraccio coi fiocchi :)))))

Anonimo ha detto...

Mi associo al disgusto... Sinceramente non guardo più telegiornali, il motivo è molto semplice: se c'è una notizia frivola e inutile come quella di un deficente qualsiasi che convola a nozze annunciandolo a mezzo mondo, mi basta vedere solo il titolo e rinuncio al resto, mentre nel TG è già fastidiosa la voce che la notizia la dà, e per questo motivo non guardo più Italia1, perchè è solo un contenitore di immondizia...
Non sono d'accordo nel rimanere indifferenti, perchè è grazie all'indifferenza che i TG sono diventati un posto dove simili inutili personaggi se la cantano e se la ballano da soli...

MARGY ha detto...

sono d'accordo con te... e come mio solito anche nello schifo/disgusto più acuto..cerco sempre di trovare un lato positivo: anche se è una manovra di "pavoneggiamento"...la mossa di aver detto "niente regali" per lo meno, è stata comoda per gli invitati che già dal giorno prima facevano le prove di parrucco-trucco e vestito... (altra tristesssssaaaaa!!)..
Vabbè..come direbbe l'ultimo post di BK : " il mondo è bello perchè è AVARIATO" !! ;)

Gianna ha detto...

Ti faccio un applauso che non finisce più!!!

pansy ha detto...

Un applauso anche da parte mia, concordo su ogni singola parola che hai scritto! Su quei due?: L'ipocrisia alle stelle e tanto tanto egoismo, superficialità e falsità.... Già, fortunatamente, anche se non nuotiamo nell'oro, io sono felice con il mio ragazzo e non cambierei con nessun altra. Chissà se a lei "venisse offerto!" un uomo ancora più ricco (possibilie?) lei rimarrebbe con lui? Si certo...scusate se ho dei dubbi :DDDD baci! Sei una grande!

luce ha detto...

Non aver invitato ibambini la dice lunga, i bambini rappresentano la sincerità, la purezza, l'apparire per quello che si è senza indossare una maschera, il vero amore tutto il contrario di quello che viene celebrato in queste nozze.