13 giugno 2008

Noi 2


Ieri sera tutte entusiaste io e Fra (che ha fatto il cosino qui sopra) ci siam piazzate davanti alla tv per vedere Noi Due. io mi ero già munita di fazzoletto, bella contenta e convinta di piangere non poco.
Infatti credevamo fosse un film sulla falsa riga dei Passi dell'amore, film che abbiamo visto già un miliardo di volte ma ci fa sempre piangere come fontane. e solitamente fa incazzare Fra perché quando mi dice i passi dell'amore io sostengo sempre di non averlo mai visto sto film, finché non mi spiega la trama e io tutte le volte le dico "ah ma mica l'ho mai saputo che si chiamasse così".
Cos'aveva in comune con i passi dell'amore? Lei malata. punto. punto e basta.
Se state pensando che fosse un film molto originale state sbagliando: era una gran ca**ta, orendo!
Sulle capacità recitative degli interpreti salto a piè pari, perché era proprio la trama che faceva acqua da tutte le parti.
A iniziare da quando alla festa lei si mette a ballare sola come una scema in un angolo della sala. sarà pure tutta sta gnoccolaggine ma io avrei pensato che quella non è finita!
cosa dire sul fatto che lui va a vivere nel magazzino dell'amico e i suoi vengono a scoprirlo non so quanto dopo? Se litigo con mio figlio e non so dove diavolo sia finito il lunedì sera mi vedete a Chi l'ha visto di sicuro!!
Ma poi era un susseguirsi di cagatine, niente di magico, niente a che spartire con i passi dell'amore.
Naturalmente un po' ho pianto, ma decisamente meno del previsto. Dico a Fra tutta speranzosa "Speriamo che muoia va!, almeno si piange come si deve..."
Naturalmente non finisce il film: lei parte per farsi operare, lui va con lei, i suoi tornano insieme (pena delle pene!) dopo anni di separazione. Scena dell'aereo. Finito.
E che cavolo di finale è?
Qualcuno di voi l'ha visto? Sono stata troppo cattiva e ipercritica oppure anche a voi è sembrato così brutto?

14 commenti:

LaLu ha detto...

Noi 2...mai visto! I passi dell' amore si...non che sia stato un filmone, ma mi ha fatto piangere un sacco quello si....romanticoooo :-)

Sergio ha detto...

Io non l'ho visto..a differenza di Lalu invece considero "i passi dell'amore" un filmone, soprattutto dopo aver letto il libro..ed ora ho anche capito da dove viene il titolo..col libro ci si coinvolge ancora di più..

LaLu ha detto...

Sergio..ovviamente sono punti di vista, mi è piaciuto..ma per "non un filmone" intendevo che non è uno di quei film impegnati...il libro non l' ho ancora letto..ma magari potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti...;-)

Caterina ha detto...

i passi dell'amore (sospiro), uno dei miei film preferiti...noi 2...bo, mai visto

Federica ha detto...

ma come? sono l'unica ad averlo visto? cosa avete guardato ieri sera? era su rai 2!!

stella ha detto...

Ciao federica,non l'ho visto,per cui non posso fare alcuna critica!

Teddymorsicchio ha detto...

No non l'ho visto...immagino, tu sei una romanticona, figuarsi se mancava il fazzoletto..be' dai qualche volta capita perfino a me!Patty

Suysan ha detto...

Mi aggiungo al coro dei "non l'ho visto"!!!!!!

simon31184 ha detto...

*scusa se commento qui ops!sono mancato un pò e non ho letto...comunque...a parte la passione per amici XD ottimo meme,hai capito benissimo cosa intendevo chiedere e sono contento che tu abbia potuto riflettere o comunque ricordare grazie a questo post...alla prossima!!

luce ha detto...

IO questi film li evito meglio un horror.

Piermatteo ha detto...

I passi dell'amore... il film preferito della mia ex... Ora si che piango!!!
:'(

La Lunga ha detto...

visto e concordo. più che altro... a me non era piaciuto neanche i passi dell'amore, però almeno un senso l'aveva... io cmq ho pianto. di noia. il tipo l'ho riconosciuto dopo un'ora che era rizzo dei liceali, per dire se ha una faccia che buca lo schermo. insulso, veramente!

MARGY ha detto...

OHHHHHHHHHH MA IO TI DEVO DIRE UN GRAZIE QUANTO IL CIELO!!...
ho iniziato a vederlo anche io
e mi scervellavo su come si chiamasse quel film meraviglioso..americano..dalla trama uguale... Ora leggo il tuo post e ti dico : "GRAZIEEEE" !!

I PASSI DELL'AMORE ..ohhh...finalmente!!
cmq faccio anche io la critica di sta cagatella adolescenziale! (che poi è molto simile alla tua):
a mio avviso è un mix di 3 film, non so se l'hai notato:

1) lui la vede la prima volta in macchina, mentre gli passa davanti = "3 metri sopra il cielo" ..stessa ed identica scena !!

2) lei balla nella stessa ed identica maniera di come balla la Capotondi in "COME TU MI VUOI" per attirare l'attenzione di tutti...

3) l'hai detto tu: lei malata di cuore..come "i passi dell'amore"

4)i protagonisti ...dei cani a recitare!!...per non parlare che era mezzo cast di "3 metri sopra il cielo" e mezzo di "i liceali"...ci mancava Scamarcio e Vaporidis e mi mettevo a piangere dalla disperazione!!


5) la gara delle moto... ufff...chi ci ricorda??...sempre Moccia..Moccia e Moccia...je possinaaaa!!!..

che dirti...in conclusione..appena ho scoperto che su italia 1 davano "l'ultimo bacio" ..ho lasciato la rai per salvarmi almeno la digestione post-cena!
Meglio la 171esima volta ACCORSI-MEZZOGIORNO che ...quella pippa per ragazzini da 10-12 anni!!... :(

Ciao un abbraccio .. ;)
(e scusa il commento lunghissimo)..

Martina ha detto...

Purtroppo anche io ho assistito alle scene veramente penose di NOI2, non sei stata troppo dura, anche io la penso come te!! Niente a che vedere con i Passi dell'amore.. semplicmente stupendo!