17 giugno 2008

Vado a morire lontano come gli elefanti

Cioè ho appena deciso cosa combinare quest'estate.

Dopo mille tentennamenti e aver cambiato idea ogni 2 ore ho deciso: vado a Santiago!

o per meglio dire mi incammino verso Santiago, perchè data la mia forma fisica e la mia propensione allo sport credo che morirò in terra ispanica al quinto km.


15 giorni con una media di 30 km al giorno... qualcosa mi suggerisce che dovrei iniziare ad allenarmi!
Trattasi di 800 km a piedi. noi naturalmente en faremo solo una parte perchè staremo via solo 2 settimane e il resto in pullman: credo che faremo le prime tappe e poi le ultime.


Ho bisogno di cercare, di riflettere. di camminare verso qualcosa.
Poi l'importante è il viagggio, il percorso. non la meta. ed è in quello che io voglio crescere.

19 commenti:

*giorgiA* ha detto...

bellissima meta,ho sempre desiderato andarci! =) baci

luce ha detto...

Un viaggio lungo e impegnativo adatto a scoprire e conoscere aspetti nascosti del paesaggio, fare amicizia e riflettere su se stessi.
Allenati !

LaStefy ha detto...

Ebbrava Fede!! Allenati...ma soprattutto....scarpe comode!!!! Lo farò anch'io...one day...facendo tesoro dei consigli che mi darai!! ;-)

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Cioo Federica assaggio una tua ciliegina e scappo c'e' la partita, questa di stasera non si puo' perdere...............

Anonimo ha detto...

complimenti per il coraggio... io schiatto al pensiero! ma credo proprio che sarà una stupenda esperienza... e noi (credo di parlare un pò a nome di tutti i tuoi lettori) vogliamo un dettagliatissimo resoconto!

marge ha detto...

sicuramente sarà una bellissima esperienza....poi quando torni ci saprai dire!!

AndreA ha detto...

Insomma...un pellegrinaggio!!!
In ricordo delle GMG...

Bella esperienza!! ;-))))

Un abbraccio, buona notte!! ;-)

Pino Amoruso ha detto...

Bella esperienza...complimenti e in bocca al lupo!!!

Ciao
;)

Bk ha detto...

fico...
mettiti scarpe comode...

Unknown ha detto...

Caspita Fede! ma vuoi andarci veramente a piedi?Patty

LaLu ha detto...

wow...bel viaggio lungo e impegnativo..ma sicuramente una bella avventura...potrai far volare la tua mente nei più svariati pensieri con quelle camminata...:-)

Anonimo ha detto...

Fai tante foto, mi raccomando... :)

Anonimo ha detto...

Finalmente alzi un po' il culo dalla sedia del pc!!! xo non ci fidiamo sec me prendi il pulman fino a 200 metri prima di santiago poi scendi vantandoti dell'impresa!! vogliamo le proveeeeeeee By Ale

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Splendida meta, anche se io la farei con tutte le comodità!

Unknown ha detto...

wow...chissà che esperienza...a presto!

Silvia ha detto...

Uhhhh, che bello!!! Anch'io desidero compiere il cammino di Santiago: un'esperienza davvero fondamentale e immensa!! Ammiro enormemente tutti coloro che la compiono! Spero che, al tuo ritorno, ci scriverai un appassionato resoconto dell'impresa! ;-))

A tal proposito, ti consiglio (se non l'hai letto) di leggere il libro di Paulo Coelho "Il cammino di Santiago", sull'esperienza dell'autore e sul pellegrinaggio! Davvero un bellissimo testo! Ciao.

Massimo ha detto...

"Ogni viaggio verso il Sole sembra sempre senza ritorno"
I Nomadi
Ciao. Massimo.

Sergio ha detto...

Non ci sono mai stato..anche a me piace camminare ma forse non è troppa la tua intenzione? Anche io sono alla ricerca di un posto dove andare in vacanza..vedremo..

chicasabrosa ha detto...

Bel viaggio sono sicura che i ricordi che avrai poi, di questo viaggio ti accompagneranno per tutta la vita. E' un bel cammino di crescita interiore...anche a me piacerebbe ...ma quanto si cammina ...non ce la faccio....30 km sono quasi quanto Roma Fregene da casa mia (36 per l'esattezza) WOW non ce la posso fare. Allora buon viaggio e goditi ogni momento di questa bella esperienza.