11 luglio 2008

brillo di luce propria



Patrizia è stata molto gentile perché mi ha premiato con questo premio.

E io sarò terribilmente egoista: me lo tengo tutto per me e non lo passo a nessuno. Perché oggi mi sento molto brillante. mi sento bene. e ne sono felice. e orgogliosa!

Son sette anni oggi che mi son lasciata con il mio primo moroso. forse lui ancora non ha capito il male che mi ha fatto, ma ora non ha più importanza. perché è così: quel che non uccide fortifica. e lui che tutte le volte che lo sente mi dà l'idea di essere sempre più solo e debole. io no, io son più forte, non so se son forte ma sicuramente lo sono di più. e devo dire grazie a lui.

ma non mi lodo e mi imbrodo per una cosa successa anni fa. No lo faccio per ieri, perché sono stata brava, e me lo dico da sola.

non so se son stata sincera, con me stessa e con chi di dovere. ma so di aver fatto la cosa giusta! e ora mi sento leggera. leggera e brillante!!

lo dice anche giusy: il lieto fine era previsto e assai gradito. ma non è arrivato. e allora basta!

15 commenti:

Piermatteo ha detto...

Cioè sono 7 anni che sei single???

Federica ha detto...

@ pier: no son sette anni che mi son lasciata con il primo moroso. però è una data che mi ha segnato e insegnato tanto. quindi nonostante tutto, ogni anno volente o nolente me ne ricordo e ci ripenso

Clelia ha detto...

Fai benissimo a tenerti il premio tutto per te, in un mio post "Dicono di me" ... mi definiscono ( gli altri) stronza... perchè penso alla mia felicità. Superficiali giudizi a cui io in fondo sento di appartenere perchè dati da persone che in realtà mi vogliono bene!

Il lieto fine è sempre gradito, ma di rado accade!!! Cenerentola e le altre ci illudono! :)))

Buona serata

Clelia

Massimo ha detto...

Parole sante! Lo dico sempre anch' io che quello che non mi uccide, mi dà la forza di vivere! Prendete bene la mira se ne avete intenzione, perchè se sbagliate non vorrei essere in voi.
Ciao. Massimo.

Piermatteo ha detto...

Pensa che io ci faccio i conti tutti gli anni... E' lo stesso giorno del compleanno del mio defunto nonnino... :(

AndreA ha detto...

Wow quanti premi!!! :-))))

Complimenti...un abbraccio forte!!
;-)))

Silvia ha detto...

"Dicono che mi servirà... se non uccide fortifica..." come cantava Tiziano Ferro in "sere nere"... ma io non riesco a convincermene... non riesco proprio... ahhhhhiahiahiiiii!!!!!

Complimenti per il premio!!!!

;-))

marge ha detto...

Complimenti per il premio brillantoso e fai bene a tenertelo tutto per te!!!

mina ha detto...

Complimenti per il premio!!
E poi io la penso esattamente come te, quello che non uccide fortifica, e tu indubbiamente ne sei uscita molto più forte di prima!! Brava brava brava!!

aeo ha detto...

... io conoscevo il detto quello che non uccide...ingrassa!! ^__^
premio meritato.
E a proposito di premi, ho appuntato quello che mi hai assegnato ^__^
Buona domenica ciliegina
adb

Anonimo ha detto...

Bravissima! Affronta sempre le cose brutte che ti possono accadere come hai fatto con questo tuo primo ragazzo! Ci vuol grinta!
Un bacio

Mat ha detto...

ohi, ma quanti premi!
complimenti!!!! :)

Sara ha detto...

brava,un pò di egoismo (sano) non fa mai male!!! :-)

Simo ha detto...

Anche io ogni tanto faccio i calcoli di quando io e il mio ex (storia dai 17 ai 20 anni) ci siamo lasciati...per un anno e mezzo e' stata durissima e non potevo capacitarmene, dopo tre anni ci pensavo ancora con un pizzico di amarezza e rancore, adesso ci penso per ringraziarlo: se lo rivedessi lo ringrazierei davvero di cuore per essere stato cosi' stronzo con me, perche' da allora, ho fatto altre esperienze bellissime, ho viaggiato per il mondo e conosciuto persone meravigliose. Alcuni mali non vengono per nuocerti: vengono per salvarti!

Sergio ha detto...

Beh, anche per me c'è una data che mi porta ricordi del passato e volente o nolente me ne ricordo..ma è andata così..andiamo avanti..baciotti