18 agosto 2008

E SONO ANCORA QUI!

E sono ancora qui... anzi, sono di nuovo qui più carica che mai!

Forse vi sarete accorti del mio ritorno perché in questi 3 giorni mi son letta quasi tutti i 300 post che il mio fedele amico feed mi segnalava come nuovi e qualcosa qua e là ho commentato!

Ormai è tanto che non scrivo e vi dirò che mi siete mancati, che mi son trovata spesso a pensarvi e chiedermi cosa stesse succedendo nelle vostre vite.
ma mi è mancato tanto soprattutto scrivere. perché quando scrivo un po' metto ordine nei miei pseudopensieri e nelle emozioni. e lo so che la domanda è lecita: se qui ci sono i pensieri ordinati come diavolo sono sistemati nella mia testa?
suggerisco: molto spesso non sono ordinati, a volte hanno un ordine tutto mio dove solo io capisco e dove solo io mi so perdere e uscirne fuori.


Su quel che è successo nelle due faticose ma splendide settimane verso Santiago ne parlerò nei prossimi giorni.

Ora sto facendo ordine dentro di me.

Poi proverò a spiegarlo anche a voi. A metterlo nero su bianco (o viceversa per essere precisi) pure qui per renderlo più chiaro anche a me e, un giorno, ricordarmelo e poterlo rivivere tramite le mie parole.




So che ci avevano scommesso in pochi che ce l'avrei fatta, ma piano piano son riuscita a percorrerli tutti i miei 270 km e arrivare a Santiago.
Forse non ci credevo nemmeno io. Ma sono orgogliosa di avercela fatta.
Ma di questo vi parlerò poi.
Questo post però ha solo due funzioni:
  • festeggiare i 100 post e la mia dipendenza dal mio blog e quelli altrui
  • informarvi che sono ancora qui: purtroppo senza armi e bagagli, visto che il mio è l'unico zaino che è rimasto a Barcellona e non è arrivato alla Malpensa!!

foto 1: foto per la Sentinella fatta ad inizio luglio da Barbara davanti alla Chiesa di Valperga: Matte, Fra, Giada, io e Giammy

foto 2: 14 agosto foto davanti alla Cattedrale di Santiago fatta da uno che non ha capito come la volevamo: Matte, io, J, Fra e Giammy

foto 3: 16 agosto foto davanti al portone della nostra Chiesa fatta dalla mamma di J: Matte, J, Fra, Giammy e io

e se volete vedere qualche altra foto ne ho pubblicata qualcuna sul myspace!

10 commenti:

Bk ha detto...

Ma che belle le magliette con la freccia!!!
Bentornata, Bk

Grissino ha detto...

Wella, (quasi) tutti in Crocs... beh, dopo 270 Km...
:-D

Federica ha detto...

@ bk: sì son bellissime! la freccia è un po' il segno del cammino quindi non potevamo tornare a casa sprovvisti di maglietta!

@ grissino: un giorno ti ho proprio pensato e mi son detta: "devo comunicare a grissino che in crocs si possono anche fare comodamente gli ultimi 50 km sul cammino di santiago!"

Anonimo ha detto...

Ciao, bentornata. Parto tra poco. Non mi puoi fare un riassuntino - ino - ino?? ;)

Grissino ha detto...

:-D
Dai! Hai fatto gli ultimi 50 chilometri con le Crics?! Il cammino lo ha fatto anche una ragazza che conoscevo e me lo ha raccontato per bene. E' interessante, anche per chi come me non lo farebbe per motivi religiosi. Comunque é una bella sfida fare tanti chilometri. L'unica cosa é che, non facendolo religiosamente, credo vorrei concedermi piú comoditá. Ossia hotel con camera singola ma soprattutto COLAZIONI E CENE slurposissime... che ci vuoi, fare, sono un inguaribile goloso!!

Federica ha detto...

@ grissino: sì l'ultimo pezzo non era particolarmente difficile, quasi tutto in piano o senza grandi dislivelli e degli scarponi non ne potevo più... quindi ci siamo date alle crocs con calzino però, che fa un po' casa di riposo!!!
per quanto riguarda il mangiare pure io sono golosissima ma avevo perso completamente le forze: un po' che spesso facevamo pranzo tardi e un po' la stanchezza, la maggior parte delle volte la mia cena era un latte caldo!

Federica ha detto...

@ trinity: buone vacanze e divertiti! quando tornerai mi sa che troverai un bel racconto dettagliato!

AndreA ha detto...

Bentornata! :-)

Massimo ha detto...

Che bel gruppo che siete! La cosa più significativa è l' espressione dei vostri visi- solari e puliti, se il mondo è ancora così c' è ancora speranza.
Un abbraccio. Massimo.

Federica ha detto...

@ andrea: grazie!
@ massimo: ehi non esagerare con i complimenti che poi ci crediamo!! :D