20 settembre 2008

Ci vediamo da Hugo!

Come vi avevo già preannunciato ieri sera io e Sara ce ne siamo andate a mangiarci la pizza per festeggiare la nostra amicizia.
Volevamo andare a mangiare nella nostra pizzeria preferita ma era di nuovo chiusa la trattoria delle Alpi, fino a ottobre. Quindi abbiamo dovuto attivare i nostri neuroni per pensare a una pizzeria che ci piacesse... Bisogna anche dire che io non ho la memoria di Bartolo, che a distanza di anni si ricorda di tutto e di più: quella non va bene perché 3 anni fa c'era il pomodoro un po' acido, quella no perché tu l'avevi trovata salata (naturalmente io a distanza di 2 anni non avevo il benchè minimo ricordo!).
Alla fine siamo andate in quella che da ieri sera è diventata la nostra pizzeria preferita in assoluto: cioè da Hugo.. dove non andavamo più da anni. Il nostro ultimo ricordo era di quando c'era ancora la vecchia gestione e che Lerch aveva preso la patente da poco... quindi effettivamente era da un bel po' che non andavamo!
La pizza era ottima, come già ci ricordavamo perchè Hugo era il pizzaiolo delle Alpi una volta... Naturalmente 2 pizze 4 formaggi e una bottiglia di acqua frizzante e la compagnia era ottima. Ciacolato come al solito tutta la sera di tutto e di più: dagli spettegolezzi, alle trame di un posto al sole, università, matrimoni prossimi, di ansie e paure, sogni e desideri come solo con un'amica vera si può fare.
La nostra serata però è stata allietata anche dalla presenza di due personaggi particolari, oltre che dall'andare avanti e indietro di ballerini e ballerine di tango (abbiamo scoperto che nella sala accanto c'era tipo uno spettacolo di tango argentino).
    • Mr. Smile ovvero il cameriere che si è scusato per non averci portato subito il menù e ogni volta che tornava aveva un sorriso a 59 denti. e io e Sara contemporaneamente ci siamo dette la stessa cosa: "troppo gentile, troppo!". a me ricordava un po' Jim Carrey in The Mask quando fa quei sorrisi strasluccicanti...
    • Mr. Hugo, cioè il pizzaiolo. che ridere. sai quando uno è troppo gentile? ecco, lui salutava e abbracciava tutti quelli che se ne andavano.. e io e Sara che abbiamo riflettuto sul fatto che forse è vero che noi 100% piemontesi siamo un po' freddine ce ne siamo andate quando lo abbiamo visto abbastanza impegnato con il terzo elemento...
    • Mr. Megafono, cioè un ragazzo africano che vendeva oggetti strani tra cui anche un megafono che Hugo ha subito usato per invitare tutti alla serata paella... è che detta così non vi riesco a spiegare quanto fosse strana sta situazione e quanto abbiamo riso!

Poi siamo ancora state passa di un'ora a parlare nel cortile di Sara. Perché è così: con le amiche quelle vere c'è sempre qualcosa ancora da dirsi, anche quando son 17 anni che si condividono tutte le cose importantissime.

Sara, ti voglio tanto bene!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona la pizza ai 4 formaggi... :)
ps: ma Amici quando inizia??

digito ergo sum ha detto...

festeggiare un'amicizia... sei dolcissima. buona domenica

Anonimo ha detto...

deve essere stata proprio una bella serata. semplice e perciò meravigliosa!!!

pansy ha detto...

Che dolce questo post! :) E' stata una bella serata? buonadomenica!!

Anonimo ha detto...

Un grande epilogo per una grande ricorrenza !!!
Buon inizio settimana !