10 settembre 2008

Non che a me interessi eh



Se c'è una cosa che non sopporto è la finta non-pettegola. Io sono pettegola e lo dichiaro, mi diverto a dire di quello e di quella. Al liceo io e la mia fida amica V. per essere proprio sicure di non risparmiare nessuna delle nostre adorate compagne iniziavamo da quella del primo banco e piano piano arrivavamo all'ultima, se no ci eravamo accorte che qualcuna ce la dimenticavamo. La maggior parte delle volte non era neanche spettegolare, era più un parlicchiare perchè ci ripetgevamo sempre le stesse cose.

ma proprio non reggo chi esordisce e ripete all'infinito "Non che a me interessi eh" "non son fatti miei" MA... e giù a dire che quello fa così e quella fa cosà... e allora fatti i cazzi tuoi no"! oppure dici chiaramente "ce l'ho a morte con tizio e quindi ti dico che..."

Vi prego, me ne potete liberare?????????????

17 commenti:

Anonimo ha detto...

proud to be... pettegola!

Anonimo ha detto...

ti capisco benissimo! una soluzione? parla male di loro con una tua amica....davanti a loro!

mina ha detto...

In fondo siamo tutte un pò pettegole, e chi ha il coraggio di negarlo lo è più degli altri!!

digito ergo sum ha detto...

non saprei cosa dirti, non sono affatto pettegolo. me lo ha detto il mio vicino di casa, al quale lo ha detto la portiera del palazzo di fronte, alla quale lo ha detto...

un abbraccio

lindöz ha detto...

PuLtLoppo peL quelle lì, hanno una malattia incuLabile.
Cmq io non so se sono pettegola o no: se c'è un qualche gossip in giro stai pur certa che io sono quella che viene a saperlo per ultima, e quindi, se provo a dirlo a qualcuno, questo qualcuno lo sa già.

luce ha detto...

A me piacerebbe pettegola ma non riesco a interessarmi dei fatti degli altri faccio fatica a ricordare nomi coppie visi litigi e riunioni insomma spettegolare è uno sforzo enorme un po' come seguire le vicende di tdf ogni tanto mi perdo mi confondo e finisco per intrigarmi.

Grissino ha detto...

Io so sempre i pettegolezzi per ultimo... e chissá quanti me ne sono persi. Peró quando li so, secondo me sono un pó pettegolo
:-D

AndreA ha detto...

Questa è una frase che si sente sempre più spesso ... :-))))

Un abbraccio, a presto!! :-)

nino77 ha detto...

Oddiooo quant'è carina la vignetta che hai postato :P :P Rende proprio l'idea......
:O)

Notte*

Ki@rina ha detto...

ahaha...che nervoso quelle che fanno cosi' alla fime sono sempre quelle meglio informate!
Io sono un po' pettegola però mi limito ad ascoltare e ricamarci un po' su..mi manca la fase della divulgazione
...è bellissimo al lavoro perchè uno crede di fare una confidenza e praticamente tutti sanno i ca...suoi

Baciii

Anonimo ha detto...

ma che bello il tuo blog chakie, che brava...bello tutto sto reportage di santiago, credo che non riuscirei mai a tenere un blog, mettere le foto cosi bene e tutto..io cmq sono molto PETTEGOLA e non me ne vergogno e lo dico apertamente, anche perche' gran parte degli spetteguless migliori sono stati partoriti dalle nostre menti dementi durante lunghe ore di chiacchere, tipo fino alle 5 del mattino, non posso dimenticare quella domenica 3 febbraio, prima punatata di Amici, quando usci' Marina!Ora vado a prepararmi, sono molto agitata, devo stare tranquilla...che ansiaaaaaaaaaaaaa!!!
Lerch

pansy ha detto...

Un salutone dalla plagiatrice!(se leggi il mio ultimo post capirai! ah e poi ne ho scritto anche un altro!:))

Silvia ha detto...

"Non che a me interessi"... ma.... HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!! Tra l'altro, quelli che esordiscono in questi termini e dichiarano di non aver alcun interesse per i cavoli altrui... stranamente sono sempre quelli più informati sui fatti di tutti!!!!! Che gente!!!

Come puoi liberartene??? Ignorali!!!

;-)))

Cilions ha detto...

ahahah.... come ti capisco;)
un pettegolo è tollerabile, un perbenista, falso e ipocrita... molto meno;)
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, non mi ricordo che facoltà fai...

Federica ha detto...

@ trinity: scienze pplitiche... e tu?

Simo ha detto...

Perfettamente d'accordo! Il pettegolezzo colpisce la stragrande maggioranza delle persone, inutile negarlo! Il massimo però sono quelle che spettegolano di tutti e di tutto con malignità e invidia e fanno pubblic relations, però poi quando si tratta dei fatti loro dicono: "Ma non lo dire a nessuno...."! Quella è la tipica frase che mi fa diffidare molto di alcune persone che conosco...ma che rimanga fra me e voi! ;D