19 ottobre 2008

Io che conosco gente importante


La ragazza mora che vedete nella foto oggi ha compiuto 23 anni ed è una ragazza splendida.

Fidatevi di me, che mi son dovuta ricredere e la conosco da una vita e non per modo di dire. Ora più ora meno io e Madda son 23 anni che ci conosciamo perché le nostre mamme erano nel letto una di fronte all'altra quando siamo nate. Poi le nostre strade si sono allontanate, come capita alla maggior parte dei bimbi e delle bimbe che convivono nei primi giorni di vita prima di uscire dagli ospedali per vedere com'è fatto sto mondo. E sto mondo mi sa che a me Madda non ci è piaciuto poi così tanto ma non siamo diventate quelle ciniche che credono che lì fuori ci son solo squali ma non siamo neanche due povere illuse. Siamo diventate due ragazze che ci credono in quello che fanno e sono pronte a lottare per cambiare almeno un po', siamo realiste, questo mondo, tra momenti di umore alle stelle e qualcuno di sconforto, ma sempre sostenendoci.
Potrei spiegarvi come mai Madda sarà una che nella vita raggiungerà gli obiettivi che si è e continua a prefissarsi. Potrei dirvi che Madda è una tenace, è una intelligente, è una che sa parlare e argomentare, è una coraggiosa. ma di persone così ce ne sono tante. Lei ha una carta in più e la sua forza è che non sa di averla fino in fondo: lei non corre mai da sola, lei si guarda indietro e tende la mano. é questo che ti rende forte Madda, son sicura che se non diventi Segretaria dell'Onu per lo meno ti fanno Santa per tutti questi anni di sopportazione della sottoscritta =oP

9 commenti:

marge ha detto...

secondo me vi assomigliate pure un pò!!!!!

AndreA ha detto...

Evviva Madda!! ;-)

Un abbraccio, felice notte! ;-)

Piermatteo ha detto...

Altro che i famosi nel mio blog!!!

P.S. Quoto Suysan, ha ragione, un pò vi somigliate...

digito ergo sum ha detto...

sono d'accordo con suysan e piermatteo.

buon 23anno a tutte e due, anche se "lievemente" in ritardo. ;-)

un abbraccio

Silvia ha detto...

Buon compleanno anche a Madda, allora!!!

;-)

Anonimo ha detto...

Buon compleanno a madda eccome.... ma tu hai detto una maxi cacchiata se devo proprio dire fede... tu realista non lo sei neanche lontanamente.. tu vivi in un mondo che di reale non ha proprio nulla..sui ciliegi... lo dici anke tu nella tua descrizione...... x il resto.... W Madda! by grillo

Clelia ha detto...

Sono d'accordo con Susyan vi assomigliate... a Roma si dice " chi si piglia , ossia chi va d'accordo con qualcuno, si asomiglia".

Baci

Clelia

Federica ha detto...

non è vero grillo! forse ho delle idee in grande, a volte molto in grande... ma ho ben presente qual è la realtà di partenza!

Simplyandy ha detto...

un applauso a MADDA!