16 ottobre 2008

Paure bestiali



Che io ami gli animali non è un segreto per nessuno.
Non ho particolari fobie per nessuno degli animali di cui solitamente la gente ha paura.
Al campo quest'estate ho scoperto che un sacco di persone si schifano delle lucertole, ma a me piacciono tanto.
Erba ha il terrore puro dei serpenti: ora non è che io mi farei mettere un boa intorno al collo ma la biscia, il serpentello non mi fanno paura.
Alessia mi ricordo che in gita si rifiutava di passare dove ci fossero i piccioni perché aveva il terrore di tutto quello che ha le piume, a me invece i piccioni stanno un sacco simpatico (Lunga te lo confesso!) e se ho qualcosa dietro ci dò pure le briciole porelli (lo so Grissino che non si dovrebbe fare ma non resisto)!
Poi a qualcuno schifano rane e rospi, manco a dirlo io quando vedo un rospo vado in fibrillazione per la gioia... naturalmente perchè spero diventi un principe! L'altra settimana quando son andata a vedere lo Stile Libero prima di uscire di casa ne ho trovato uno che stava andando verso la strada e l'ho riportato in giardino lontano da macchine spiaccicatrici senza problemi.
I topi non è che mi piacciono ma non li temo, soprattutto se son topini di campagna. Un altro discorso è tipo quello che abbiamo visto entrare nel giardino della farmacia una sera di pioggia io&Sara a notte fonda che era grande più o meno come Splinter delle tartarughe Ninja (anzi Minja come diceva il cuginetto del Capo). L'altro ieri Luce aveva quasi preso un topetto, io ho piantato un urletto perché non me l'aspettavo di vedermi passare un rattino a dieci centimetri dai miei piedi al buio pesto ma dopo non è che mi son terrorizzata, anzi son rimasta sotto e non me ne son andata.
Tutto ciò per dire che l'animale di cui non ho terrore ma una vera e propria fobia è un animaletto assolutamente innocuo, ne son consapevole. Ma stanotte alle 5 mi son svegliata di soprassalto sentendo un ronzio. siccome mi è capitato anche di sognarmelo, mi son fatta coraggio e ho aspettato nel letto qualche minuto se per caso lo risentivo. E infatti la cimice c'era, non l'ho vista al buio ma l'ho sentita. Così stanotte ha vinto lei: mi son fiondata giù dal letto e alle 5,15 ero terrorizzata con una coperta a dormire con la luce accesa sul divano in sala.

8 commenti:

AndreA ha detto...

Vabbè, io non "sopporto" gran parte degli insetti, anche quelli più minuscoli... ;-)

Un abbraccio, felice notte senza cimici!! :-)))))

AndreA ha detto...

...beh...

Ora è arrivato il 17 OTTOBRE ...

QUINDI ....

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! :-)))

Un bacioooooooooooooooo

Grissino ha detto...

Io ho paura degli scarafaggi e in generale degli insetti simili, poi di api e vespe (perché pungono), dei serpenti (perché non si sa siano velenosi o meno, altrimenti alle fiere quelli "sicuri" li accarezzo pure!) e dei topi grossi. I piccioni mi fanno uno schifo tremendo.
:-P

Anonimo ha detto...

Ho il terrore della maggior parte degli insetti (sopratutto scarafaggi, centopiedi... calabroni... grilli) e dei ragni...

titty ha detto...

ti capisco io lì'altra notte alle 4 sono andata dormire dul divano invece per una zanzara..!!!

titty ha detto...

auguri..!!!!

Io con me e me stessa ha detto...

Innanzitutto auguri!!!!!!!!

Io non ho paura di qualche animale in particolare, diciamo che mi fanno "schifo" i vari insetti che si possono trovare per casa ....

Pupottina ha detto...

piango. grazie sono commossa per la tua risposta da me. è vero ho una corce sulle spalle. sono anni che la porto ma non sono ancora crollata.

per quanto riguarda gli animali... beata te che non ne hai paura...
anche a me alcuni piacciono... cani, gatti, tartarughe... però ho paura di tutti gli animali, non miei e che non conosco... tipo i randagi per strada.... perché non si sa mai... loro capiscono che ho paura e mi seguono.... comunque a parte queste mie disavventure...
le lucertole proprio no...
mi fanno ribrezzo... io ci parlo per convincerle ad andarsene da casa mia.... ma niente.... ogni sera mio marito va a caccia e ne uccide 4 o 5... per tranquillizzarmi... ma si ripresentano sempre.... cosa dobbiamo fare?
è vero che se ti fanno la pipì addosso ti viene un'infezione? me ne parlano da quando ero piccola e forse per questo nn riesco a vederle bene.... fammi sapere se ne sai qualcosa...