01 febbraio 2009

La ciliegina sulla mia torta


E oggi si festeggia... il primo anno di vita di questo blog, del mio blog!!
Alla faccia di qualche grillo che scommetteva che questa passione non sarebbe durata molto... tiè!
Quello che non avevo previsto, non avevo proprio considerato, quando mi ero buttata in questa avventura è che questa non sarebbe stata una tana ma un salotto.
Un salotto dove ognuno di voi si è fermato. Qualcuno ha sbirciato dentro e se n'è andato, altri han voluto dir la loro e tornare a ciacolare ancora. E così sotto questa pianta di ciliegie ho potuto conoscere, chi più chi meno, tanti blogger. Che poi non mi piace come parola blogger. ho conosciuto e ho sbirciato nella realtà di persone che per tanti motivi sono diverse da me.
Perchè non credono in quello in cui non credo io, perchè vivono in paesi o in regioni diverse dalla mia, perché hanno età diverse e sono mamme di ragazzi che potrebbero essere fratelli miei. Persone a volte diverse da quelle che frequento di solito. e ancora una volta ho avuto la conferma che la diversità, il conoscersi, il mettersi nei panni dell'altro arricchisce e fa riconoscere le sfumature di grigio che prima sembravano solo terribilmente bianchi o neri.
Di alcuni di voi sono riuscita a vedere qualche foto su facebook, di altri conosco solo l'immaginetta mignon che c'è nel profilo di altri ancora neanche quella. Nonostante questo ormai molti di voi fanno parte della mia vita, non solo quella delle ciliegie ma pure di quella vera. E non importa se probabilmente non avrò mai il piacere di stringervi la mano ma spesso mi capita di pensarvi, che un dettaglio mi ricordi qualcosa che ho letto da voi e mi faccia sorridere, o a volte pure incacchiare come una iena eh.
E ora soffio le candeline di questa torta. e esprimo il mio desiderio. quello non c'è bisogno di scriverlo perchè tanto me lo porto stretto nel cuore e non me lo scorderò.

22 commenti:

Grissino ha detto...

Perchè non credono in quello in cui non credo io, perchè vivono in paesi o in regioni diverse dalla mia, perché hanno età diverse
++++
di altri conosco solo l'immaginetta mignon che c'è nel profilo
****
Io mi riconosco in questi
:-P
Auguriiiiii!

Io con me e me stessa ha detto...

Buon compleanno mia cara "blogger" ciliegina :)

Serena ha detto...

A volte le coincidenze!! Si parla di torta e candeline nel mio blog e mi ritrovo a farti gli AUGURI per questo bellissimo blog che compie un anno!! Mi è sempre piaciuto passare a trovarti, scrivi delle cose carinissime e sei una persona, per quanto poco io possa conoscerti fino in fondo, sincera e schietta, pulita e simpatica...Posso dirti che sono felice di averti conosciuto e spero davvero un giorno di poterti conoscere personalmente, non si può dire mai nella vita...ti mando un bacione immenso...ancora AUGURI!

Callista ha detto...

Ma guarda un po', arrivata giusto in tempo per farti gli auguri... E si sa, le blogger di febbraio sono le migliori! (saremo mica di parte? naaaaaaaaaa...)
Baci baci

marge ha detto...

Alla faccia di qualche grillo che scommetteva che ti saresti stufata... hai fatto un bellissimo post per questo anno di blog

Auguri da una blogger (anche a me non piace come definizione) che è sempre contenta di passare di quà!

NYY ha detto...

Ricambio la visita giusto in tempo per farti i blog auguri :-)

NYY ha detto...

Ricambio la visita giusto in tempo per farti i blog auguri :-)

NYY ha detto...

Ricambio la visita e passo giusto per farti i Blog Auguri

Anonimo ha detto...

buon bloggheanno! mi ricordo ancora il primo post che lessi, parlava di amici, e pensai che magari non sarei ripassata più perchè come sai non è che mi entusiasma. però mi piaceva come era scritto, e sono ripassata, e ripassata...e alla fine sei diventata non più una blogger, ma una persona che mi ha fatto enormemente piacere conoscere!

Pupottina ha detto...

anche se in ritardo.... AUGURI al tuo blog

Maffy ha detto...

Augurissimi!!!
Continua così che vai alla grande!!!

LaStefy ha detto...

Auguri...dolce, sincero e divertente blog della Fede! ...e milioni di altri post!!! :-*

Ma|Be ha detto...

miao Fede!
buon compleblog o blogghanno che sia!!!
100 di questi post!

Anonimo ha detto...

ci sono anche io su facebook..come faccio ad aggiungerti??

Anonimo ha detto...

buon compleanno al blog allora.!!!ci sn anche io su facebook se riesco ti aggiungo..!!

AndreA ha detto...

In ritardo ....

TANTI AUGURI PER QUESTO PRIMO ANNO DI BLOG E PER QUELLO CHE STA INIZIANDO!!! :-))))

Un abbraccio forte!! :-)

lindöz ha detto...

Tesora. Siamo stati noi i fortunati a capitare sul tuo blog. Che io, a pensarci prima, non mi ci sarei mai fermata sotto un albero di cigliege. Ed eccomi qui invece, che ci ritorno appena posso.

Anonimo ha detto...

l'eccezione che conferma la regola!!! niente di più!! :-)
By grillo

giova show ha detto...

ciao!blog carinissimo!ti ho vista nei commenti a Lady Cocca e i suoi errori di stampa!segnalerei il fatto ke io e il tuo blog siamo nati nello stesso giorno,in compagnia anke di jennifer aniston!! :)
ps la parola blogger non fa impazzire di gioia nemmeno me!

Gianna ha detto...

Come ti capisco. Hai raggiunto un bel successo. Complimenti!

Elisa ha detto...

In stra-ritardo arrivo anch'io!
I nostri blog sono nati quasi insieme... e entrambi sono ancora in vita (il mio un po' meno)
Spero di essere fra i blogger a cui stringerai la mano un giorno!
Tantissimi auguri e continua sempre così!!

Iole ha detto...

Ciao,
ho scoperto solo oggi il tuo blog... Mi è subito piaciuta la grafica e anche il contenuto dei post. Non posso che farti gli auguri di buon bloggheanno (anche se in ritardo)!