15 febbraio 2009

Questo piccolo grande amore

Chi l'ha detto che a San Valentino noi vecchie zitelle dobbiamo starcene a casa a piangere sulle nostre disgrazie amorose?

Ieri sera io Muny e il Capo siamo andate a mangiarci una buona pizza a Oglianico. Dopo aver atteso un'oretta quasi la nostra pizza devo dire che ne è valsa la pena: la mia pizza con patatine e ketchup era ottima. peccato che abbiamo dovuto ingurgitarla alla velocità della luce perché alle 9,30 iniziava il film a Cuorgnè.

Questo piccolo grande amore è un film di quelli che volevo vedere fin da quando ho visto l'anteprima in tv. In sala ci attendevano mia sorella e moroso e altre 3 coppie... Credo che ci fossimo solo noi in sala con più di 15 anni e avreste dovuto vedere le cere degli uomini: non ne potevano più dopo un quarto d'ora!


Qui trovate il parere di mymovies. A mio giudizio è un film carino e son sicura che se avessi avuto 10 anni in meno mi sarebbe piaciuto tantissimo.


A me Baglioni piace tanto, e questo piccolo grande amore è una canzone bellissima. io però voglio riproporvene un'altra. Da già che è San Valentino tanto vale volare alto no? E allora ecco una dichiarazione con i fiocchi!


io ti prendo come mia sposa
davanti a Dio e ai verdi prati
ai mattini colmi di nebbia
ai marciapiedi addormentati
alle fresche sere d'estate
a un grande fuoco sempre acceso
alle foglie gialle d'autunno
al vento che non ha riposo
alla luna bianca signora
al mare quieto della sera
io ti prendo come mia sposa
davanti ai campi di mimose
agli abiti bianchi di neve
ai tetti delle vecchie case
ad un cielo chiaro e sereno
al sole strano dei tramonti
io ti prendo come mia sposa
davanti a Dio


9 commenti:

Anonimo ha detto...

beh baglioni a quanto pare è leccezione che conferma la regola sulle somiglianze di gusto che abbiamo!
però il film ispirava anche me, magari non da vederlo al cinema anche perchè se ci porto fabrizio mi/si spara! però ho la collega che lo voleva vedere... quindi rimedierò!

Pupottina ha detto...

ahahahahah
sì, era prevedibile l'atteggiamento degli uomini....
anche Kevin ha bofonchiato quando gliel'ho proposto...

Io con me e me stessa ha detto...

ahahahahahah chissà vedervi lì in mezzo :)
Il mio ha bofonchiato quando gli ho proposto di andare a vedere "Il respiro del diavolo", chissà come mai :)

NYY ha detto...

Ho tanta paura che sia come AlbaKiara (na cagata), quindi aspetto che sia a noleggio :-)

lindöz ha detto...

10 anni in meno?? Mmh... essia, ci porto la mia sorella DICIADDUENNE, così la faccio contenta.

Grissino ha detto...

Pizza ketchup e patatine? Oddio che roba, sei riuscita a battere certe composizioni di qui!! Terribile!!

minaharker ha detto...

ma la promessa d'amore è una parte del film?...altrimenti mi dici da dove è tratta...è molto carina...

Federica ha detto...

@mina: è proprio una canzone di baglioni, che c'è pure nel film... si chiama io ti prendo come mia sposa

Cannibal Kid ha detto...

in stazione centrale a milano il trailer di questo film con baglioni che canta passa ogni 30 secondi o anche meno.. sono sicuro che se passi di lì pure tu comincerai a odiare questa canzone