19 maggio 2009

11 agosto: Triacastela - Sarria | 23 km in autobus

Per via dello scherzetto che ci ha fatto SpanAir siamo stati costretti a cancellare una tappa di cammino e così eccoci al mattino neanche troppo presto pronti per prendere un autobus fino a Sarria, dopo la solita colazione con latte e colacao e pane e marmellata mentre in tv c'era gente che faceva vasche in quel di Pechino. Mai visto così tanto le Olimpiadi in vita mia!
Da come avevamo letto prima di partire sembrava che di pullman ce ne fossero di più, invece, trattandosi di paesini di montagna molto piccoli, ne passa uno una volta ogni: per esempio da Triacastela per Sarria quello era l'unico della giornata.
Sul pullman ronfiamo un pochetto ma non troppo e riusciamo persino a vedere dai finestrini il monastero di Samos, che probabilmente se fossimo andati a piedi non avremmo visto perché per raggiungere Sarria ci sono 2 strade e quella che passa per Samos è per l'appunto la più lunga.
Arrivati a Sarria in una stazione dei pullman per tutto simile a quella di Leon e Burgos ci dirigiamo verso una banca per capire come mai la nostra (mia e di Fra) è bloccata: naturalmente dopo vari tentativi e una chiacchierata con una bancaria non lo capiamo e siamo costrette a chiedere a mio papà se ci può ricaricare sulla carta di J (al ritorno si scoprirà poi che avevamo fatto troppe volte il pin sbagliato, anche se a me sembra decisamente strano).
Seguono i saluti con Giammy: ha deciso che vuole dormire sul monte del Gozo la notte prima di arrivare a Santiago, come facevano gli antichi pellegrini.
Baci, abbracci e "mi raccomando Giammy fatti sentire", "fai solo attenzione eh" "ciao ciao Giammy!"

5 commenti:

Serena ha detto...

Che bello girare il mondo...come vorrei davvero aver tempo di farlo...sicuramente il prossimo anno vorrei ritornare a fare una crociera, un'esperienza davvero indimenticabile!

Eskimo ha detto...

Ti lascio un saluto e vediamo se questa volta si prende il mio commento.

Dany ha detto...

Se solo dovessi ricordarmi tutto cosi dettagliatamente ne ho fatte di avventure...ma ci sn cose ke nn si possono scrivere sai com'è...poi cambiereste opinione su di me!ihihihihhi Ciao Fede un bacio Dany

MARGY ha detto...

..la prossima volta ci porti anche me!!

Pupottina ha detto...

un abbraccio ed un buon weekend