01 luglio 2009

2 babbane in città

Ieri mattina alle 6,40 io&Fra ci siamo prese il nostro bel trenino per andare a Torino dove abbiamo incontrato pure Cristina e Elena-Bin. Tutte e tre erano molto stupite dal fatto che fossi in gonnella: infatti io ho una sola gonna estiva comprata 4-5 anni fa e mai messa (escluso il giorno stesso in cui l'ho comprata al mare e l'ho messa per andare a mangiare la pizza e mi ero pure sbrodolata) perché l'anno dopo mi ero inciccionita troppo e sembravo una salsiccia legata male!

Mia sorella in particolare continuava a dire "Tu non me la conti giusta! secondo me con quella gonnella vuoi incontrare qualcuno, magari qualche maniaco del blog!" ... inutile spiegare che la gonnella era stata una scelta quasi obbligata perché sospettavo che a Milano potesse far caldo (su questo però non mi credevano perché io ho sempre freddo/mai caldo e al momento dormo ancora col pigiama lungo) e avevo letto che ci sarebbero stati in un negozio pure i gemelli Weasley e volevo fare bella figura!

Dato che di tempo per aspettare il regionale per Milano ne avevamo parecchio abbiamo fatto colazione al bar e poi siamo andate pure a comprare una pizzetta per me che non mangio più dolci.

Piccola nota: noi per andare a Milano prendiamo sempre (sempre per modo di dire perché non è che ci andiamo ogni 3 settimane) il regionale perché siamo rancine e non ce ne importa nulla di metterci quasi 2 ore ma 24 € (anziché 8) per risparmiare poi mezz'ora ci sembra esagerato!
Sul treno io ho continuato a rileggere L'ordine della fenice e mi son pure mangiata la pizzetta che avevo comprato per fine mattinata e pure Fra invece legge La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (dice che è un best seller e che per il momento lo trova molto carino). Solo verso Rho ci siamo messe a ciacolare e spettegolare.

Scese dal treno siamo andate alla ricerca della metro per il Duomo. non è la prima volta che la prendiamo ma io lo trovo sempre molto complicato, secondo me a Roma le indicazioni sono mille volte più semplici e chiare.

Al Duomo ci aspettava Giorgia, una ragazza del nostro paese che da qualche anno vive a Milano con suo enorme dispiacere.

Già quando ho visto il camion son rimasta un po' delusa: ok, lo sapevo che era un camion ma io mi aspettavo un super tir! quello non è che fosse un furgone per carità, ma tanto grande non lo è!

Ci siamo messe a fare la coda per avere i biglietti gratuiti d'entrata tutte e tre e abbiamo fatto abbastanza velocemente. Abbiamo firmato una delibera per non so cosa e ci hanno pure regalato i tatuaggini di Harry, che io e Fra abbiamo deciso di farci su un braccio quando andremo a vedere il film!
Siccome al nostro turno d'entrata mancava più di un'ora Giorgia ci ha fatto fare un giro nelle vie intorno al Duomo e abbiamo visto che giravano un film/fiction con Francesca Chillemi ma soprattutto con Fabio Troiano.
Che è quello che fa Ghirelli a Ris. io non lo guardo neanche Ris ma so chi è perché mia sorella e soprattuto il suo moroso ne sono dei grandi fan! Purtroppo non siamo riusciti ad avvicinarci più di tanto e ho fatto solo una foto con il cellulare.

Quando è stata la mezza ci siamo messi a fare un po' di coda per entrare nel camion e dopo non molto siamo entrate, peccato che Giorgia avesse un impegno e a metà fila ci abbia abbandonato.

Cosa c'è dentro il camion?

Per prima cosa ti fanno provare il nuovo gioco di Harry Potter e il principe mezzosangue con la wii. io non avevo mai giocato e devo dire che è divertente. il tutto dura un paio di minuti, infatti ho giocato solo io e non Fra. quando le ho detto che mi era spiaciuto lei mi ha detto che si era divertita molto di più a vedere me che mi agitavo con le manopole della wii in mano che non se avesse giocato lei!

Poi ci sono tre costumi di scena originali: quello di Harry, di Lumacorno e di Silente e una teca con dentro Firebolt e Cappello Parlante. il tutto da vedere in un paio di minuti.






Poi ti fanno entrare in uno stanzino dove hanno ricreato un ministudio di Silente. Ti fanno sedere, fare la foto con la bacchetta in mano, te la stampano e te la mettono in un cartone con stampato su Harry.

Puoi fare anche un filmino in cui dici la formula di un incantesimo. la scelta era tra Expecto Patronum, Expelliarmus e Vingardium Leviosa. Noi abbiamo scelto l'ultimo.

La signorina ci dice "ok a posto" e ci mostra la porta! non sapete la delusione quando oltre alla porta invece che un altro allestimento ci siamo viste il Duomo! Tempo per un'altra foto e poi abbiamo fatto che sloggiare.

Pranzo da Spizzico. mai più!!! Patatine gnecche e pizza collosa, una fatica per finirle tutte!

Abbiamo ancora fatto un giro in centro con Milo, un amico del liceo di Fra che studia a Milano.

Avevamo chiesto prima a Giorgia e poi a una signorina del camion se Piazza cinque giornate era lontana -volevo andare a trovare i gemelli Weasley- e tutte e due ci hanno detto che dovevamo prendere un mezzo perchè a piedi non ci si arrivava. Milo invece ci ha mostrato la cartina e in una ventina di minuti ci siamo arrivate tranquillamente! son poi strani sti milanesi eh!!!!

Arriavte lì abbiamo aspettato che uscissero in mezzo a quindicenni urlanti e adoranti. L'entrata ce l'eravamo persa perchè ci eravamo messe a parlare con Milo molto più del previsto!

Naturalmente i gemelli Weasley non li abbiamo visti, ci è solo passata davanti la macchina che li portava via con i vetri scuri.


Visto che eravamo stati lì più di quaranta minuti ci siamo fatte un giro dentro sto supernegozio a più piani pensando di trovare qualche allestimento speciale... invece c'erano solo i dvd... e i cartonati degli attori... Abbandonando ogni freno inibitore abbiamo dimenticato di avere una dignità e ci siamo messe a fare foto dentro il negozio!


9 commenti:

Princesse ha detto...

Pensare che io volevo partire da Roma per vederla sta mostra... fortuna che l'ho saputo troppo tardi e non ho fatto in tempo ad organizzarmi... :-)
la cosa bella di queste ssituazioni è che alla fine ci si diverte lo stesso... comunque vada!!!
Anch'io volevo fare il filmino con l'incantesimoooo... sigh sigh...

Io con me e me stessa ha detto...

Che dire .. 3/4 dei torinesi che conosco odiano Milano .. e sono poi gli stessi 3/4 che quando li porto in gita turistica tra Duomo, teatri, piazze e musei, alla fine rimangono stupefatti di come ci siano tesori nascosti in questa inquinata città (te lo dice una che a Milano ci è nata e che, purtroppo o per fortuna, ci è vissuta per 15 anni) ..

Detto questo .. Vingardium Leviosa l'avrei scelto anche io come incantesimo! Più che altro perchè ricordo la scena in cui Hermione prende in giro Ron per come lo pronuncia :)

Grissino ha detto...

Perché non hai chiesto a me prima di andare?! Io lavoravo a due passi dal Duomo prima e ti davo un pó di dritte di posti dove andare a mangiare e a fare acquisti (FNAC ad esempio...). Ah che occasione sprecata!!! :-P

Anna ha detto...

Siete carinissime tutte e due e mi è piaciuto visitare con voi Milano il tir e tutto il resto! Bella giornata! Spizzico a parte! ;)

marge ha detto...

Ma non ti si vede che hai la gonna!!!! scherzi a parte, avete passato proprio una bella giornata

sensidiviaggio ha detto...

ciao federica!
non partita ancora..ma manca pochino....parto la prima settimana di agosto!

buona serata!!!

Unknown ha detto...

Da come lo hai descritto mi sembra un FreakShow, sai quei camioncini/tendoni itineranti tipo "Lo squalo assassino" "Il boa di dodici metri" "La donna barbuta" quelle cose lì :P

ah, boicottiamo allegramente spizzico, che per me equivale ad una rapina senza manco la mano armata.
Specialmente dalle mie parti poi ... ti porti a casa una margherita (non uno spicchio, Tutta) con 3 euro, 3 euro e 50 ... ed è mille volte più buona ^_^(ovviamente devi sapere dove ;) )

lindöz ha detto...

:'-(

dovevo esserci anch'io.... più che per HP, per abbracciarvi, ragazze!!! Bel report, cmq.

Facciamo che faccio prima a organizzarmi io per passare a Torino a farvi ciao!!!???

Dany ha detto...

Io lavoro a Milano pur abitando a bergamo e a parte il traffico e lo smog adoro milano e tutte le sue sfumature...Per potter devo dire ke si ho visto i film ma nn sn proprio un fan...Complimenti x le foto ragazze siete carinissime!un abbraccio Dany