12 agosto 2009

Etnocentrica

Alla faccia di tutti i miei bei discorsetti sull'importanza della diversità ecc... son tornata dalla Francia con qualche quesito non risolto che mi fa pensare che i cugini d'oltralpe son proprio un po' pirlotti!
  • perchè fanno una pizza minuscola? [se state per chiedermi perchè mangio la pizza in Francia io vi ricordo che mangio "sempre" pizza] ammetto che però la pizza ai 4 formaggi col caprino è veramente ottima, un po' piccina ma ottima!
  • perchè hanno i bagni separati dal gabinetto? [non so voi ma io prima di una doccia devo far pipì obbligatoriamente... e tutte le volte esci dal bagno già mezza svestita e torna giù di corsa per fare i tuoi bisogni..]
  • il grande assente: il bidet... come se la lavano? e i piedi?
  • perchè sono ossessionati dalla Gioconda? Muny che capiva bene il francese si è appassionata di Secret Story (un mix tra la Talpa e il GF). io che capivo niente guardavo le immagini compariva sempre una versione un po' alla Andy Warhol della Nostra Gioconda!

La vacanza è andata benissimo: ottima compagnia e mi sono divertita tanto... nei prossimi giorni vi renderò partecipi di alcune perle di saggezza prodotte in una settimana di convivenza!

per il momento vi lascio con questa:

3 commenti:

La Ire ha detto...

del bidet.... guarda, è un enigma... ti rispondono che si lavano tutte le sere alla doccia... ma chi ci crede!??!?!!?!???! io ti facevo dei rigiri per farmi il bidet nella vasca che non hai idea!

Anonimo ha detto...

........... grazie x discutere di questi dubbi atroci sul mondo femminile francesi ragazze... :=) by grillo

Franz ha detto...

Sono giunta alla conclusione che non si lavano.
L'importante è che le tue vacanze siano state belle e divertenti, attendo con ansia i particolari!