16 agosto 2009

La madre dei cretini

A volta guardando il tg mi pongo un quesito: -Ma nel mondo oggi non è successo una cippalippa che ci sparano questi bei notizioni di fondamentale importanza?
A volte, quando sono più realistica, mi chiedo: -Ma quante cose succedono nel mondo che non vogliono che sappiamo per spararci ste cagate?
oggi guardando Tg5 prima e Tg1 dopo mi sono imbattuta in questa "simpatica" notiziona: matrimonio da cani: 100 animali e due sposi
detta come l'avrei annunciata io: "Signori e signore vi informiamo che la madre dei cretini è ancora sempre incinta e due dei suoi figlioli partoriti occhio e croce una trentina di anni fa abbondanti hanno deciso di organizzare un matrimonio canino".
Sti due idioti, hanno avuto la brillante idea di invitare 60 cani (e relativi padroni) al loro matrimonio...
Se un po' mi conoscete sapete quanto mi piacciono cani, gatti, mucche, capre, uccellini & co. Ma quando sento ste boiate vado in bestia!!
Volere bene agli animali non significa trattarli come umani, ma valorizzarli e amarli per la loro diversità e come tali trattarli: imporre loro dei bisogni che sono stati per lo più indotti pure a noi homini-imbecilli mi sembra di pessimo gusto, oltre che cretino se non si fosse capito chiaramente ancora!
E mi fa venire voglia di prendere a testate il padrone che tutto tronfio fa inquadrare un cane appena passato alla toelette che mostra il collare con le perline comprato nuovo per l'occasione o lo sposo idiota che spiega che hanno pure preparato un rinfresco a base di crochette.
che qualche cavolata come comprare collare e guinzaglio in tinta la faccio pure io! ma a tutto ci va il limite del buon senso, credo!
Scusate geni della lampada di Aladino, spendere 'sti soldi per un progetto di qualche organizzazione umanitaria o qualche canile sembrava decisamente troppo furbo vero?

5 commenti:

Unknown ha detto...

non oso immaginare il resto dei tg, sopratutto Studio Aperto O__O

sarà pieno di tette e gattini, ne sono certo :/

La Ire ha detto...

ecco, anche a me queste cose fanno andare su tutte le furie... quando dico ad esempio che lucky era come un fratello sono consapevole che era un fratello peloso, mai penserei di paragornarlo a un fratello vero... invece c'è gente che bah, fa certe cose... inqualificabili!

Anonimo ha detto...

bè lo sai che sono i parti plurigemellari che fanno più notizia...e questa volta la mamma ci si è messa proprio d'impegno a partorire!

mina ha detto...

beh si in effeti d' estate sembra che nei tg ci sia una fuga di cervelli!!...poveri noi!!

Maruzza ha detto...

quando ho visto questi 2 geni mi sono cascate le braccia...poi considerare la notizia degna di nota l'ho trovato + che assurdo...hai ragione te se facevano una donazione a qualche rifugio era 100 volte meglio di questa buffonata...