08 settembre 2009

una lunga storia ... non d'amore!


Riassunto delle puntate precedenti: avevo studiato più volte per questo esame, ma poi o mi cagavo un po' addosso o non avevo finito il programma o qualcos'altro e alla fine non lo avevo mai dato.


Riassunto della penultima puntata: è giugno, piove e fa freddo. Ho deciso di non darlo, non mi sento di nuovo pronta ma ho deciso di andare a vedere com'è sto esame, per verificare quali voci sono vere; mi sono infatti giunte notizia contrastanti: tra chi dice "vai tranquilla, una chiacchierata tra amiconi" e chi invece racconta storie da psicolabili.
La puntata finisce con me che mi mangio le mani perchè l'esame è seriamente una passeggiata: c'erano solo 2 ragazze, alla prima chiede l'argomento a scelta e lo sa più o meno mentre del resto sa praticamente il nulla, la seconda è più preparata ma le chiede 2 cosette solamente e anche lei non sa quasi nulla delle cose fatte a lezione... il tutto dura neanche mezz'ora: 26 e 27! se da una parte mi rode dall'altra son più tranquilla perchè mi sa che hanno ragione i primi, quelli del "vai serena!".


Riassunto dell'ultima puntata: è luglio e fa caldo, ma io sono tranquilla tranquillissima. Decido anche di passare per prima. Mi tiene mezz'ora, mi chiede il libro nei dettagli , degli appunti mi fa la punta pure su alcuni termini che secondo lui non sono corrette. Ha ragione lui per la carità: uno se vuole un voto alto deve sapere le cose per bene, non solo superficialmente. è vero, io non sapevo le cose approfondi te, è vero avevo delle lacune. è vero che però se la volta prima avessi visto che chiedeva le cose in quella maniera avrei studiato in un altro modo! Dopo mezz'ora mi dice 26. ho reagito d'istinto e gli ho detto che preferivo tornare. non è per il voto in sé, ma è che tra la mia interrogazione e quelle non c'è proprio paragone. non potete immaginarvi il nervoso che mi son mangiata quel giorno!


Va ora in onda: il mio penultimo esame se tutto va bene e se ho programmato bene il post. La verità? non ho studiato molto di più: un po' mi manca la voglia, un po' son stufa di rileggere sempre le stesse cose, un po' so che il risultato dipenderà dall'allineamento dei pianeti forse, dalla luna, ma soprattutto dal suo umore. Però ho deciso che accetto qualsiasi voto 'sta volta, tanto non mi cambia nulla per la media e la questione di principio può far posto alla salute dei miei nervi.

4 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

A volte le questioni di principio ci fanno ripetere le cose miliardi di volte, ma in questo caso forse avevi fatto bene a non accettare il voto: non c'era effettivamente paragone tra le interrogazioni.

Com'è allineata la luna oggi?? :)
In bocca al lupo!!

kekkasino ha detto...

in bocca al lupo, incrocio tutto, anche per te!

Clelia ha detto...

ottiam deduzione... in bocca al lupo vedrai che andrà benissimo :)

Grissino ha detto...

Ogni tanto conviene darlo anche se non si é preparatissimi se no si rischia solo di perdere tempo... buttati, alla peggio lo ridai il mese dopo, no? ;-)