19 ottobre 2009

Camilla

Quando si sta insieme per 17 anni i ricordi sono tanti: potrei ricordarmi di quando negli ultimi anni ti eri un po' acciaccata e quando stavi male mi tremava il cuore ma se stavi bene mi sentivo sollevata, potrebbe tornarmi in mente quando a capodanno 2 anni fa sei scappata una settimana e per riprenderti ti son corsa dietro per i campi una mattina intera, potrei pensare a quando da ragazzina avevo le mie paturnie e tu e frifri vi mettevate a pancia in su e con la zampetta mi toccavi la mano per chiedere coccole.
Voglio però ricordarti con gli occhi di una bambina che quando torna da scuola urla forte il nome della sua cagnetta, batte le mani e con gli occhi che brillano la vede correrle intorno.
Riposa in pace Camilla, lassù con Frifri.
Federica, Meringa e Luce.

13 commenti:

Pupottina ha detto...

mi dispiace. so cosa significa perdere un animale domestico che entra a far parte della famiglia a pieno titolo...

franci ha detto...

Federica...ho i brividi...ho cani e so cosa stai provando!Ti abbraccio forte forte e un dolce pensiero per la tua Camilla! E come dissi a suo tempo anche a Katiu...se non la conosci già, vai a cercarti su internet "il ponte dell'arcobaleno"...è bellissima!

Franci

Io con me e me stessa ha detto...

Riposa in pace ovunque tu sia Camilla.
Saluta tutti i tuoi amici, corri da loro e gioca, gioca, gioca. Non fermarti.

Ecco, ormai mi conosco.
Sto piangendo .....

Auryn ha detto...

come il Paradiso Terreste era pieno di animani, così possiamo ragionevolmente supporre che, in Paradiso, scorazzino tutti i nostri amici a quattro zampe che hanno reso la nostra vita indimenticabile!

Maruzza ha detto...

vedi anche se non c'è + fisicamente,lei c'è ancora...e come ha detto Auryn è in un pezzetto di paradiso dedicato a chi ci vuole così bene incondizionatamente come un cane...

Grissino ha detto...

Un momento d'incubo...
:-(
Non oso definire altrimenti queste cose.

la Ire ha detto...

non sai quanto mi dispiace, però come sai posso capirti, e non mi resta che abbracciarti virtualmente, e anche se non posso farlo davvero voglio dirti che per qualsiasi cosa anche uno sfogo io ci sono!

Vittoria A. ha detto...

Mi dispiace con tutto il cuore. Ti sono molto vicina e sono molto molto commossa. E' successo poco tempo fa anche a uno dei nostri gatti. E' un dispiacere tremedo.
ti abbraccio fortissimo

Kylie ha detto...

Ti capisco. Da una vita ho convissuto con cani e vederli andarsene è stato tremendamente difficile.

Un abbraccio di quelli forti

Unknown ha detto...

dispiace anche a me!
ti abbraccio
Annarita

la vita secondo Vale ha detto...

Fede, ti abbraccio forte. Mi hai commossa.

Franz ha detto...

Mi dispiace, veramente.
Pensa che Camilla ha trascorso degli anni felici assieme a te e che sarà sempre al tuo fianco.
Un abbraccio forte forte

Simo ha detto...

...come al solito arrivo un po' in ritardo...comunque ti sono vicina, quando viene a mancare un animale che si ha accudito praticamente per una vita intera è come perdere un membro della famiglia...che bello però, che anche grazie a Camilla hai bellissimi ricordi della tua infanzia e adolescenza!