23 novembre 2009

Fenomeni



Ieri sera sono andata a sentire Crozza. Beh mi sono divertita un sacco, anche se parecchie cose le avevo già sentite a Ballarò o a CrozzaItalia.

Spenderei però due paroline sull'insolita formazione con cui mi ci sono recata: mamma papà e nonna. Mia sorella che è bionda gnocca e senza testa (scherzo non è poi così vero!) ha fatto che dire che piuttosto che stare fra noi comunisti a parlare di politica preferiva stare a casa.
Mia mamma che tra l'altro non è neanche proprio il tipo da comico-dipendenza ha fatto il diavolo a quattro finché non abbiamo deciso di andare. e ancora non me ne capacito!
Mio papà è un orso e avrebbe preferito restare a casa a guardarsi la partita ma ormai mia mamma gli aveva rotto troppo le scatole, quindi alla fine ha ceduto e salutato la Juve.
E poi c'è mia nonna che ha 83 anni compiuti e, bisogna dirlo, è la più mondana di tutta la famiglia.
Di sicuro sarà stata la più anziana presente in sala e se dire che è quella che rideva di più forse è esagerato, di sicuro si è divertita un sacco.
Tanto per farvi un esempio: ieri pomeriggio. Noi quattro più l'altra nonna chiusi in casa. io&papà siamo poi andati a Messa a Belmonte alle 4,30, che saremmo pure arrivati in anticipo di 5 minuti se non fosse che ci eravamo scordati che ormai c'è l'orario invernale e la Messa era quasi metà.
E al nonna dov'era? Alla sagra del cavolo verza con due amiche in un paese neanche vicinissimo: quindi con 83 anni ieri si è fatta sagra e mercatini al freddo, cena in 20 minuti e poi è salita in macchina per vedersi Crozza.
Beh se non è un fenomeno lei! ^____^

7 commenti:

Unknown ha detto...

Brava la nonna ed un picolo buu alla sorella (ma limitato alle vicende di questo post ;) )

Io ho invece saputo da poco che mia nonna, totale analfabeta informatica fino ad un mese fa ... ora armeggia con skype O_O

Oggi se trovo un pò di tempo penso di scriverci qualcosa ihihih :D

NYY ha detto...

Un grande, mi e' sempre piaciuto :-)

mina ha detto...

E brava la nonnina!!...cmq è vero mio padre ha 80 anni e sembra averne 30, sabato è andato a acambiare il vino tutto da solo!...proprio fenomeni!

Lunga ha detto...

un'altra cosa in comune!!! la nonna 83 enne supersprint!

Serena ha detto...

Mitica nonna!! Poi io adoro le nonne! Ho vissuto per ben 19 anni fianco a fianco con la mia (la notte dormivo anche a casa sua), poi ci ha lasciati...era un pò come la tua, vispissima e mai stanca! W le nonne!

minerva ha detto...

grande nonna mondana!
ma tu sei torinese? ok, non sono di quelle parti ma mi sono innamorata di Torino!

Federica ha detto...

@ minerva: in realtà io vivo in un bel paese della provincia, ma concordo con te: torino è veramente bella!