31 marzo 2009

a ruota libera: meme


Ormai su faccialibro impazzano i meme. e io che li adoro eseguo da brava bambina tutti quelli che mi passano! Questo mi è stato passato da LaLunga, MaBe e Patrizia. Io la passo a chiunque di voi abbia voglia di pensarci un po' e di farlo...



Ah già, le regole. in verità non ci sono regole :) l'unica è scrivere 25 cose a casaccio su se stessi: cosa piace e cosa no, che obiettivi si hanno, le proprie abitudini ecc...



1- sono VEGETARIANA. che lo dico sempre in ogni meme perché è una cosa che mi è costata tanta fatica. oggi aggiungo ce sono una vegetariana molto particolare: prima di diventarlo mangiavo tanta carne e pochissima verdura, ora mangio poca verdura e tanti formaggi!


2- sono PERMALOSA, nervosa e isterica. questa sì che è un'ottima pubblicità per trovar marito! :)


3- come Irene, conservo qualsiasi cosa: dai biglietti del cinema agli scontrini, dai diari delle elementari a tutte le collezioni che ho fatto negli anni (scatole di fiammiferi, francobolli, schede telefoniche...). la cosa più paranoica (me ne rendo conto!) è che da anni COPIO ogni SMS che ricevo!


4- mi piace tanto LEGGERE e pure scrivere...


5- tra le cose da mangiare ce ne sono tante che non mi piacciono ma all'apice ci sono le OLIVE. e quando dico che odio le olive lo dico con lo stesso tono di puffo brontolone. io adoro i puffi!


6- ho una paura tremenda del FUTURO. a volte mi sembra di aver intrapreso una via senza uscita, a volte (quando son positiva) mi sembra che sia la strada giusta... peccato che non ha sbocchi! in altre parole la vedo nera, molto nera!


7- Sono dipendente da INTERNET, facebook, blog e cagate varie.


8- mi mangio le UNGHIE, un po' quando sono nervosa, un po' quando mi annoio e un po' perchè si fa prima che con la limetta.


9- per mangiare uno YOGURT ci impiego come minimo 15 minuti, di solito tra i 20 e i 25. e non perchè non mi piace ma perchè voglio gustarmelo per bene. per la cronaca amngio quasi esclusivamente yogurt yomo rosa rossi o viola.


10- Non asciugo mai i CAPELLI, neppure a gennaio.


11- vorrei tanto andare a vedere lo spettacolo delle PRINCIPESS ON ICE. e non è detto che non decida di andarci da sola se non trovo nessuno.


12- Non amo fare compere ma riempirei gli armadi di BORSE, di colori, materiali e forme che qualcuno definisce "particolari".


13- mi piacciono un sacco tutti gli ANIMALI, o quasi. però odio la biodiversità e fosse per me eliminerei l'80% degli insetti ;)


14- non so SUONARE neppure il flauto, non so cantare, non so ballare, non so disegnare: le mie capacita artistiche sono pari a 0.


15- fin da piccola odio correre e fare GINNASTICA. l'unica cosa che mi piace fare è camminare, ma con calma.


16- ho tanta forza di volontà quando decido di impegnarmi in qualcosa... ecco, il problema è decidere di impegnarsi!


17- adoro gli ORECCHINI tranne quelli d'oro. amo le cose pacchiane, colorate e vistose.


18- sono DISORDINATA e pasticciona, tranne in alcune cose in cui sono maniacale. per esempio non sottolineerei mai un libro con due evidenziatori di colori diversi.


19- odio GUIDARE e non sono neanche tanto capace. però non so quale delle due è la causa e quale l'effetto.


20- a volte posso sembrare timida, ma quando prendo confidenza sono LOGORROICA.


21- PIANGO almeno una volta al giorno: di solito mi commuovo per delle cagate.


22- adoro la PIZZA. e pure la pasta.


23- INIZIO MILLE COSE: o meglio penso di iniziare mille cose, poi nel migliore dei casi ne inizio veramente due e ne finisco mezza.


24- vorrei tanto farmi un TATUAGGIO ma sono fifona e so che alla fine non me lo farò mai.


25- non mi piacciono le persone MONOCORDI: quelle di cui puoi parlare solo di cavolate o solo di cose importanti. a me piace essere di tutto un po'.


26- non sempre rispetto le REGOLE, tante volte perchè non me le ricordo! quindi scrivo 26 note e taggo quanti voglio capito?!?!!?

29 marzo 2009

Fine settimana

Attività del fine settimana;

Incontro sull'Iran
Vendita uova AIL

ancora uova

Presentazione e incontro con l'autrice di un libro sulla dittatura argentina

Uova

Cremeria

Uova

Capo.

---- un po' stancuzza ma soddisfatta... certo che un po' di sole non avrebbe fatto schifo!

27 marzo 2009

Chie-Chan e io


Era tanto che volevo leggere un libro di Banana Yoshimoto, e poi per un motivo o per l'altro li prendevo in mano, guardavo la copertina accattivante e lo riponevo sempre sullo scaffale.
Al compleanno Sara e Lucia mi hanno regolato Chie-chan e io, probabilmente più per il titolo che per il libro in sé. Ve l'ho mai detto che uno dei miei soprannomi è Chakie Chan?
Giudizio sul libro: lì così, è carino ma non mi ha entusiasmato troppo, forse perchè avevo troppe aspettative o forse perché il Giappone non è troppo nelle mie corde.

Ho trovato però un sacco di citazioni interessanti e ho deciso di riproporvene alcune, non so se sono proprio le più belle ma son quelle che mi son ricordata di segnare con un puntino vicino.
Ma Chie-chan riesce davvero, fino al momento in cui il fiore appassirà, ad affidare tutto al fiore. per me il tempo era qualcosa che avanzava on maniera rozza in avanti, e ancora avanti. Ma i momenti di Chie-chan si dividono in frammenti ancora più brevi, già eterni e infiniti. in un momento di Chie-chan sembra che un milione di mondi si sviluppino con colori abbaglianti. L'ho imparato. E la mia noia è scomparsa.
Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Ammesso che ci siano cose uguali, esistono dentro di noi, non nel mondo esterno. Con questo non sto cercando di esaltare la grandezza della natura. Non solo la natura, anche tutte le altre cose di volta in volta sono un po' diverse, ma per l'uomo è tutto troppo grande, la vastità gli fa paura, e allora, tende, per sentirsi più sicuro, a irrigidire tutto negli schemi di ciò che conosce.

Non capivo bene se dovevo chiederle di restituirmi qualcosa o dovevo essere io a restituire qualcosa a lei ma le persone, quando tengono qualcuno per la mano, finiscono sempre per stringerla troppo forte.

Quest'ultima è quella che mi piace di più e che mi fa anche più paura.

25 marzo 2009

Amici e Amiche


L'avventura del serale era iniziata a mio parere non proprio nel migliore dei modi ma il finale è stato strepitoso.
perché ha vinto lei: simpatica, pazzerella, che non dice sempre sì a jurman ma gli sa tener testa, che ha un singolo che è meraviglios e uno in uscita che è altrettanto bello e soprattutto ha una voce strepitosa!

[foto]

Naturalmente l'evento Finale-di-Amici non poteva passare in sordina e così, come lo scorso anno, io e fra abbiamo organizzato una cena di fine amici regionale.

I presenti erano Silvia detta Erbetta, ilCapo, Muny l'Artista, Barbara, Gianmario, Cristina e Elena. Dopo cena è anche arrivato il moroso di mia sorella che prima aveva giurato che neanche morto sarebbe venuto in una simile gabbia di mattE ma forse è stato implorato da Giammy perché non lo lasciasse proprio solo.

Prima di passare all'aspetto culinario c'è da precisare che le cose noi le facciamo proprio bene quindi avevamo chiesto ai nostri ospiti di venire vestiti con un indumento del colore della tuta di chi avrebbero voluto vincesse. Questa è classe signori! e quasi tutti eravamo neri... ^_^

Passiamo al menù:

  • per Luca (Campania) Pizza tammuriata nera (ordinata dal pizzaplanet)
  • per Alice (marche) Olive all'ascolana con farcitura omosgenea
  • per Valerio (Sardegna) Pane carasau caciocavallo e miele, che abbiamo ribattezzato cartaMusica e coda-di-cavallo
  • per Alessandra (Puglia) Cuculi fritti e canterini
  • Torte al cioccolat-ino in onore di Josè e spumante stappato alla vittoria proveniente (casualmente) dal pavese e quindi in onore di Maria

Qui sotto vi scrivo la ricetta dei cuculi fritti della mamma di Erba che sono ottimissimi.

INGREDIENTI:

farina di grano duro (calcolare un etto scarso a testa)

acqua tiepida

una bustina di lievito ogni mezzo kg di farina

un pizzico di sale

olio di oliva

olio da far friggere

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa si deve impastare farina, acqua tiepida e lievito: quindi disporre a fontana la farina con al centro il lievito e aggiungere poco per volta l'acqua.

Quando la pasta è diventata pasta, aggiungere un filo di olio di oliva all'impasto.

Lasciare lievitare al calduccio per almeno 2 ore.

Stendere la pasta come se fosse una focaccia e tagliarla a rombi.

Friggere, asciugare e mangiare!

20 marzo 2009

Job meeting



Ieri sono andata al jobmeeting, nome altisonante per indicare un evento in cui aziende incontrano giovani neolaureati o laureandi.


Sarò sincera ci sono andata al 50% perché ci andava Bart, al 40% perché avevo 5 ore buche e al 10% per un po' di curiosità. Già sapevo in partenza di avere poche probabilità di trovare qualcosa che mi interessasse e ancora meno di trovare qualcuno interessato a me.

Ho lasciato un po' di curriculum in giro dopo aver fatto un sacco di coda e con un male ai piedi che non finiva più... vedremo se qualcuno mi richiamerà.

Però son tornata a casa con un bottino non da poco, che ne è valsa la pena di passare 5 ore così invece che a cazzeggiare in giro:

  • una biro nera della Telecom e una della visant (che non abbiamo capito cosa producesse, chi cercasse ma avevano una marea di splendidi gadget tra cui la metà di quelli qui sotto).
  • una biro blu ma tutta verde dell'edisu
  • due matite argentate, una delle ferrovie e un'altra di un'assicurazione
  • un block notes a quadretti
  • una copia del Sole 24 ore
  • una borsa di tela nera quasi trasparente che non escludo di "recuperare" dal lato non scritto per farci un bel ricamo a punto croce per l'estate
  • una penna usb, che io credevo fosse un portachiavi e invece è vera!
  • una scatolina di pastellini colorati con tanto di temperino incorporato nel tappo... già solo per questo meritava andarci!




17 marzo 2009

Quasi 50 me




Siccome non si butta mai via niente (e non è neanche la prima volta che lo faccio) riciclo qua un meme che mi han passato su facebook Silvia e Katiuscia...
E chi vuole appropriarsene lo faccia pure!
1. Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
No, sono l'unica Federica... e mi piace un sacco il mio nome!
2. Quando è stata l'ultima volta che hai pianto?
Ieri sera... quando Filippo&Carmen se ne son andati da un posto al sole.
3. Ti piace la tua calligrafia?
No, sono terribilmente disordinata... alle medie invidiavo tanto Sara che scrive benissimo!
4.Qual è il tuo pasto preferito a base di carne?
Sono vegetariana, ma la carne mi piaceva assai. un caro ricordo alla pelle delle cosce di pollo.
5. Hai figli?
Ora non ho manco un ometto con cui farli! però il mio più grande desiderio è avere una grande famiglia con bimbi cani gatti e chi più ne ha più ne metta!
6. Se tu fossi un'altra persona, saresti amica di te stessa?
non so mica... a volte mi sopporto a fatica! forse ci litigherei ma alla fine mi vorrei bene...
7. Sei una persona ironica? Sono lunatica... certi giorni sì, certi giorni no!
8. Hai ancora le tue tonsille?
Certo.
9. Faresti Bungee Jumping?
chi? io? che ho paura di prendere l'ascensore?
10. Qual è il tuo cereale preferito?
il grano... sono o non sono carboidrato-dipendente?
11. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
No, se no al mattino quando sono in ritardo dovrei riallacciarle.
13. Il tuo gelato preferito?
fragola e cioccolata da quando non sapevo ancora leggere!
14. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
i capelli
15. Rosso o rosa?
16. Cos'è che ti piace meno di te?
le cosce: sono il mio pallino.
17. Cosa ti manca di più?
la spensieratezza che mi manca in queste ultime settimane.
18. Vorresti che tutti completassero questa lista?
no, solo chi come adora perdere tempo...
19. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
Pantaloni blu della tuta, le scarpe sono le mie crocs rosse con i fiorellini invernali ma senza pelo dentro.
20. Che musica stai ascoltando?
Ultimamente tanta Laura.
21. Se fossi un pastello che colore saresti?
verde, come i prati di montagna.
22. Profumi preferiti?
Fiori chiari dell'erbolario... l'ho quasi finito, se qualcuno non sa cosa regalarmi...
23. Qual è stata l'ultima persona con cui hai parlato al telefono?
ieri sera con la nonna, l'ultimo sms a Gloria.
24. Ti piace la persona che ti ha spedito questa cosa?
mi piacciono molto sia Silvia che Katiuscia.
Silvia perché ammiro il suo modo di combattere per quello in cui crede ma soprattutto il modo estremamente rispettoso con cui si confronta.
Katiu perchè è una mezza vampira completamente folle :)
25. Sport preferito da vedere?
In primis preciso che io lo sport posso solo vederlo ma non praticarlo! cmq le partite di europei e mondiali... e un po' il pattinaggio artistico.
26. Colore dei capelli?
Castani con le meche bionde... per la cronaca preciso che non mi sono ossigenata la testa come ha detto qualcuna...
27. Colore degli occhi?
Azzurri - verdi
28. Indossi lenti a contatto?
No, che senso... e poi adoro troppo i miei meravigliosi occhiali rossi...
29.Cibi preferiti?
la parmigiana di melanzane della nonna nota, le frittelle di fiori di zucca della nonna nini e la pasta&ceci di fra.
30. Film horror o a lieto fine?
se vedo un horror non dormo per un paio di settimane e cmq adoro i film d'amore con il lieto fine...
31. Ultimo film visto?
Dirty dancing...
32. Colore della maglia che indossi?
il pile celeste che mi ha portato la befana
33. Estate o inverno?
io adoro le mezze stagioni: in particolare le giornate tiepide di primavera come oggi.
34. Abbracci o baci?
ma entrambi naturalmente... perché scegliere?
35. Chi risponderà più probabilmente?
36. Chi risponderà meno probabilmente?
buh, non ho ancora deciso a chi girarlo...
37. Che libro stai leggendo?
Chie-Chan e io. il libro che mi han regalato Lucia e Sara per il compleanno
38. Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse?
due micini...
39.Cosa hai visto in TV ieri sera?
il grande fratello...
40. I tuoi suoni preferiti?
quello della caffettiera dopo pranzo...
41. Rolling Stones O Beatles?
Beatles.
42. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
Buenos Aires.
43. Hai un talento speciale?
sì, incasinarmi.
44. Dove sei nato?
Ivrea...e la mia mamma era in camera con la mamma di madda... quante volte l'ho già detta 'sta roba?
45. Chi speri assolutamente che risponda?
46. Come hai incontrato la tua dolce metà?
la sto aspettando....

14 marzo 2009

Magia o scienza?

Io mica passo i mie pomeriggi solo su facebook eh?

Infatti giovedì pomeriggio sono andata a una conferenza di Luca Mercalli, il metereologo di che tempo che fa, sui cambiamenti climatici. Un uomo simpaticissimo, che porta sul serio quei papillon terribili. Sui contenuti in realtà erano cose che già sapevo e non ha detto molte cose nuove rispetto a quelle sentite in altri corsi, però senz'altro il suo modo di tenere l'attenzione e di riportare esempi novelli e attuali per ribadire concetti che mi trovano molto vicina.
Ma, miei cari, il mio pomeriggio scientifico mica è finito lì! no no... dopo sono andata con mia sorella e il suo moroso (che pazienza che hanno quei 2 a portarsi in giro la sorella/cognata vecchia zitella!) a uno spettacolo teatrale sulla chimica: In cucina con Dr. Molecule organizzata da giovedìscienza.
Partiamo dal presupposto che io non ho mai amato molto le materie scientifiche, esclusa la matematica. Perchè prendevo 4 di matematica (e una volta pure 1,8)? perché non avevo voglia di mettermi lì a fare gli esercizi ma poi quando mi applico ci capisco e mi piace, è un po' come il sudoku: magari tribuli un sacco, magari non ti viene ma sai che c'è la soluzione.
Invece la chimica e la fisica (la fisica per me rimane un mondo inesplorato dopo la formula del moto rettilineo uniforme) proprio non mi son mai piaciuti. Potevo studiarle, magari di chimica capivo anche qualcosina ma poi lo cancellavo sempre nel giro di qualche settimana.
Dr. Molecule ha fatto un sacco di cosette divertenti per un pubblico che era in gran parte di bambini delle elementari: dalla mentos nella cocacola ad accendere il fuoco in una pentola d'acqua (per vederne qualcuno qui). Alla fine di questi esperimentini chiedeva Magia o Scienza? e i bambini tutti in coro Scienzaaaaaa.
Ecco io son due giorni che ci penso e non ne sono ancora convinta.
Forse si spiega perché io&la scienza non ci prendiamo tanto, io&HarryPotter invece sì!

11 marzo 2009

dove 6?

Inizio con il dire che questa non è un'idea mia ma di uno dei bloggher più geniali e originali che conosco: AndreA. AndreA un annetto fa aveva chiesto ai suoi lettori di mapparsi: cioè dire da dove venivano, per fare una cartina dei suoi amici virtuali... cosa che penso che gli sia servita anche per organizzare i suoi blog-tour!

Un ringraziamento poi lo devo dare anche a Iole perché non solo mi ha suggerito il codice per far venire un'anteprima gigante delle immagini passandoci sopra ma ieri sera è stata così gentile da farmi una lezione privata su come usarlo. Purtroppo però io son troppo rimba e non ci riesco!



Inizio io con il mapparmi, come ha fatto AndreA metterò il link al vostro blog, la regione, la provincia, il paese e in più una foto Se volete potete indicarmi voi un link dove prendere una foto del vostro paese particolarmente significativa...


Magari scoprirete blogger più vicini a voi di quanto credete!



Katiu - Lombardia - Bergamo - Verdello
(ma a Torino nei fine settimana)

foto







(con la Calabria nel cuore)

foto










Caterina - Toscana - Arezzo - Capolona














Anna - Campania - Salerno - Salerno












foto













(ma originaria di Sant'Angelo -Caserta)



















Sergio - Campania - Napoli - Melito










foto








AndreA - Sardegna - Cagliari - Quartu Sant'Elena



foto

10 marzo 2009

Torino, 6 marzo 2009

Elisa, non guardare mi raccomando che non voglio farti perdere neanche mezza sorpresina!

Dopo questa avvertenza, eccomi pronta a dire come mi è sembrato il concerto di Laura. bellissimo!

Lei è stata strepitosa come al solito. In questo video che ho trovato su youtube potete vedere l'inizio del concerto... e vi dico solo che quando l'ho rivisto ho ri-pianto... proprio come al concerto... mi sono emozionata!

Devo ammettere che sull'album nuovo ero poco ferrata .. esclusi Invece no, Primavera in anticipo e una delle mie preferite in assoluto La geografia del mio cammino.

Quindi sono stata felicissima di sentire canzoni vecchie che mi hanno accompagnato in tutti questi 16 anni...

L'unica nota negativa è stato il fatto che i biglietti per i posti sotto il palco non li abbiamo trovati più e quindi eravamo sulle gradinate e un po' lontane... è tutto un altro clima rispetto a star sotto...

Bellissimo andare a casa dopo aver sentito per ultima La solitudine... come un cerchio che si chiude!

09 marzo 2009

Blog: + & -

Aspetti positivi:
Il blog è catartico: un mese e mezzo fa ho scritto che sognavo continuamente il mio ex? da quella sera non è più tornato a tormentarmi. Molto positivo!





Aspetti negativi:
Quando ai tempi decisi di mettermi a fare la blogghista, presa dall'euforia, l'avevo detto a un bel po' di gente. E ora non mi sento libera di urlare miserie a chi forse passerà di qua!





07 marzo 2009

Grandi Eventi



Qual è il grande evento che assorbe di più le energie di tutta la mia famiglia nel corso dell'anno? Natale? no Natale e tutte le preparazioni sono una passeggiata rispetto all'evento per eccellenza: il compleanno di mia sorella!
perché ri-impacchettati remagi e palline di Natale Fra se ne esce - Oh fra un po' è il mio compleanno!
Inutile farle notare che mancano 2 mesi, perché lei parte come una macchinetta con idee più o meno realizzabili.
Quest'anno la novità è stata - Facciamo un apericena!
Che cosa sia un apericena lo saprò stasera... so solo che è tutta la mattina che cucina!
E so che io e papà è tutto la mattina che riordiniamo il garage, e siamo a metà... insomma questo è un attimo di riposo del guerriero...
beh quest'anno farà una cosa tra pochi intimi - parole sue! 25 invitati. che se io faccio una cosa con 25 persone sarebbe veramente un evento, ma io direi faccio un festone eh! se contate che due anni fa aveva 70 invitati!
Scusate devo andare a riprendere le mie attività da casalinga disperata, gli invitati alle 8,30 arrivano!!

06 marzo 2009

Buon compleanno socio


22 anni fa non mi era molto chiaro che cosa sarebbe successo quando la nonna è entrata nella mia cameretta dicendomi "federica è nata una sorellina!".
Sicuramente non dovevo essere entusiasta se mi ero messa a fare lo sciopero della parola...
Per solo essere isterica mia cara lo sei, sei anche rompiballe e quando ti chiedo una roba sbuffi... ma occhio e croce sono 22 anni che ti ho quasi sempre voluto un'infinità di bene!
Buon compleanno socio!

05 marzo 2009

Laura

La prima volta in assoluto era nel marzo del 1997, avevo 11 anni. E adoravo Laura.

Domani sarà la terza (in mezzo c'è stata un'apparizione al Festivalbar a Torino) a 23 anni. Non vedo l'ora, è un mese e mezzo che io e Lucia abbiamo il biglietto. Emozionata come allora... non sto più nella pelle!

04 marzo 2009

cellulari da riutilizzare in modo intelligente

Quanti cellulari avete avuto voi?
Provando a fare due conti:
  • io il primo l'ho avuto nel 2000 quando facevo prima liceo: era un vecchio Alcatel di mio papà. All'inizio neanche lo volevo perché sostenevo che non mi servisse ma poi l'avevano tutte le mie amiche e l'avevo voluto pure io.
  • Poi quello era già vecchio di suo quindi dopo un paio di anni di onorata carriera è arrivato un altro Alcatel ma molto più bello rispetto al mattone che avevo prima: piccolo leggero e tutto giallo. A me piaceva tanto il Nokia 3310 in quel periodo ma siccome lo avevano tutti non mi ero voluta "conformare". Quel telefono ne ha viste di cotte e di crude porello: dopo aver fatto voli incredibili e aver rischiato l'annegamento nel lavandino di mia madrina è deceduto in seguito a un volo di 30 cm nel bagno dell'appartamento del mare: la vita è strana anche per i telefonini a quanto pare. è seguito un periodo in cui usavo il 3310 di mia sorella ma con la batteria di quello di mio papà.
  • Poi a ottobre del 2004 in superofferta alla coop ho comprato un Nokia-qualcosa, color viola morto e forma di bara, che però era scontatissimo. Lui è morto lo scorso anno per aver lavorato troppo: tanto per farvi capire i numeri dai tasti erano scomparsi e il tastino per accenderlo vagava per la mia borsa e tutte le volte dovevo aprire la cover-sistemarlo-scuoterlo piano-riprovare finchè non si accendeva-capovolgerlo-togliere il tastino-metterlo in un posto dove non potevo perderlo.

  • Ora ho un altro nokia-nonsoilmodello color verde acido che è un amore.
Tutta 'sta storia per dire che in un cassetto della credenza in cucina riposano in pace almeno 3 cellulari miei a cui vanno aggiunti quelli di mio papà e mia sorella (la mamma l'ha preso molto avanti e non l'ha ancora cambiato).
Bene, ho trovato un modo intelligente per farli risorgere:
MAGIS ITALIA organizza una raccolta di cellulari usati (ANCHE NON FUNZIONANTI!) per finanziare progetti di sviluppo. Questi cellulari vengono raccolti e poi venduti ad un'azienda (la redeem italia: www.redeemitalia.it ) che, quando possibile, li riaggiusta e rivende sul mercato dell'usato, quando invece sono inutilizzabili ricicla il riciclabile e smaltisce il resto secondo le normative ambientali europee. quest'azienda paga al MAGIS un tot a telefonino, ed il ricavato va a sostenere un centro per bambini orfani malati di AIDS in Kenya e un progetto di costruzione di cucine solari in Ciad.
Dal corretto trattamento o riutilizzo di un rifiuto pericoloso (e i cellulari non si possono buttare nella normale spazzatura!) si ricavano risorse destinate alla solidarietà!
Sul sito della campagna (QUI) potrai trovare tutte le informazioni e anche il punto di raccolta più vicino a te!

03 marzo 2009

Cannone


Poeti a confronto:

il bimbo della classe della Stefy scrive l'orologio è rotondo come il mondo.


ieri al teatro del doposcuola, Marco urla: "io io io voglio fare il pirata Cannone... perché come le sparo io le scorregge non le spara nessuno"....

Questa è classe signori!

02 marzo 2009

A febbraio tirava vento

Quando ho scritto un post dal titolo tette ero consapevole che sarebbe comparsa tra le chiavi di ricerca... ma non potete immaginare la mia sorpresa: solo il 6 son arrivati cercando tette e affini (tette a 17 anni e tette ciliegie... forse questo cercava tette mignon!).



tra le chiavi di ricerca non mancano mai le famose confessioni segrete, che mai avrei pensato avrebbe portato qua così tanti visitatori!




c'è chi cerca Arisa e il moroso ma da qui non son passati!




qualche burlone invece pensava di trovare qui l'addormentata e bettelheim: ma come ve lo devo dire che io non sono Aurora?!?! non fatemi incavolare eh...




Poi c'è pure chi crede che sappia cucinare e prova a vedere se qui c'è una ricetta x pane sardo (no, ma quella con il pane carasau di Marco Carta è una vera bontà) o la bagnacauda (per questa ripassare a ottobre per la cena di costruire comunità, di solito le prenotazioni le prende Babi ma se vuoi puoi fare che dire a me)!



C'è anche chi pone domande esistenziali e se trova una risposta per favore ritorni qui e ma lo faccia sapere: come farsi passare il nervoso? se qualcuno lo sa e vuole dare suggerimenti a questo navigatore isterico ma soprattutto a me che in quanto a isteria non scherzo...

ma quello ce veramente mi ha colpito e chi siano arrivati 30 e sottolineo trenta contatti cercando "essendoci un ventaccio" ... beh qui oggi fa brutto, ma se questo ventaccio portasse via qualche brutto pensiero e qualche casino non sarebbe male eh!