22 febbraio 2010

Del Sanremo 2010 e affini

Ecco, lo sapevo porcamiseriaccia di una porcamiseriaccia. Me l'ero poi detta eh "Chan, fai un paio di post su SanRemo almeno!". E come no, maledetta pigrizia! E ora come faccio a dire tutto? verrà fuori un post chilometrico?
Partiamo dall'Antonellina va, che è l'ultima cosa che ci siamo detti.
il vestito più bello? l'ultimo indossato alla finale. Di quelli corti non voglio neanche parlare: terrificanti. Il lungo rosso sembrava riciclato da capodanno, quello argentato la faceva sembrarare un lampadario, il dorato faceva ferrero rocher, quello da trota va beh va non dico nulla. Io boccio lo stilista. E so che può sembrare incoerente dopo che volevo vestirmi da bomboniera ma mi sono innamorata del vestito di Rania di Giordania... se voleste farmelo trovare nell'uovo di Pasqua, grazie! ^_^
Da quando ho tagliato i capelli ormai sono in fissa e guardo sempre e solo i capelli in tv: quindi tanto di capPello al taglio di Malika, mi chiedo perché a Antonellina non abbiano lasciato i capelli sciolti e belli boccolosi, perché la nostra Sandrina pareva un'istrice la prima sera.. ma soprattuto se Irene Grandi chiederà i danni al suo... io fossi in lei lo farei eccome!
Poi non c'è SanRemo senza le ospitate varie: ma che palle ieri sera... Costanzo, Solfrizzi, quella carrellata infinita dei gagni di ti lascio una canzone, pure i ballerini di Michael Jackson... ma perché l'hanno tirata così per le lunghe?
Sa, occhio e croce ho detto quello che più mi premeva. Ci sarebbero anche due parole da dire sul trio, ma lascio stare e vi consiglio di leggere QUESTE due parole di Massimo Gramellini che rendono al meglio il mio pensiero.
Poi c'è il mio SanRemo! Come l'altr'anno è tornata la giuria demoscopica... riunita direttamente a casa mia, ma con una novità: chi azzeccava di più vinceva la compilation sanremese, e ora è nelle mie manine! Io&Fra eravamo così di fretta che non abbiamo neppure avuto il tempo di far cena: un panino col prosciutto e uno col tomino e poi giù a stampar tabelle per le votazioni e cercare i fiori per far Sanremo.. che noi le cose quando le facciamo le facciamo ad arte nei dettagli!
Tra i pezzi che mi son piaciuti ci sono Noemi -che al primo ascolto mi aveva lasciato un po' indifferente- e Cristicchi -che definire geniale è poco!
Ma le mie preferite sono al terzo posto Arisa -meno bella dell'altr'anno ma sempre molto particolare e orecchiabile-, al secondo Povia -che in realtà mi lascia sempre dubbiosa ma poi anche quando le canzoni non mi piacciono come Luca era gay mi restano in mente e le canticchio all'infinito- ma al primo posto c'è indubbimante lui: Valerio... e se solo fosse un po' più grande lo aspetterei volentieri al lago di Ceresole con i primi caldi :D

10 commenti:

Grissino ha detto...

Sanremo qui non lo posso vedere e se potessi, non lo vedrei :-D

Lunga ha detto...

Ahahahah, questa del lago è fantastica! Io niente laghi per Simone, ma una spaghettata condita da un buon vino me la farei volentieri, secondo me ci si spancia dalle risate e magari ti fa anche un discorsino intelligente nel mezzo. Oggi se lo trovo comprò il cd! :-) sul resto,vestiti &co, concordo quasi in tutto... Soprattutto sui capelli di irene grandi! E io che quando lì avevo così sciupati mi affannavo tanto a nasconderli! Che scema!

Pupottina ha detto...

ciaooooooooo
anche a me sono piaciuti i vestiti di Antonella... il problema era che li indossava lei.....
tra polemiche e fischi, è finito anche quest'anno...
alla fine per i primi tre posti sarebbero andati bene quelli che hai suggerito tu ... Povia non è male e nemmeno Arisa ...

^____________^

Elisa ha detto...

Aspettavo un tuo post sul Festival! :)
Devo essere sincera, sapevo a malapena chi fosse Scanu visto che non seguo Amici, ma quando l'ho sentito duettare con l'Amoroso... ero a bocca aperta e con la pelle d'oca!

I vestiti di Antonella hanno deluso anche me ma fortunatamente lei era se stessa e tutto sommato, polemiche a parte è stato un bel festival!!

Buona giornata!!!

cri ha detto...

Federica, so che non mi vorrai piu' tra le tue sostenitrici da ora in poi...NOOOOOOOO, ma come puo' piacere Scanu??? C'erano canzoni migliori, concordo con quelle da te citate, soprattutto CRISTICCHI, che mmeritava anche il podio, oppure Moro.
Vabbe', ti perdono, almeno non ti piace il trio.....
Che magra consolazione....
Vai a questo blog..http://pensiericannibali.blogspot.com/ poi mi dirai.
Buona settimana.

Serena ha detto...

Sìììì!! Fede anche io lo aspetterei in "tutti i laghi" ^__^ grande Valerio! Ogni tanto mi prendo qualche soddisfazione! Mi spiace per Marco Mengoni, ma sono felice uguale...Ma davvero vi organizzate così a casa?? Anche i fiori?? °__O Spettacolari! Eppure qualche volta devo partecipare personalmente alle vostre serate a tema, sono sicura che mi divertirei da matti!

Silvia ha detto...

Ahahahahaha, hai recensito tutto il festival alla grande, brava!!!!! Concordo sui vestiti della Clerici, l'unico veramente bello era l'ultimo! Condivido sulla grande eleganza e stile di Rania (come sempre), condivido sulle acconciature delle diverse dive!

Posso dire una cosa?? Tu sei il mio mito!!! Lo spirito d'iniziativa che avete in queste kermesse nel preparare tabelle ecc. per votare è ammirevole!!!!

;-)

Canzoni: ammetto che sono rimasta male! Sabato sera non ero a casa, ma prima di uscire ho detto a mia madre che quest'anno ero speranzosa che vincesse una di quelle che preferivo: visto che di 10 finaliste me ne piacevano ben 7... ebbene, quando sono rientata a casa poco prima della proclamazione del vincitore e ho visto che tra i tre finalisti ce n'erano 2 che non mi piacevano mi è preso un coccolone! Sinceramente avrei preferito che vincesse Marco Mengoni (che ho scoperto a Sanremo), trovo indecente il secondo posto del trio e nemmeno Valerio mi piace (anche perché l'autore è Pierdavide e devi sapere che mia madre è una GRANDISSIMA fan di Amici da 9 edizioni - roba che durante il serale, come ieri sera, schiamazza come una quindicenne!!!! E qui facciamo il tifo per i blu: io per Matteo e mia madre per Matteo e Loredana, quindi non potevamo apprezzare la concorrenza... anche perché lo scorso anno mia madre tifava per quello che è arrivato terzo! Valerio non le piaceva!). Io tifavo per Irene Grandi per la vittoria, non pretendevo che vincessero Cristicchi-Povia che già avevano vinto una volta a testa (anche se meritavano pure loro: canzone geniale il primo, canzone commoventissima il secondo), mi piaceva tanto Noemi, Arisa e anche la figlia di Zucchero...

Ma col senno di poi, quando hanno eliminato la canzone di Fabrizio Moro (che adoravo) dovevo immaginarlo che anche quest'anno non avrebbe vinto chi volevo io...

E lo sai questo che significa??? Che non vincerò mai la compilation di Sanremo!!!!!!

;-)

marge ha detto...

Le serate come quella che descrivi insieme a quelle per Amici sono ecczionali....descrivi più particolari che prima o poi te le copio!

AndreA ha detto...

Non ne ho visto nemmeno una serata.

Un abbraccio! :)

Federica ha detto...

@ lunga: esattamente quello che mi son detta io! se questa va in tv così io non devo più farmi trooppe paranoie!!

@ suy: il segreto è parecchio buon umore e un pizzico di esaltazione!

@ silvia: ma dai!!! non credevo fossi un'amica di maria pure te... sai che luca l'abbiamo visto quest'estate? pure a me non spiaceva è solo tanto tanto rigido