20 aprile 2010

poliglotta



Quante millemila volte mi son lamentata qui del fatto che dovrei sapere meglio le lingue? oh non fa il caso che storciate troppo il naso: chi mi conosce in carne ossa mi sente ripetere sta manfrina molto molto più spesso!



Ora oltre a lamentarmi ho deciso di fare qualcosa: per l'inglese ho deciso che col Grillo d'ora in poi messaggeremo solo più in english... che fra l'uno e l'altra -senza offesa- non so chi sia messo peggio!


E lo spagnolo? in qualche modo dovrò pure riprenderlo no? soprattutto per quanto riguarda il mio mini-lessico! E qui ho avuto un'idea... e dovete aiutarmi voi!

no no, niente blog che si tinge di giallorosso (per la carità non ne sarei mai in grado) o bilingue... devo essere realista!

Cosa mi son studiata? ecco qui: riprendendo l'idea dell'openblog di AndreA che tanto mi piace: dopo avervi chiesto di dove siete, il vostro segno zodiacale o il vostro caffè preferito ora ve lo chiederò in spagnolo XD.


Domani troverete la prima di queste nuove puntate: spero servano a me per imparare qualcosa (in realtà il programma "voglio saper sputare due parole di spagnolo" comprende anche altre azioni parallele) e a voi per conoscere qualcuno con gusti simili ai vostri e qualche nuovo amico di mouse, anzi de ratòn!

2 commenti:

Kylie ha detto...

Me parece una buena idea chica.

Ma io ho fatto complessivamente 60 ore di spagnolo, faccio quello che posso...

Baci

Io con me e me stessa ha detto...

Hola chica!
Se vuoi un mio amico torinese ha appena studiato lo spagnolo per dare degli esami ;)