04 maggio 2010

Fasciarsi la testa prima del tempo

Ieri mi hanno detto che oggi in ufficio non c'era nessuno ma se potevo andare lo stesso così facevo un po' di segreteria e se volevo di farmi pure le mie cose quando avrei finito di fare le 3 cosette che mi avrebbero lasciato.

Vi dico solo che ero agitatissima: in primis dovevo trovare il bar lì vicino dove mi lasciavano le chiavi, poi la cosa che più mi terrorizzava era aprire il portone che ho intuito da certi discorsi che ha la serratura difettosa, aprire il portoncino e finalmente aprire la porta dell'ufficio.

Diciamo che io e Lupin non abbiamo ancora stretto amicizia: la scassinatrice non farebbe proprio per me ed ero terrorizzata dall'idea di non riuscire ad aprirmi. ci pensate la figura di merda se avessi dovuto dichiarare di essere rimasta come una cretina sul pianerettolo?

Stamattina tutta agitatella ho preso il treno velocissima, ho guadato Porta Susa (se continua a piovere -e continuerà a piovere- nei prossimi giorni ci vorrà il canotto), ho trovato il bar quasi subito, grazie al cielo ho trovato il portone aperto, nessun problema con il portoncino, su con i quattro piani di scale e... vedo la luce accesa nell'ufficio...
non solo c'erano due colleghi ma pure gente mai vista perchè c'era una riunione!!

Sarei sprofondata!! stamattina di fretta e mezza addormentata mi son autoconvinta che non valeva la pena di farmi i capelli, che sarebbe bastata una spazzolata vista l'umidità che c'è e che la mia vita sociale in ufficio sarebbe stata al massimo virtuale.

Morale della favola: piuttosto che fasciarsi la testa prima del tempo, è meglio piastrarsi capelli!!

7 commenti:

Pupottina ha detto...

eheheheheh
sì, succede sempre così ...
tutte le volte che credo che curare l'aspetto non serva... al dunque mi sento fuori posto e la solita trasandata.... succede sempre così... quando è tutto perfetto (capelli, vestiti, manicure e trucco) non c'è mai nemmeno un'anima che ti vede ... è un classico delle situazioni della vita!!!

^_______________^

coraggio!!! c'è sempre di peggio!!!

Kylie ha detto...

Divertente il tuo racconto, però io seguo una raccomandazione di non ricordo quale famosa attrice del passato che ricordava di agghindarsi sempre per bene perchè non si sa mai quale importante incontro si può fare fuori casa.

Princesse ha detto...

Beh si.. direi che è decisamente meglio... =)

Lunga ha detto...

oddio che ridere! e con la foto di maga magò è ancora più da ridere!

Serena ha detto...

Veramente una sfiga! Dai, poteva andare peggio...Anche io oggi per ritirarmi avrei preferito avere una canoa...

Maruzza ha detto...

santo cielo!succede sempre così cmq...quando nn ti sistemi per bene per la fretta o altro poco ci manca che incontri chissà chi poi...però che risate mi hai fatto fare! :D

Annachiara ha detto...

La prossima volta usale per quello le cremine della Bottega Verde! Magari a qualcosa servono! ;-)

P.S. Caso incredibile di cross-commento tra due post!