30 giugno 2010

Barbie girl

Non so a voi, ma a me piaceva tantissimo giocare con le Barbie.
Ancora adesso ne ho uno scatolone pieno tra originali, Tanye e taroccatissime, abitini e scarpette.

è così che 2 settimane fa con mia sorella e mia mamma non abbiamo potuto resistere e siamo andate ad una mostra di Barbie...
Quando eravamo piccole ne avevamo vista una a Gardaland che era molto più curata e spettacolare, questa era un pochino più povera come allestimento ma c'erano un sacco di pezzi "vecchi" e una brava guida che ci faceva notare le cose più strane... qui sotto alcune foto!
Queste sono le Barbie d'annata e per valere tanti soldini devono essere conservate nelle scatole integre: l'ultima vale 500 euro, mentre una ugualissima ma con la plastica della scatola ammaccata solo 100!

Queste qui sono le prime Barbie: erano casalinghe!

vi chiedo di osservare il ken a destra e non aggiungo altro

Barbie Marylin Monroe

Barbie Audrey Hepburn

le prime barbie di colore nascono prima della fine dell'apartheid americano

-mamma ma tu ti vestivi così quando siamo nate noi????

un bellissimo frigo!!

la barbie a destra vale 1500 euro perché avevano provato a farla con una plastica più molle che però è scolorita molto velocemente... ecco perchè sembra la sposa cadavere!

la riproduzione della prima barbie per i suoi primi 35 anni

io e un super trampolino a cui hanno studiato fior fiore di ingegneri: sia la pista che gli sci hanno un'angolazione particolare per cui qualsiasi barbie uno faccia sciare cascherà sempre in piedi!!

15 commenti:

Piermatteo ha detto...

Io sfasciavo le Barbie a mia sorella... può rendere? :D

Fè... forse sono tornato... ;)

Kylie ha detto...

Che bella mostra!
In effetti quel Ken è un obbrobrio.

Baci

Princesse ha detto...

Bellissime... io adoro le Barbie... in un angolino della soffitta di casa mia sono custoditi gelosamente scatoloni su scatoloni pieni di Barbie e accessori vari... ne ho anche alcune vecchissime che erano delle mie cugine grandi! per non parlare delle centinaia di vestiti che mi cuciva la mia mamma!! e poi le case (la villa, lo chalet in montagna, la casa del mare..), il camper, il fuoristrada, la bicicletta... tutti i pezzi d'arredamento... ho anche una casa di legno che mi ha costruito il mio papy per metterci dentro tutti i mobili sfusi.. eheh! e dulcis in fundo.. la carrozza trainata da due cavalli bianche che sta ancora in bella mostra in camera mia... con dentro barbie raperonzolo.. :)

Vittoria A. ha detto...

Anche io amavo le Barbie! :D Che bei ricordi!

Serena ha detto...

Che bel resoconto! Bello bello! Anche io avevo qualche Barbie e la casa a più piani con l'ascensore...no comment sul Ken con la barba...spettacolare il frigorifero...una Barbie di colore non l'avevo mai vista...Insomma, questo post mi è proprio piaciuto!

marge ha detto...

Magnifica mostra...l'avrei vista volentieri anche io!!

Auryn ha detto...

purtroppo mia madre era una femminista e in casa nostra non è mai comparsa una barbie... anche se all'epoca piangevo disperata perchè ce l'avevano tutte le mie amiche ed io no!! ma in fondo in fondo devo dire che i regali che ho ricevuto hanno abbastanza compensato... ;-)
bella la mostra!!

Lunga ha detto...

noooo quel ken è sconvoglente! belle però... certo che quella storia della scstola integra è micidiale... le mie avranno a fatica i capelli in testa!

Grissino ha detto...

Ma il frigo e come quello che voglio io, americano!!

Belle queste Barbie, nel senso che é interessante vederne cosí tante e diverse. Mia sorella ne aveva alcune.

Pupottina ha detto...

anche io le adoravo le barbie. quante ore passavo a giocare con loro a immaginarmi al posto della bambola.... peccato che non sono mai stata bionda con occhi azzurri.... era strano quel processo di identificazione!!!!
O_O
eheheheh

buon weekend
^_______________^

Stefy ha detto...

MI HAI FATTA TORNARE BAMBINA, SEI UN TESORO UN ABBRACCIO

Elisa ha detto...

Oddio le Barbie!! Le adoro, anche io ne ho ancora molte rinchiuse da qualche parte... e pensare che le mie cuginette probabilmente non sanno nemmeno cosa siano!
Ma quanto era bello giocarci?!

Silvia ha detto...

Uhhh, che meraviglia!!!! VOGLIO la barbie Audrey Hepburn!!!!!!!!!!

Ahhh, che ricordi!!! Io avevo la casa e un frigorifero simile a quello della foto! Ma dove la facevano questa mostra?? Ci sarei andata anche io a vederla!!! Me la ricordo la mostra di barbie a Gardaland!!! Era in una struttura fucsia fantastica!! Chissà se c'è ancora... è dal 1996 che non vado a Gardaland!

;-)

Piermatteo ha detto...

Silvia, io che ci abito "accanto" a Gardaland, non ho notato padiglioni dedicati a Barbie negli ultimi anni...
Mi dispiace

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.