11 giugno 2010

Mondiali

Sa, che da stasera si ricomincia. si ricomincia con il calcio, intendo.

Mondiali ed europei risvegliano in me 2 cosette:

  1. quel poco di senso patriottico che ho (in realtà quasi tutto visto che il mio senso patriottico è quasi totalmente connesso alla nazionale di calcio)
  2. quel poco di amore per una palla che rotola 90 minuti se va bene e non la fanno durare alle lunghe (in realtà mi si risvegliava anche nelle ultime domeniche di campionato quando fiutavo nell'aria la possibilità di andare a fare i caroselli in giro... ma essendo juventina capite che è un ricordo molto lontano!).

Cosa mi piace dei mondiali?

  • mangiare la pizza prima delle partite
  • farmi le bandierine in faccia
  • guardare la partita insieme a molti altri
  • mangiare qualcosa durante la partita
  • guardare i giocatori, non la palla
  • mettere magliette a tema
  • festeggiare

Ciò detto non ho idea di chi siano i convocati ma imparerò in fretta nomi e canzoncine... incrociando le dita che ci sia tanto tempo per farlo!!!



10 commenti:

Maruzza ha detto...

poi non dimenticare tutti i riti del scaramantici da ripetere a ogni partita per portare bene...a ogni mondiale qualcosa di nuovo!!!eheheh

Serena ha detto...

Per adesso ho solo messo fuori dalla finestra una bandierina tricolore...incrociamo le dita...anche se a me la nazionale non attira affatto!

Lunga ha detto...

io da quando lippi ha fatto quell'uscita a san remo ho iniziato a gufare così tanto che se gliene arriva la metà vanno a casa alla prima partita!

RED PASSION ha detto...

sono totalmente preso da altre cose che non so proprio nulla di questa manifestazione.
eppure prima seguivo molto il calcio.
poi nausea!
buona giornata!

Grissino ha detto...

Io proprio zero... poi da quella volta che in ufficio mi fecero impazzire pur di vedere le partite della nazionale (ero io che dovevo occuparmi di TV, antenna, ecc.) ho sviluppato una certa allergia
:-D

Princesse ha detto...

Siii... evviva i mondiali!!!!

Elisa ha detto...

Viva i mondiali alla grande!!

minerva ha detto...

Guarda, vivo in Svizzera. Ma tifo l'Italia per affetto. Qua c'è un disprezzo verso gli italiani che fa rivoltar lo stomaco... Se gioca l'Italia contro la più remota e lontana delle nazioni ovviamente qua si tiene lla remota e lontana nazione...
Baci
Minerva

Vittoria A. ha detto...

Ciao!!! Anche io mangio la pizza, mangio durante la partita e mi piace disegnare le bandierine in faccia! :D

marge ha detto...

anche io guardo solo le partite dei mondiali...anche se non me la sento di gridare forza italia....suona meglio forza azzurri!!