02 giugno 2010

Festivalbar

Quando ero giovane io non c'erano i wind music awards come stasera, ma il Festivalbar.

Voi non avete idea di quanto mi piacesse!! A volte mi ricordo che lo guardavo con Sara e Lucia, nel senso che lo commentavamo tutto per messaggini.

Immaginate quanto fossi esaltata quando nel 2005 finalmente il mio programma preferito arrivava proprio in piazza Castello. Non avete idea della delusione e dello scoglionamento della giornata. Beh che noi eravamo arrivate con netto anticipo per vedere le prove, tipo alle 9 mezza ...del mattino! e già le prove ci erano piaciute solo così così...
Poi quando era ora che -finalmente- iniziassero a registrare dei ragazzi avevano avuto la brillante idea di salire sul tetto di un chiosco di giornali e non ci pensavano nemmeno di scendere... peccato che per problemi di sicurezza non potevano iniziare in quelle condizioni: mezz'ora di ritardo!

Ma voi ve le ricordate le mille pubblicità che c'erano al Festivalbar? Kenwood, Derbyblue e compagnia bella ogni 2 canzoni. Idem dal vivo. Cioè Fabio DeLuigi e la Vanessa Incontrada dicevano "pubblicità" e poi non riprendevano subito. no no, facevano passare proprio il tempo della pubblicità: intelligente come cosa no?

All'inizio dell'estate mi viene sempre in mente che dovrebbe iniziare, poi penso a quel sabato d'inferno e non mi manca per nulla!!

7 commenti:

Kylie ha detto...

Anch'io guardavo il Festivalbar...

Io con me e me stessa ha detto...

Quel sabato d'inferno c'ero anche io a Torino, però ero arrivata solo verso sera e l'avevo guardato, per un po', da lontano.
Però per me il Festivalbar indicava l'inizio dell'estate vera e propria .. ora non so a cosa abbinarla ;)

Serena ha detto...

E lo dici a me? Il Festivalbar per me era l'inizio dell'estate, ero di una gioia quando lo guardavo!! Naturalmente ho tutti i cd dalla prima edizione!! Erano puntualmente il mio regalo di compleanno da parte di babbo...che bei ricordi...ieri sera ho visto pochissimo dei WMA (neanche a farlo apposta proprio la parte con i nostri "Amici") perché guardavo Squadra Antimafia...

Simona ha detto...

Festivalbarrr!!!Che ricordi!Grazie di avermelo ricordato!:-)

la vita secondo Vale ha detto...

per me rappresentava l'inizio dell'estate...però concordo: che 2 tutta quella pubblicità...

NYY ha detto...

Ormai è solo un ricordo ...
Quello del Liga all'arena :-)

Maruzza ha detto...

in effetti senza festivalbar non si capisce bene quando inizia l'estate...peccato mi manca proprio...