24 agosto 2010

basilicata coast to coast

Causa nulla televisivo ieri sera mi son decisa a guardare Basilicata coast to coast, più che altro incuriosita dalla bellissima canzone di Max Gazzè.
Dichiaro la mia ignoranza: non mi ricordavo assolutamente più che un pezzetto di Basilicata si affacciasse sul mar Tirreno! Il film racconta di 4 amici diversi in tutto e per tutto che attraversano la regione da una coast all'altra coast, dal Tirreno allo Ionio; un viaggio di una mezz'ora che loro decidono di godersi in dieci giorni di cammino... d'altra parte la vita è un viaggio troppo breve se non lo allunghi, che devo dire rappresenta anche il mio modo di vedere le cose.


... e poi si sa è una convenzione Babbo Natale non esiste lo sanno tutti! Però io lo aspetto sempre, ogni anno lo aspetto. e son sicura che torna perché stava là l'ho visto con gli occhi miei e son sicura che torna. Io lo aspetto! [Giovanna Mezzogiorno]

Questa citazione del film non fa capire una cippalippa, ma mi piace un sacco: non è un caso che è già da settimane che da brava elfa ho iniziato a pensare ai regali di Natale.. che poi tra il dire/pensare e il fare ci sia di mezzo il mare e che concretamente mi attiverò il 22 dicembre nella migliore delle ipotesi è tutto un altro discorso, anzi un altro viaggio!

3 commenti:

NYY ha detto...

Visto, sinceramante mi aspettavo molto di più. Il lungo viaggio unisce e divide il gruppo ... in questo film c'e un po di tutto, amicizia, amore, gelosia, passione ...

Federica ha detto...

@ nyy: è proprio per quello che mi è piaciuto: perchè c'è di tutto!

Pupottina ha detto...

O_O
non l'ho visto, ma per pensare ai regali di natale, non è un po' presto??!!??!!