23 agosto 2010

Sirmione

Dopo la mattinata a Lazise con l'aiuto del fido TomTom siamo arrivate a Sirmione, anzi siamo tornate.

Quando eravamo piccine ci siamo venute per diversi anni in vacanza, quindi la nostra prima meta è stata Colombare, una frazioncina dove c'era il "nostro" residence.
è stato emozionante tornare dopo tanti anni, ricordando scorci, momenti, persone che non ci sono più, giochi e passeggiate.

Inoltre lasciando la macchina a Colombare non abbiamo dovuto pagare il parcheggio... ma farci una buona mezz'ora di camminata sotto il sole cocente dell'una!

Poi abbiamo mangiato su una panchina lungo lago e vicino al castello (che è quello dei francobolli da 600 £, ve lo ricordate?) e io mi son pappata una focaccia alle cipolle che era la fine del mondo e un lemoncedro al chiosco della frutta, che seppur in modo più semplice c'era già 15 anni fa!

Il castello di Sirmione
Ho preso il cedro perché mi ricordo che lo mangiavo già da piccola: al mattino andavamo in bici da Colombare fino a Sirmione dove la mamma doveva fare delle cure termali e facevamo la merenda con la frutta ed io prendevo sempre 'sto cedro! non so come facessi a mangiarmelo tutto da solo: devo dire che le prime fette erano buone e dissetanti ma poi non ce la facevo proprio più!

il chiosco dei cedri
Abbiamo fatto un giretto per le vie dentro il castello, siamo state alle terme (che son cambiate tanto), abbiamo dato da mangiare ai cigni e poi siamo tornate alla macchina con un gommone-navetta da cui abbiamo potuto goderci ancora uno scorcio di castello dal lago!

incontro tra cigni
fuori dal chiostro della Chiesa
bouganville
il giardino delle terme

  
I don't like a rolling stone
opera di Stefano Bombardieri

...una due giorni proprio bella bella!
atterraggi...
...se avessi voluto immortalare questo momento non ci sarei mai riuscita!!

7 commenti:

NYY ha detto...

mi fa molta paura l'opera di Bombardieri :-)

Serena ha detto...

Adoro il lago di Garda, ci vado ogni anno per l'anniversario...Desenzano ce l'ho nel cuore...

Anonimo ha detto...

daiiiii l'ultima foto è spettacolare!!!!

(PS: cioè, tu ti mangiavi quel robo lì tutta da sola e senza farlo con lo zucchero?)

Federica ha detto...

@ lunga: sì e praticamente tutti i giorni da come mi rciordo io... non so come facevo!! sarà per quello che mi sono inacidita??

Kylie ha detto...

Che bella gita...

Un abbraccione

ValeTata ha detto...

Bellissime foto! :)

Simo ha detto...

Fantastiche foto!