29 dicembre 2010

Elenco dei motivi per cui detesto Capodanno:

  • odio i botti con cui ogni anno qualche idiota si trancia un arto (nella migliore delle ipotesi) e che spaventano a morte tanti cagnolini.
  • non sopporto chi si ubriaca.
  • mi infastidisce chi si deve divertire per forza
  • sono allergica ai baci ed agli abbracci, tanto più a mezzanotte (che lo dice pure il quartetto cetra che è meglio non fidarsi!)
  • non vedo cosa ci sia da festeggiare perché cambia l'anno.
  • tutti organizzano cose per il veglione: io ho tre inviti, tutti di persone che mi vogliono bene e che ci terrebbero davvero che andassi alle loro feste e io voglio bene a loro e vorrei andare a tutte e tre, ma neanche quest'anno Babbo Natale non mi ha portato in dono l'ubiquità e neppure un pizzico di capacità decisionale.
...anche se io so perfettamente cosa vorrei fare il 31 dicembre: mettermi davanti alla tv a guardare Harry Potter & il prigioniero di Azkaban, che ho visto una sola volta al cinema, in religioso silenzio: ma manco a dirlo pure i miei fanno festa a casa mia. Potrei starmene in garage col cane, ma l'ho già fatto 3 anni fa (che Camilla soprattutto ma anche Frifri erano terrorizzate dai botti) e mia mamma mi ha urlato dietro per tutta la sera che se fossi stata in mezzo a Time Square avrei passato un veglione decisamente più tranquillo, rilassato, rilassante ma soprattutto silenzioso!!!

16 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Io a Capodanno, ormai da un po' di anni a questa parte, sono sempre andata in montagna. Ma non per sciare o altro, semplicemente per rinchiuderci in casa con 4 amici in croce, mangiare alle 8 di sera e poco dopo la mezzanotte essere già tutti a letto a dormire ^__^

Invece la cosa che proprio odio più di tutto sono i botti: i pianti che si sono sempre fatti i miei cani non sono nemmeno paragonabili!

Cannibal Kid ha detto...

sono d'accordo su tutti i punti, tranne uno: "non sopporto chi si ubriaca" :)

Laura ha detto...

Ciao Fede,
hai ragione infatti io mi divanerò...ma non ci penso proprio a far casino...un bel film e via.

Farò anch'io un elenco...prima o poi sul mio blog...già oggi ho iniziato a mettere qualcosa sui furbi.

Maruzza ha detto...

che dire...ti quoto in pieno!!!

Nicky ha detto...

condivido in pieno ogni punto elencato :-)

Grissino ha detto...

sí anche io non amo il Capodanno...

Anonimo ha detto...

A me piace solo quando riesco a trovare qualche concerto interessante a cui andare. Quest'anno niente rimini e mi dispiace perché c'era Nevruz! ;-)

marge ha detto...

Beh ...che dire...concordo su molti punti...noi oramai sono anni che passiamo il capodanno con quattro amici e ci basta stare insieme....odio chi deve divertirsi per forza !

Comunque.BUON ANNO!!!!!!!

chechimadrid ha detto...

ti capisco!a me capodanno mi mette sotto pressione: devo essere forte e sopravvivere alle seratone spagnole! ce la farò??? un bacione e buon inizio!

Sabina Fragola ha detto...

Ahahah! Anche io condivido diversi tuoi punti...certoo se io fossi a Time Square allora si che sarebbe bello festeggiare...l'anno nuovo o qualsiasi altra cosa...dai fatti forza, lo supererai anche quest'anno! ;-)

Pandora ha detto...

io sono sempre in montagna a casa di un amico. ceniamo insieme, giochiamo a un gioco di società beviamo un po' di spumante, spariamo le nostre caxxate e andiamo a letto abb presto xkè il giorno dopo siamo sulle piste. Sono i capodanni migliori al mondo. ne sono certa!

Pandora ha detto...

ah scusa
auguri di buon anno! :D

Gianna ha detto...

Condivido Fede.
Buon Anno!

Unknown ha detto...

"mi infastidisce chi si deve divertire per forza"
puoi dirlo forte :/

Ho una discreta esperienza riguardo a situazioni del tipo:
(persona tipo)"ma a me piace divertirmi! Che ci posso fare se tu sei noioso?" -.-''

Kylie ha detto...

Sottoscrivo tutto.
Non hai idea di quanto mi stia sulle palle il capodanno...

Baci

Princesse ha detto...

A me piace Capodanno, come tutte le buone occasioni per stare in compagnia e divertirsi.. però sono d'accordo con te su alcuni punti.. mi piacciono i fuochi, ma non quelli sparati a caso che spesso fanno solo danni, e non mi piace l'idea comune che "visto che è capodanno, bisogna divertirsi".. io mi diverto perchè mi piace divertirmi, ma non critico chi la pensa diversamente!