13 dicembre 2010

I'm an human, but I was raised by elves

[cit. Elf]

Ecco il mio alberello ed il Presepe fatto l'8 dicembre, come la tradizione vuole!

Il nostro alberello ogni anno si arricchisce di qualche cosa nuova... per esempio quell'alberello verde di pasta di pane l'ha fatto la nostra amica Lore lo scorso anno.
Non si vede (perchè dietro) ma sotto l'albero c'è già un regalo: è una busta che ci ha mandato Serena. Noi i regali li apriamo solo il 25, non sapete che tortura passarci davanti e cercare di capire cosa c'è dentro: sono divorata dalla curiosità!!



E questo invece è il nostro presepe: un po' diverso rispetto agli anni passati. Non solo perchè abbiamo cambiato angolo del salotto e ci siamo allargate di qualche spanna, ma anche per l'ingresso delle palme vere che si confondono con quelle disegnate sul cartone a sinistra!

13 commenti:

Princesse ha detto...

Evviva il Nataleeeee.... anche noi facciamo albero e presepe l'8... quest'anno siamo riusciti a fare solo una piccola rappresentanza dell'albero e del presepe l'8... il resto nei giorni a seguire!!
ma lo sai che quando ero piccolina facevamo il rpesepe con uno sfondo identico al tuo??? ora lo facciamo senza, perchè nel mobile non ci sta di lunghezza!!

francesca ha detto...

carino.........

Io con me e me stessa ha detto...

L'albero quest'anno io l'ho fatto il 10, e sono già stata brava: di solito mi riduco a farlo 2 giorni prima ^__^
Il presepe invece non lo abbiamo mai fatto: i miei sono sì credenti ma non molto praticanti, e nemmeno dai nonni ho avuto modo di prendere questa usanza.

Anonimo ha detto...

per me è una tortura arrivare al 24 sera, non potrei arrivare al 25

lunga ha detto...

Ma brave che siete! Noi a faenza abbiamo l'alberino dell'anno scorso però abbiamo aggiunto i soldini di cioccolato come decorazione!

Serena ha detto...

Che bello l'alberello!! Brave! Come detto via mail io il pacchettino lo aprirei...non resisterei...

minerva ha detto...

Ma sai... Mia nonna che è di un paesino vicino Salisburgo mi raccontava che l'albero da loro lo portava Gesù bambino la sera prima della viglia... Quindi io mi riduco all'ultimo. Anche se quest'anno la mia stanzetta è addobbata davvero in maniera abbondante!
Baci

ValeTata ha detto...

sono carinissimi!!!! :))))

Pandora ha detto...

non mi posso assentare un attimo che... LA REVOLUCION!!! Figo il nuovo template e... bellissimi albero e presepe! Io purtroppo qui non ho fatto nulla: dovrò aspettare il 24 sera, quando sarò al paterno ostello. :)

Unknown ha detto...

E' bello vedere come vivi con gioia l'atmosfera natalizia,ed è bello che tu abbia condiviso con noi il tuo bell'albero ed il Presepe.
Ti auguor un sereno Natale ed un meraviglioso Anno Nuovo.

Cri

Kylie ha detto...

Sono entrambi grandissimi!
Il mio presepe misura 10x8 cm, l'albero è alto circa 40 cm...

Un bacione

PAOLA D ha detto...

Ma che meraviglia quel presepe!!
Io l'albero non lo amo molto e (per fortuna) ora ci pensano le due ragazze grandi..
Il presepe ricomincerò a farlo proprio da quest'anno. Infatti l'ho dovuto sospendere per qualche Natale perchè la piccolina "rompiscatole" andava sempre a smucinare ... e non solo (ma l'ho scoperto dopo un po'): si mangiava il sale grosso con cui facevo le stradine che portavano alla capanna ... il sale spariva, io lo aggiungevo e quella se ne lo scorpacciava.

UIFPW08 ha detto...

Brava Francesca complimenti vivissimi.