14 febbraio 2011

Frullato di kiwi

Da un po' mi è venuta la fissa dei frullati, tanto che a Natale mia sorella mi ha regalato pure un libro per farli.

Sbaglio parecchio con le dosi però e ne faccio sempre quantità industriali!

Oggi vi propongo uno che al momento mi piace un sacco, le dosi dovrebbero essere per 4 persone.


INGREDIENTI:
  • 2 kiwi
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaio molto colmo di zucchero (io metto quello di canna)
  • 4 cubetti di ghiaccio

PREPARAZIONE:
  • Pelare i kiwi e togliere la parte bianca.
  • Mettere nel frullatore con lo zucchero.
  • Aggiungere il ghiaccio che dovrebbe essere tritato ma io non ho mai voglia e li sbatto dentro così.
  • Aggiungere piano piano il latte.
  • Servire in un bicchiere alto, avendo cura di mettere la schiumetta nel bicchiere.

12 commenti:

☆..•*SERENA*•..☆ ha detto...

Apperò!! Che buoni i frullati! Non li ho mai fatti...però al mare quando faccio una passeggiata alla sera non riesco a resistere al frappè alla banana! Che buono!

Silvia ha detto...

Adoro i frullati!!!

;-)

Maffy ha detto...

mmmmmmmmmm
Bbbuono

ambra ha detto...

ho passato anch'io questa fase... buonissima della mia vita e mi manca da morire il robot!!!! :'(
che buono!!!

AmosGitai ha detto...

Energetico!!!

((( CINEMAeVIAGGI )))

Kylie ha detto...

Buono! Io non ne preparo mai, forse per pigrizia.

Bacio

katiu ha detto...

Non sono una grande amante dei frullati o dei frappè, forse forse se ne ho bevuti un paio nella mia vita è già tanto ..
La spremuta d'arancia vale come frullato?? ^__^

Pupottina ha detto...

anche a me piacciono e a colazione sono l'ideale... peccato che ho sempre poco tempo per prepararli!!!

^__________^

chechi ha detto...

mmmhmm! buonissimo adoro il kiwi! però toglierò lo zucchero, perchè le cose dolci non mi fanno impazzire!

Lunga ha detto...

A me non dispiacciono ma per prigrizia non li faccio... faccio prima a sbuccialre il kiwi (o altro) e papparmelo seduta stante!

Igor ha detto...

grazie per il consiglio! sembra buono..

p.s. ho letto che sei un'appassionata di Lost..complimenti!! ;)

Simo ha detto...

Ah, proprio quello che mi ci vuole! Il kiwi ha un sacco di vitamina C ed è un toccasana contro il raffreddore...forse però anche il mio preferito è quello alla banana...