09 febbraio 2011

Primavera in anticipo

[Non sono una grande fotografa, mi manca la pazienza di aspettare che le cose siano messe a fuoco prima di scattare. Così come nella vita.]

Ieri pomeriggio ho guardato a terra.
Molto spesso ho lo sguardo -e la testa- per aria. In questi giorni poi non riesco a non guardare questo cielo azzuro all'orizzonte senza nuvole e le montagne -anzi la mia montagna- che vi si scaglia contro bianca.
[questa foto in realtà è stata scattata qualche anno fa già a primavera inoltrata]
Però ogni tanto bisogna chinare il capo: c'est la vie.
E può essere che quello che si scopre non sia per nulla brutto, anzi.

Ieri ho scoperto delle primule timide

una margherita audace

delle gemme temerarie

e siccome Meringa era ispirata ne ho approfittato per farle qualche foto

La primavera in anticipo può essere pericolosa, può illudere: può convincerti a spogliarti che tanto il freddo è passato.
Ma l'invero ritorna, perchè è così che le cose devono andare.
E allora a me questo prima caldo serve a scaldarmi il cuore, a ricordarmi che prima o poi tutto passa e la primavera autentica arriverà.


14 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Meringa è uno spettacolo!!! Quand'è che la facciamo giocare con Tilde?? ;)

Per il resto .. a volte abbassare la testa costa sacrificio, ma si scoprono tante di quelle guardando i sentieri e osservando dove si mettono i piedi, che ne vale la pena!

MIRKO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Serena ha detto...

Sono veramente delle giornate splendide...era ora! Il simpaticissimo Corazon, il metereologo, ha detto che sarà così per ben 2 settimane, poi purtroppo una spolveratina di neve ritornerà a farci visita...ma io sono felice così...viva il sole! Una carezza alla splendida Meringa!

OPS...mi ero loggata come Mirko, sto usando il suo pc ^___^

IlFioreDelMale ha detto...

Che belle le tue foto :)
Leggendo il tuo post in chiave allegorica, ho notato che si addice molto alla "mia" primavera in anticipo.
Dopo un lungo inverno, sto rinascendo, ed ho paura che sia soltanto un'illusione, soltanto una bella giornata, e che domani ritornerà il freddo.
Anche se così fosse, però, oggi prendo il cane e vado fuori a giocare, mi godo il sole e colgo un fiorellino per la mia mamma.
Se l'inverno tornerà, avrò i ricordi di questa primavera in anticipo a cullarmi.
Un abbraccio ^_^
IlFioreDelMale

Maffy ha detto...

io una "toccatina" alla spiaggia l'ho già data....
eheheh

Maruzza ha detto...

Bella Meringa!e bel panorama!la primavera in anticipo fa sempre piacere...è la speranza di qualcosa che sta lì dientro l'angolo pronta ad arrivare...
ps:non serve mettere sempre bene a fuoco per essere grandi fotografi...:)

ValeTata ha detto...

Quanto mi piace la tua Meringa!!!!! Buona notte!

Anonimo ha detto...

Che bella che è meringa! Da me in toscana sono già fiorite le mimose! Bellissime!

Anonimo ha detto...

Ah non sono impazzita che accendo il pc a quest'ora, l'ho visto sul cellulare, però oggi passo a vederle in grande sul computer!

Laura ha detto...

Brava! Belle foto!

Eh già bisogna sempre stare attenti alla primavera...a volte è furba, ti frega alla grande. Ma prima o poi arriva l'estate...oh sì se arriva...

Gaia ha detto...

CIAO!!! SUL MIO BLOG STO PUBBLICIZZANDO UN'INIZIATIVA AL QUALE CREDO TU POSSA ESSERE INTERESSATA, ANZI PROBABILMENTE NE SEI GIA A CONOSCENZA MA NEL DUBBIO...
MI AIUTI A "DIFFONDERE IL VERBO"?
UN BACIO

http://ilramodelgufo.blogspot.com/

Luigi ha detto...

vivi praticamente nella valle dell'Eden...

Silvia ha detto...

Bellissime foto!

Anche qui sta facendo bel tempo e le temperature più alte danno l'idea di un'ingannevole primavera... ma io non mi lascio abbagliare: la sciarpa, come sempre, smetto di usarla a maggio!!!

;-)

Simo ha detto...

Fantastica Meringa!