09 aprile 2011

Anche la regina Margherita...

...mangiava il pollo con le dita!

è una cosa risaputa, suvvia!

Io adoro mangiare con le mani, tutto quello che è possibile: il pollo non lo mangio più, ma i voulevant, le torte dolci e salate, le carote...
ma soprattutto la pizza!

é noto che io adori la pizza, che per me il sabato sera migliore prevede una pizzetta. Di solito la pizza è sempre con le stesse facce più o meno, ma capita di trovarsi -magari ad un compleanno- a tavola con gente mai vista prima ed una cosa che mi colpisce sempre è vedere che alcuni mangiano la pizza con coltello e forchetta.

Ed essendo curiosa mi verrebbe proprio da chiedere come mai lo fanno... solo che di solito non mi oso farlo... quindi chiedo a voi, c'è qualcuno che non usa le mani per mangiare la pizza? come mai? perchè?!?

18 commenti:

Pupottina ha detto...

eheheheh
la pizza è più gustosa se la si mangia con le mani... è vero!
anche io adoro mangiarla con le mani

Anonimo ha detto...

A volte, quando mi trovo a tavola con persone troppo educate, tento di fare tutt con forchetta e coltello (maledetta desiderabilità sociale!). Però che fatica!

Io con me e me stessa ha detto...

Io la pizza mi limito a tagliarla a fette e poi la mangio solamente con le mani .. anche se al tavolo ci sono persone che non ho mai visto!

Princesse ha detto...

Io solitamente la mangio con le mani, però, visto che mi piace la pizza molto sottile, e molto condita, qualche volta capita che non riesco a tirare su la fetta senza perdere la punta per strada (alias sul tavolo o peggio su di me!).. quindi quando ka situazione è a rischio taglio la punta e la mangio con la forchetta e poi continuo con le mani!! Ad esempio ti posso dire che mio padre mangia con la forchetta perchè non ama sporcarsi le mani!

UIFPW08 ha detto...

Semplicemente perche è il modo piu bello che c'e, se no.. che pizza e?
Buona Domenica Federica

marge ha detto...

Mi sembra di essere una rarità, ma io mangio la pizza con forchetta e coltello...semplicemente perchè non mi piace sporcarmi le mani!!

Marco ha detto...

io sono uno di quelli che la mangia con forchetta e coltello, ma non per educazione: detesto la goccia d'olio che cola dalla fetta!

Gianna ha detto...

Alterno...dipende da chi mi sta accanto...In casa vado poi subito a lavarmi le mani, fuori non sempre è possibile.

Vittoria A. ha detto...

Mi e' venuta l'acquolina in bocca!!! E la pizza con le mani naturalmente!!! :)

Elisa ha detto...

Dipende dalla pizza! Se posso, ovviamente con le mani. Spesso però inizio con coltello e forchetta e finisco con le mani!

Ieri in un attimo di follia ho preso la pizza con Würstel e patatine.... coltello e forchetta erano d'obbligo o avrei seminato patatine ovunque!

Kylie ha detto...

Pizza e altro solo con le posate! Non mi piace sporcarmi le mani, che sono poi il miglior veicolo per i germi... bleah!

Un abbraccio cara

Buona settimana!

Serena ha detto...

Eccola! Hai trovato una persona che mangia la pizza (ed anche il pollo) con forchetta e coltello! Mi chiedi il perchè...beh non c'è una vera ragione...forse ho paura di "sbrodolarmi" con l'olio o la mozzarella...mah...non c'è proprio un valido motivo...sono stata abituata così da piccina...

Serena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sabina Fragola ha detto...

IO mangio con coltello e forchetta semplicemente perché mi sembra che duri di più e quindi posso godermela meglio! :-D

Grissino ha detto...

io faccio un mix: la taglio col coltello a fette e la mangio con le mani
:-D
Ogni tanto capita che la mangi anche con le posate ma é rarissimo (capita a casa quando é cosí bollente che non riesco a prenderla in mano)

Unknown ha detto...

Assolutamente con le mani!

Una volta diviso il tutto in 4/6/8 parti, vai con le mani :)

In più, se la pizza ha l'impasto sottile e morbido come tradizione vorrebbe, ci vuole anche una certa abilità per non far crollare la punta sotto il peso degli ingredienti che si trovano sopra XD
(in caso di difficoltà è bene accetto tagliare col coltello e mangiare con la forchetta gli ultimi centimetri della punta)

Pandora ha detto...

ah no, io la mangio a piene mani, sia che conosca che non conosca i commensali!
chissene, la pizza va mangiata così!!! :D

Simo ha detto...

Assolutamente con le mani!!