30 aprile 2011

Harry Potter e la pietra filosofale

L'avevo detto da un sacco di tempo: una volta levatami il peso della tesi mi sarei ributtata a capofitto ad Hogwarts. Volevo rileggere tutti e sette i libri di fila!

I primi libri non credo di averli riletti, mentre il settimo è sempre stato sul mio comodino e ogni tanto me ne leggo un capitolo a caso.

Ricominciare dal numero 4 di Privet Drive, ricominciare dal sottoscala è stato ancora più magico, è stato come ritrovare un amico dopo anni proprio come lo si aveva lasciato. è stato come capire il perché ci si è innamorati di tutti questi libri!

Nel frattempo noto che mancano solo più 74 all'ultimo film, come indica il countdown fatto da Iole.
Nel trailer ci sono cose che non capisco tanto, mi sa che il regista si è preso qualche libertà, ma è decisamente accattivante!



Mi sa che alla fine l'unico Harry che mi conquisterà davvero avrò gli occhiali, una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e non sarà un principe!

6 commenti:

Kylie ha detto...

Passo per lasciarti un abbraccio forte!

Ciao cara e buon week end!

Sabina Fragola ha detto...

sante parole...w Harry (Potter)!
anche a me piacerebbe rileggerli tutti...e anche io ora sono impossibilitata dalla tesi...un attimo che mi libero (speriamo) e sono a Hogwarts con voi! ;-)

Anche io ho il countdown di Iole!!! :-)

Luigi ha detto...

io mi sono fermato al n. 5: ho visto però recentemente il film i doni della morte e l'ho trovato molto più simile al signore degli anelli rispetto alle storie precedenti!!!
Buon WE

Laura ha detto...

Fai bene Fede, perchè io già non mi ricordo più nulla! Uffaaaaa!

'povna ha detto...

Anche io li rileggo ogni tanto. A campione, integralmente, avanti e indietro. Ed è sempre un gran momento. Aspettando il prossimo film...

Silvia ha detto...

Io devo ancora vedere la prima parte...

Prima o poi mi rileggo anch'io tutta la serie!!! Specialmente il numero 3!!!

;-)