07 maggio 2011

ciao figa!

Qualche sera fa ero appena scesa dal treno e me ne stavo andando tranquillamente a casa quando vedo sbucare da una via laterale una punto celeste e sento gridare "Ciao figa!!!"

Essendo l'unica anima viva per strada non ho avuto dubbi che si rivolgessero a me ed il mio orecchio finissimo ha pure pensato di aver riconosciuto la voce di un mio amico, anche se quello ha un'alfa blu.

L'ho salutato alzando la mano, pensando tra me e me che era un mezzo pirla e che diavolo ci facesse alla guida di una macchina che non era la sua.

Vedo che mette la freccia nella mia via ed ho alzato il passo, pensando che volesse dirmi qualcosa e che quindi mi aspettasse davanti a casa.

Arrivo quasi davanti a casa e vedo la punto ferma, tira giù il finestrino e con un'aria da cane bastonato il ragazzo mai visto prima mi dice "scusa, ti ho scambiata per un'altra ragazza. Ho visto che mi hai fatto un gestaccio, scusa se ti ho offesa, davvero, scusa!".

Io non sapevo più che dirgli, se non che a me sembrava più logico prendere ed andare invece che fermarmi, visto che non aveva idea di chi fossi io e idem lui!

...se voi foste stati al posto suo che avreste fatto? vi sareste fermati a scusarvi o avreste tirato dritto pensando di aver fatto una figura di cacca?

11 commenti:

Marco ha detto...

Rapida analisi delle possibilità:
a) faccio come il tipo: lei pensa che sono uno sfigato della madonna, e me la sono giocata;
b) faccio finta di nulla: lascio così lei col dubbio di avermi veramente colpito, e il mistero ha sempre il suo fascino.

Laura ha detto...

Fede questo ti voleva abbordare te lo dico io..ahahah...

Pupottina ha detto...

fermarsi e scusarsi è un gesto di buona educazione...
magari voleva conoscerti ... e quindi per lui era tutta una scusa ... da cosa nasce cosa ... i più grandi amori nascono da una figuraccia ... ;-)

Kylie ha detto...

Io avrei approfittato per curiosare un po' e avrei spiegato che avevo creduto fosse un amico... poi una parola tira l'altra...

Anonimo ha detto...

Mah, se la figuraccia fosse stata involontaria avrei proprio tirato dritto! Sembrerebbe davvero che volesse attaccare bottone!

Serena ha detto...

Io avrei tirato dritto...

Sabina Fragola ha detto...

Che si sia fermato a scusarsi per il poco elegante saluto fatto dalla macchina in corsa non mi è sembrata una mossa falsa, anzi, non se ne vedono spesso in giro persone che chiedono scusa...poi se era una "scusa" per conoscerti...beh lui ci ha provato...:-)

UIFPW08 ha detto...

le brutte maniere non si dimenticano mai, purtroppo
Un abbraccio Maurizio

Lady Cocca ha detto...

Sicuramente la seconda.. :)

cri ha detto...

Sicuramente io avrei approfittato delle sue scuse per attaccare bottone e fare due parole... concordo:da cosa puo' nascere cosa....Hai preso la targa????? Un po' di sano stalking....

Simo ha detto...

Ma dai, e dire che poteva nascere una bellissima storia d´amore....
certo che capitano proprio tutte a te!