15 giugno 2011

e adesso pedalo!

Coerentemente -molto coerentemente- con quanto detto neanche 2 settimane fa a Carlo ieri ho preso la bicicletta.
Ho trovato un minilavoretto: vado un'ora e mezza al mattino a far fare i compiti delle vacanze a un bambino delle elementari... mej che niente va!
Sto bimbo abita nel mio paese ma in una frazione, circa a due km e mezzo da casa mia.
Ieri ho deciso di salire sulle due ruote per vari motivi:
  • necessità di prepararmi alla prova costume
  • odio guidare
  • la macchina inquina
  • son sempre colore della mozzarella avariata (tendente al verdino)
  • una bella giornata luminosa, come era un po' che non vedevamo più
Vi dico solo che ieri sera alle 22 ero già nel letto: non so se a distruggermi è stata la pedalata o l'intero pomeriggio (prima ripetizioni e poi doposcuola) a studiare matematica per l'esame di oggi, tra l'altro ho l'impressione che non so mica se la prenderei la terza media se facessi l'esame oggi     o_0

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io in piano con la bici vado anche bene... Ma la salita... Proprio no!
A proposito dell'esame, ho visto Immaturi (carino ma pensavo meglio) e ho fatto proprio quel pensiero. Come ho fatto a studiare tutte quelle cose?!

Maruzza ha detto...

bella l'idea della bici...quando esco di prigion..ehm dall'uni quasi quasi me la prendo!
ps:riguardo maturità/terza media è una cosa che penso da anni...come cavolo ho fatto a studiare quella roba ma soprattutto a passare..

Adriana ha detto...

Ah, ah, beh, considera che per me è normale crollare alle 22! Almeno per te è stata solo una volta!!!

Elisa ha detto...

Mi sono chiesta la stessa cosa facendo i compiti con le cuginette. Mi sono sentita un po' tonta ma ora almeno so di non essere la sola! ;)
Per quanto riguarda la bici... ti ammiro, hai tutta la mia stima!

Io con me e me stessa ha detto...

Uhm .. ai tempi delle medie andavo sempre a scuola in bicicletta, e anche da ragazzina mi muovevo esclusivamente con la 2 ruote. Ora ammetto che saranno una decina di anni che non la tocco.

Per gli esami .. quelli delle medie non me li ricordo nemmeno, mentre quelli delle superiori decisamente si, e anche io mi chiedo come cavolo avevo fatto a studiare tutta quella roba!

Unknown ha detto...

su su, dopo due settimane in bici il peggio passa XD e resta il piacere di pedalare (per chi è capace di "coglierlo" ovviamente ! )

Auryn ha detto...

adoro la bici! ma non in salita!!
PS gli esami per fortuna li abbiamo fatti tempo fa ;-)

Silvia ha detto...

Saranno almeno 14/15 anni che non salgo su una bicicletta!!! Nemmeno sono sicura se ci saprei ancora andare.... a dispetto del famoso adagio secondo cui una volta imparato non si dimentica mai...

Io ad agosto aiuto i miei cuginetti con i compiti delle vacanze!

;-)

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei proprio potermi spostare in bici... è un mio sogno: vivere in una città in cui mi posso spostare usando la bicicletta!
:)

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei proprio potermi spostare in bici... è un mio sogno: vivere in una città in cui mi posso spostare usando la bicicletta!
:)

Serena ha detto...

Sarà stata la pedalata ;) comunque tempo fa avevo visto degli esercizi di due bimbe che frequentano le medie...tipo estrazione di radice quadrata...ma lo sai che non ci capivo una mazza? E pensare che esco dallo scientifico... aiuto!!

Marco ha detto...

La bici è il *mio* mezzo di trasporto! la uso ogni volta che posso per andare a lavoro. Odio gli autobus e il tempo che mi fanno perdere (per non parlare del prezzo).

Ti consolerà sapere che io sono laureato in fisica, eppure quando aiutavo un tosetto a prepararsi per l'esame di terza media e lui mi risolveva i problemi con l' "unità frazionaria" , mi chiedevo in quale vita l'avessi mai vista xD

Anonimo ha detto...

anch'io è una settimana che vado al lavoro in bici... 45 minuti di pedaata.... ora ho la classica abbronzatua del muratore..ma almeno faccio un pò d movimento.... che stanchezza però!!! bacione.

Giulia S. ha detto...

io sono bianchiccia tendente al giallo però...hahaha...e ci rimango non mi piace prendere il sole e stare sulla spiaggia tipo cotoletta ...nono! ...anch'io do ripetizioni di lingue però le do a casa mia :P e spero di trovare qualcuno anche adesso visto che i ragazzi si presentano solo l'ultima settimana prima degli esami dei debiti ...cioè a settembre!!!e pretendono il miracolo!

http://mylifeasgs.blogspot.com/