22 settembre 2011

altre sei parole di carta!

Il giochino copiato da Katiu per cui con sei parole si deve far indovinare il titolo di un libro mi ha proprio divertito.

E allora ho cercato una definizione per il libro che ho iniziato ieri:

Al liceo tra aritmetica e astronomia

--------
Vi dò anche un primo indizio: è un libro -in tutti i sensi- di tutt'altro spessore rispetto al precedente!
------
Isabel, è più facile iniziare pensando a che cosa studia l'astronomia... ;P
------
Giusto Katiu, le stelle...
ora provate a pensare all'aritmetica... serve per... e quindi a che domanda risponde?
-----

Ha indovinato Nuvolette :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo anche stavolta il gioco per me non vale perché l'ho visto cosa leggi! Però sono curiosa di sapere come è!

una trentina in eppan ha detto...

io non ci riuscirò mai...e sono triste! ecco

Vittoria A. ha detto...

Ciao :) sono troppo imbranata per queste cose, passo per un saltuno :)

Kylie ha detto...

Con questi giochini enigmistici io non ci so proprio fare! Negata.

Un abbraccione cara

Isabel ha detto...

Dai ci provo...allora... la solitudine dei numeri primi? Oppure tre metri sopra al cielo?

Io con me e me stessa ha detto...

Uhm .. avrà a che fare con le stelle .. ma non mi viene in mente assolutamente nulla ..

Anonimo ha detto...

ma le stelle quante sono!!!

Auryn ha detto...

ciao! tua sorella ha vinto ;-)
il libro in questione ce l'ho anch'io ma devo ancora inziarlo...