24 gennaio 2012

Il meme sulle fiabe

L'aveva detto Strawberry nel commento al cartoon-meme che il meme che stava per pubblicare lei mi sarebbe piaciuto... ed infatti eccomi a farlo pure io!
Non so che cosa se ne direbbe il mio caro Bettheleim delle mie risposte, ma io sono curiosa di sapere le vostre: siccome ultimamente ho ecceduto con i meme non lo passo a nessuno, ma se lo farete ditemelo!


1. Qual è la tua fiaba preferita?
Forse meglio di Biancaneve c'è stata solo la Principessa e il ranocchio...


2.Quale quella più odiata?
La bella addormentata mi è sempre stata antipatica, ma Alice nel paese delle meraviglie mi faceva un po' paura.

3. Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?

4. Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
Un lavoro vero è chiedere troppo?

5. Il tuo cattivo preferito?
Il lupo di Cappuccetto Rosso: dovevano raccontarmi che il cacciatore lo addormentava perchè non mi piaceva (già allora) che il lupo diventasse una bistecca per la nonna!

6. E adesso il principe da cui vorresti essere salvata...
Tanto mi piace La Sirenetta tanto non mi ha mai entusiasmato Eric, che si fa infinocchiare da Ursula. 
Preferirei uno come il Principe di biancaneve, che arriva e con un bacio risolve tutto. Ma probabilmente mi innamorerei della Bestia, per colpa di questa maledetta sindrome da crocerossina, quando in realtà il principe che fa per me non è azzurro ma verde come Shreck!!

7. Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Brontolo senza ombra di dubbio.

8. Se Mago Merlino potesse trasformarti in un animale per un giorno saresti...
Vorrei essere il colonnello Hathi

9. Se fossi Raperonzolo come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
Leggendo, scrivendo e pasticciando su internet.

10. E ora scrivi la prima frase che ti viene in mente di una della canzoni Disney...
Ora vieni con me verso un mondo d'incanto, principessa è tanto che il tuo cuore aspetta un sì!

11. Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo parlante?
Maledetto Grillo, lo so che mi diresti allo sfinimento "fede, non perdere tempo... bugia! [muoviti]"

12. Se tu possedessi le scarpette di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
Ammetto che non conosco Dorothy ma so benissimo dove vorrei tanto andare: ad Edimburgo nel pub dove la Rowling ha iniziato a scrivere Harry Potter.


13.Se dico "C'era una volta" come proseguiresti la frase? (Ps. non scrivere tutta la storia ma solo l'incipit)
C'era una volta una principessa che aveva lasciato la testa tra le nuvole e, quando si ricordava di tornare quaggiù, raccontava cosa succedeva sopra i ciliegi...


9 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Sono contenta tu abbia fatto il meme! ^^
Secondo me la Bestia rulez!!! ^^

Io con me e me stessa ha detto...

Uh questo è veramente troppo per me .. manco se ci pensassi per mesi riuscirei a trovare una risposta a tutte le domande :)

la vita secondo Vale ha detto...

e' bellissimo questo giochetto...ho già in mente di proporlo ad alcune persone..."con un bacio risolve tutto" che bella frase e quanto è vera ;))))))))))

Igor ha detto...

nelle feste di natale ho rivisto "la bella e la bestia"..è stato come fare un viaggio sulla macchina del tempo :))

Anonimo ha detto...

la faresti tecnologica rapunzel con interent nella torre ;)

Sciarada ha detto...

Ciao Federica, mi piace tanto quello che succede sui ciliegi e mi piace il tuo blog simpatico e interessante!
Grazie per la visita, un abbraccio e buona giornata!

una trentina in eppan ha detto...

il punto 6! mi hai fatto morire dal ridere!!!
grazie!!!!
un abbraccio!

Simo ha detto...

Bello, mi sono piaciute le tue risposte! Soprattutto quella del lupo di Cappuccetto Rosso e della Bestia...

Maruzza ha detto...

Rapunzel che fa la nerd nella torre!me la vedo!!!
con Pascal che la controlla :D