18 gennaio 2012

Meme-cartoon

Il meme-cartoon, che mi fa tornare in mente l'orgia-cartoon dei Gemboy, è un'idea di Maruzza, che oltre di panettoni e pandori durante le feste ha fatto anche lei indigestione di cartoni!
Mica è facile però da fare questo meme: si devono scegliere i cinque cartoni animati (non necessariamente Disney) più amati e darne una piccola motivazione. Io ho fatto di più: sono pure andata a scegliere la mia scena preferita per ciascuno... e non sapete di nuovo che sofferenza è stata doverne scartare all'ultimo qualcuna!

Rullo di tamburi... ecco i miei cinque cartoni preferiti!

5) SHREK: mi ha conquistato fin dalle primissime scene. é un po' come me: panzuto verdolino e amante dei propri spazi fino ad essere asociale. Sono anche un po' come Ciuchino: logorroica e rompiballe... però che bel ritratto mi son fatta!



4)  ALADDIN:   voi avete idea di quanto ho sognato quando Aladdin porge la mano alla sua principessa , le dice quel "Ti fidi di me?" e poi se la porta tra le stelle   su un tappeto volante???

3) BIANCANEVE: l'avevo visto per la prima volta un pomeriggio alle scuole elementari e mi era strapiaciuto, visto che amavo già Biancaneve, ma per avere la videocassetta ho dovuto attendere il mio diciottesimo compleanno. La cosa che in tenera età mi aveva colpita di più? Sì certo la storia del principe-il bacio-il grande amore, ma soprattutto quel povero Brontolo costretto a lavarsi: diciamo che da piccola non amavo troppo l'acqua e per farmi lavare i capelli era una tragedia!


2) LA BELLA E LA BESTIA:  adoro la storia d'amore che  trasforma l'orribile Bestia in un   bel principino biondino e, visti i precedenti, mi sa che qui la Disney ha fatto non pochi danni sulla mia fragile psiche!  Ma quanto è bello vederli giocare a palle di neve e con tutti i passerotti intorno?

1) LA SIRENETTA: è stato il mio primo film visto al cinema, la mia prima videocassetta, avevo l'album delle figurine e pure la barbie. Adoro e adoravo questo cartone!


Passo questo difficile meme a:
- Silvia, superesperta di cartoni Disney
- Lunga, a cui sicuramente piacciono dei cartoni diversi dai miei ma che ama i cartoni
- Strawberry, che odia i puffi (come Gargamella!!) e son curiosa di sapere quali le piacciono allora!
- Isabel, che ha The nightmare before Christmas tra i suoi film preferiti (credo)
- Katiu, che son proprio curiosa!

11 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Pensa che è da quando l'ha pubblicato Maruzza che sto pensando ai cartoni animati .. è che di film-cartoni non è che me ne piacciano molti .. posso inserire anche qualche cartone animato vero e proprio? :)

Silvia ha detto...

Ehehehehehe, grazie per il super esperta!!! In realtà, devo dire che la maggior parte dei cartoon Disney non li rivedo da anni (tipo Aladdin non lo vedo da quando è uscito al cinema...), Biancaneve l'ho rivisto lo scorso anno e anche La Sirenetta l'ho rivisto a Natale dopo almeno venti anni! Praticamente solo La bella e la bestia rivedo almeno 10 volte l'anno!!! Comunque, questo Meme fa proprio per me!!! Ho già dei titoli in mente (alcuni facilmente intuibili...), chiedo anche io come Katiu: si possono segnalare anche serie a cartone animato o solo film d'animazione?

;-)

minerva ha detto...

Oddio...
Shrek non lo reggo. non lo reggo proprio, no no no no no.
Fin da quandeero piccola non mi piaceva per nulla, non so perché.
La bella e la bestia l'ho riscoperto adesso, eh. Mi piaceva ma lo guardavo come guardavo tanti cartoni.
Della Sirenetta invece ricordo che l'adoravo, ma adoravo soprattutto la seconda scena, se ce l'hai presente. Quella con la musica dove zoomano e basta sul fondale marino.... MMi mamma per descriverla s'era inventata tantissimi pesci, e dei nomi strambi per i coralli..

Anastasia è stato il mio amore di bambina, è stata la "fiaba" che ancora desso mi fa sognare un po', è tanto carino...
Baci
Minerva

Sabina Fragola ha detto...

ahahahah!! si sono come gargamella...ihihi!

farò questo meme a breve, adesso ne sto preparando un altro che, peraltro, sono sicura ti piacerà appena lo pubblico e vorrai falro pure tu! ^^

Soffio ha detto...

sommessamente voto Biancaneve

Anonimo ha detto...

sì saranno diversissimi! il post è previsto per domani!!!

George ha detto...

Il mio cartoon preferito è Yellow Submarine

Luigi ha detto...

anche se non è proprio un cartoon: Monster e co. rimane per me insuperabile!!!

Unknown ha detto...

con molta vergogna debbo ammettere un'altra delle mie manchanze intollerabili: La Bella e la Bestia, mai visto e mi piacerebbe molto darci un'occhiata. Debbo provvedere!

Degli altri, fra quelli citati da te preferisco sicuramente Shrek, mentre potrai linciarmi dicendoti che non mi piace granchè la Sirenetta!

il Debosciato ha detto...

sinceramente all'europeo Walt Disney preferisco di gran lunga Hayao Miyazaki (porco rosso, la città incantata, laputa castello nel cielo, il castello errante di howl, Lupin III)

Maruzza ha detto...

da brava blogger rimbambita non avevo letto il tuo post :(((
però bella lista!bella anche l'idea di mettere le scene preferite!
Aladdin è favoloso anche per il Genio,poi doppiato da Proietti è qualcosa di speciale!E come non si può voler bene a Brontolo!