16 febbraio 2012

SanRemo 2012 #2

Ieri  sera eravamo partiti bene, con una splendida coreografia di Daniel Ezralow.
è un bravissimo coreografo che collabora spesso anche con Maria e a mio parere, che di danza non capisco una cippa, fa delle cose davvero spettacolari!

Ieri ho ascoltato meglio le canzoni visto che gli ospiti non mi hanno spento il cervello come era successo la sera prima. I soliti idioti  li conoscevo solo per sentito dire e per aver intravisto qualche loro cosa ogni tanto, ma li ho trovati mediamente simpatici. Un po' discutibile l'idea di invitare un ospite internazionale e farlo esibire alla mezza quando ormai la gente ancora sveglia è lì che incrocia le dita e spera che il sipario si chiuda al più presto.

Da già che ci siamo direi ancora tre parole sulla presenza di ben tre donne sul Palco dell'Ariston:
- la Canalis non ho mai capito se c'è o ci fa e secondo me è di una perfidia unica: infatti ha subito sottolineato con malizia che Belen si era scordata qualcosa;
- la povera Ivanka che sarà per la giovane età, per la convalescenza, per la scarsa conoscenza della lingua o molto più probabilmente per le minacce ricevute da quelle due vipere risulta impacciata, terrorizzata, persino fastidiosa;
- e poi arriva Belen che per me è la rappresentazione dell'Italia di qualche mese fa: l'Italia che credeva che fosse sempre Carnevale (ma'n do vai vestita così???) ma che non si accorge di essere rimasta in mutande, anzi senza.  


Ma passiamo alle canzoni, forza Fede!
i giovani facevano abbastanza cagare, diciamoci la verità! Però ho trovato una ragazza che mi piace molto e tiferò per lei: Erika Mou.

E ora passiamo ai big. Ci sono una serie di canzoni che mi piacciono, ma nessuna ancora è la mia preferita: bene Nina Zilli, molto Bersani, Renga abbastanza, buono Noemi, carina Pierdavide ma che ha fatto di meglio in altre sedi.
Ma avevo ben chiaro chi salutare quando all'ora beata hanno proclamato gli esclusi (ma ripescabili): Marlene Kuntz, Gigi e Bertè, Matia Bazar, Chiara Civello che è di una noia mortale e pure la Fornaciari. Spero mi ripeschino Pierdavide.

Permettetemi di ringraziare gli sponsor della serata: ferrero rocher, grissini al mais e succhi all'albicocca coop.
Abbiamo anche creato un gruppo di mutuosoccorso per commentare insieme cosa succede su facebook: se avete la lingua biforcuta e una passione per il Festival potete contattare me o Elisa, Lunga, Mina, Maffy e sarete aggiunti al gruppo!



16 commenti:

Valerie ha detto...

non l'ho ancora seguito.. ci proverò questa sera! bisè

Anonimo ha detto...

Oddio per essere impacciata la ivanKa ne ha dette fin troppe, anche quella sulle tette se la poteva risparmiare.

Io con me e me stessa ha detto...

Ho intravisto le performance dei Matia Bazar (con le inquadrature ogni 3x2 del maxi anello che indossava), di 4 giovani (di cui non ricordo nemmeno i nomi poverini), del duo dei Soliti idioti (che non mi sono mai piaciuti granchè).

Mi sono persa la scosciata della Belen, ma mi sono rifatta stamattina guardando ogni giornale :)

Anonimo ha detto...

i grissini al mais mi ispirano ;)

mi aggiungi?? :)

frufru ha detto...

Già, che bella l'apertura di ieri sera! Nemmeno io ci capisco niente di danza, ma quel coreografo mi piace, anch'io l'ho conosciuto ad Amici...le sue coreografie sono proprio d'effetto!

Maruzza ha detto...

ecco io sto completamente a digiuno,quest'anno non mi ha preso proprio...però ho avuto il tempismo mostruso di cambiare proprio nel momento "butterfly" della serata...-.-''' e la canalis sì,è davvero perfida XD

George ha detto...

Oh Belen !

Giulia S. ha detto...

io l'ho visto di sfuggita e ho notato che mi ha aiutato a conciliare il sonno...appena l'ho messo mi sono addormentata! hanno avuto un anno per prepararsi ed è venuto fuori un disastro...poi le due ragazze sono riciclate! ma daiii! i microfoni che non funzionano, la giuria che non riesce a votare...suvvia! haha...niente Sanremo peggiora di anno in anno purtroppo! Potrebbe essere un bell'evento che viene sempre rovinato però.

http://mylifeasgs.blogspot.com/

Gianna ha detto...

Non mi dice proprio niente questo festival...noia assoluta...allora tv spenta.

una trentina in eppan ha detto...

erica mou piac emolto anche a me, il resto boh...navigo a vista
ma giggggi e la bertè -gommone da spiaggia, mi fanno ribrezzo...preferivo fosse ripescata la fornaciari, solo perchè donna,ecco....
stasera non vi seguirò ( vado a teatro...ahh sì..care...ogni 15/20 anni mi capita di uscire e frequentare posti al di sopra delle mia capacità...mi darò le giuste arie dopo che avrò visto quello ch equi d anoi viene osannato come lo ZELIG di Bolzano) ....ciaooo ciaooo

Anonimo ha detto...

Io non l'ho seguito e non lo seguirò. Già ho la nausea dei post su santo remo. La musica me l'ascolterò alla radio, di politicanti, donnine mezze nude e presentatori allo sbaraglio ne faccio a meno (lo so sono una bastian contraria, ma che ce posso fa'!) ;)

Marta ha detto...

Oddio la mutanda/non mutanda di Belen ha scatenato il finimondo, su fb non si parla di altro!! Comunque felice di essere tua follower :)

Unknown ha detto...

credo sia la prima volta che di Sanremo non ho (ancora) sentito manco una canzone :S

in compenso mi indispettisce abbastanza che si parli più della [mettete qui il vostro termine preferito] della Belen che non del festival in se.

Elisa ha detto...

Toh, m'ero persa il post!
Festival anomalo direi.. una cosa è certa però, nel bene o nel male riesce sempre a far parlare di se...

Pupottina ha detto...

non l'ho seguito. soltanto mi sono imposta di vedere le ultime due ore di finale ma ero a letto e mi sono addoormentata... ahimè ho aprpeso chi aveva vinto solo questa mattina ed ancora devo anche sentire la canzone ;-)

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Anche secondo me la Canalis deve essere perfida, e oltretutto è pure antipatica (e se la tira anche un po' troppo). La Ivanka poverina non si capiva proprio che ci stava a fare lì...