20 febbraio 2012

SanRemo 2012

Strano a dirsi ma non sono soddisfatta per la vittoria di SanRemo.
Io adoro Emma, soprattutto dopo la fine di Amici perchè in quella sede preferivo Pierdavide.  
Poi quando è uscita mi ha dato l'impressione di non aver sbagliato un colpo dalla partecipazione a Sanremo in coppia con i Modà lo scorso anno alla scelta dei singoli.
Ma questo pezzo mi piace pochissimo, tanto che nella mia classifica personale l'avevo piazzata terzultima, solo prima di "Ugenio" Finardi e la strana coppia D'alessio-Bertè (che in versione remix però mi è persino piaciuta!).
Però sono stata contenta, contentissima per lei... e quindi mi son fatta pure il piantarello con lei!

L'impressione iniziale che non ci fosse nessuna canzone spettacolare ma parecchie carine mi è stata confermata anche a fine Festival e mi è stato davvero difficile stilare una classifica.

Ma per me sarebbe dovuta andare così:
Al primo posto ci vedevo bene Pierdavide con Nanì, sebbene all'inizio non mi avesse entusiasmato.
Un racconto non scontato, soprattutto per il punto di vista da cui viene raccontato.

Al secondo posto invece avrei piazzato Samuele Bersani e le sue scarpette con i tacchetti.
Le sue metafore sul pallone (oggetto molto lontano dal mio essere asportiva) su una musichetta molto ritmata a me son piaciute: splendido il ritornello!




Noemi al mio terzo posto. Una canzone decisamente radiofonica e a me lei piace sempre.
L'unica cosa è quel vestito blu con quei capelli rosso-noemi facevano venire il mal di mare.


E siccome il mio quarto posto non è salita sul podio per qualche decimo di punto ed è stata la vincitrice del mio gruppo d'ascolto non potevo non ricordare anche Arisa.



E domani vi racconterò di quell'altro Sanremo, quello della sezione distaccata del teatro Ariston e dove per l'appunto ha vinto Arisa.

21 commenti:

mina ha detto...

io sono rimasta delusissima della vittoria di Emma!! La canzone non mi piaceva a dirti la verità a me lei non sta tanto simpatica! La mia vincitrice Noemi!!

Mirtilla ha detto...

Anche a me la canzone di Emma non ha convinto fino in fondo, anche se è molto orecchiabile e alla fine il ritornello mi è rimasto subito in testa.
La mia preferita era la Zilli seguita da Arisa. Terzo posto per Noemi, lei mi piace sempre, anche se la farei tornare al colore di capelli precedenti:-))!
ciao

Io con me e me stessa ha detto...

Ho visto la vittoria di Emma in diretta, nel senso che stavo andando a dormire e ho girato giusto nel momento in cui hanno proclamato la vincitrice.
Non ti so dire se sia meritata o no, quest'anno le canzoni non le ho sentite molto ..

Serena ha detto...

la canzone di Emma stavolta non mi piace granché, perlomeno non è una canzone da 1posto...mi piace molto Noemi, Bersani e Arisa, quindi...Nanì molto molto bella, ma più una canzone d'autore che a Sanremo non potrà mai farsi capire....

Anonimo ha detto...

Per me doveva vincere Renga! Una canzone semplicemente fantastica! ma nonostante tutto vi consiglio di farvi un paio di risate con l'ultimo video di panariello mentre fa la parodia dell'unico re di sanremo: BEPPE VESSICCHIO!!! :D eccovi il link http://www.youtube.com/watch?v=pBLw_aVCrt4

Anonimo ha detto...

Ciao, ho scritto il post sul festival :)

Sabina Fragola ha detto...

IO purtroppo non sono contenta abbia vinto Emma..la sua canzone è a mio parere lontana dal duo essere cantante e non è stata capace completamente di interpretarla...ma son gusti...per il resto, il mio podio era Noemi, Arisa e Bersani, che sono contenta che abbia vinto il premio della critica...in ogni caso con sanremo mi sono fatta delle grandi risate insieme ai miei amici...l'anno prossimo che ne dici, andiamo alla conquista dell'ariston? :-)

una trentina in eppan ha detto...

condivido in pieno la delusione, per evitare l'impressione di esser quella che ne sa, io le canzoni le prendo di pancia. Non ho altri termini di giudizio. Quella di Emma, non mi dice quasi nulla, quasi indifferente. Riconosco le sue capacità, la sua voce , ok. Ma il suo viso, che mai avevo notato prima, mi ha trasmesso un certo non so che di sporco, di furbo, di poco pulito...che mi da ribrezzo... scusatemi...so che non è un modo corretto di porsi davanti alla cose, ma l'impressione è importante...

Cannibal Kid ha detto...

per me tutte le canzoni erano penose.
salvo giusto nina zilli ed erica mou

Lauren V ha detto...

a me è piaciuta tantissimo anche nina zilli... lei e noemi erano le mie preferite, sia per il look che per le canzoni :)

minerva ha detto...

Io ho adorato Noemi.
Non la canzone, ma lei (ripeeeeto) è la nuova leva uscita dai reality show che preferisco.
Nanì non era brutta, per carità, ma non mi entusiasmava.
La canzone di Emma era incantabile, il testo non era brutto. Ma lei non mi piace. Cioè mi piaceva a sanremo, ma poi non più!
Di Noemi voglio prendere un cd, deciso!
baci
Minerva

Annamaria ha detto...

Nina Zilli!! :(
Che brutto non vederla nemmeno sul podio finale!! Ci sarebbe da fare come il fan club di Mengoni che nel 2010 aveva fatto costruire una stuetta in legno su misura, una copia dello scettro di Sanremo!! http://www.demi-art.com/it/doc-s-27-341-1.asp

Al posto del leone.. Una panterona..!! W la Zilli!!!

Marcello ha detto...

Concordo in pieno!
Pierdavide meritava per il testo e per l'interpretazione. La canzone di Emma non era molto originale poi ho notato che ha la tendenza a non scandere bene le parole..quindi...
Un saluto

frufru ha detto...

Anche secondo me non c'era una canzone bellissima che stravinceva sulle altre, come l'anno scorso, però ce n'erano alcune carine. Io sono stata indecisa fino alla fine sulla mia preferita, alla fine credo sia quella di Noemi, a Emma avrei dato un terzo posto sulla fiducia oppure avrei barattato il suo terzo posto con Pierdavide. Anch'io quella sera di due o tre anni fa (adesso nemmeno mi ricordo) ero eccezionalmente bianco-nera, almeno per qualche ora, un po' più nera però. L'importante era che non vincessero né Loredana né Matteo.

Anonimo ha detto...

io sto finendo il mio post e a breve lo potrai leggere!

Sarah ha detto...

Ci credi che non riesco proprio a vederlo?! Se ci provo mi addormento dopo mezz'ora... :-/

Lalique ha detto...

hello ciao
buongiorno friend

Auryn ha detto...

ottimo sunto, soprattutto per chi, come me, Sanremo l'ha schivato :-)

Maruzza ha detto...

alla fine ho visto l'ultima serata del festival...
A me la canzone di Emma non piace granchè.Invece quella di Arisa è davvero bella,mi ha stupita in meglio.Noemi invece è una canzone maledetta per via del ritornello che ti entra in testa.
La canzone della Zilli anche non era male...ma ho la sensazione che se la tiri a morte quella donna (e la cofana in testa se la poteva risparmiare)

Anonimo ha detto...

Dopo il successo a Sanremo ecco finalmente l'album di Erica Mou http://itunes.apple.com/it/album//id498933035

Pupottina ha detto...

ho cercato di vedere almeno la finale, ma mi sono addormentata prima della fine. le canzoni le ho scoperte nei giorni successivi ...