30 marzo 2012

Gli amici di Maria (non quelli della Lucianina)

Che Maria ne sappia una più del diavolo è cosa risaputa e quest'anno ha avuto la brillante idea di preparare due circuiti per il serale, che inizierà domani sera: uno per i ragazzi di quest'anno e uno per chi c'è già stata nelle edizioni passate.

Quest'anno il sabato pomeriggio l'ho seguito poco quindi i ragazzi li conosco meno ma, come vi dicevo, ho le idee abbastanza chiare: per il canto Stefano e per il ballo Jonatan.

Tutto un altro paio di maniche per i "vecchi" amici: loro li conosco bene, anzi benissimo in molti casi ma dover scegliere è davvero arduo. Ed intanto Maria già domani sera, prima puntata, ne silura due: ed io spero con tutta me stessa che quei due siano Marco Carta e Karima.
Marco Carta ha fatto qualcosa di caruccio, come la canzone di Sanremo, ma poi è finito lì. Anzi non avrebbe neanche dovuto iniziare a mio modesto parere... tanto che cercando il POST scritto per quel serale dicevo "l'unico che neanche avrebbe dovuto esserci al serale".

A Karima invece il talento glielo riconosco pure, ma le riconoscerei anche un altro premio: l'antipatia e il tirarsela. Non posso vederla e se la sua apparizione fosse solo fugace, molto fugace ne gioierei.

Poi ci sono quelli che mi piacciono anche ma non ho ancora capito quanto, forse per questione di tempo: Annalisa e Virginio sono stati i miei preferiti tutto lo scorso anno e anche alla fine son stata in dubbio su chi dei due volevo che vincesse.
Annalisa è simpatica e carina, è tenace ma non fa la superba. è brava, davvero brava, ma non ho ancora trovato in lei quel qualcosa in più che proprio me la faccia amare.

Virginio è meno bravo di lei, ma forse potrebbe avere quel qualcosina in più ma è passato troppo poco tempo da quando ha lasciato il circo di Maria per poterlo dire con certezza, anche se dal vivo ha il suo perchè!

Valerio, pettinatura a parte, mi piace spesso. spesso ma non sempre.Vincesse lui non sarei contenta ma neanche dispiaciuta.

E poi ci sono i primi tre posti su cui un ordine non saprei proprio darlo: Alessandra, Emma, Pierdavide.
Pierdavide è geniale, divertente, ironico, semplice ma mai banale. Mi è piaciuto da subito!

Alessandra mi emoziona e mi diverte. Ha fatto delle canzoni stupende e arriva dritta dritta ad emozionare. Però quando son andata al suo concerto due anni fa son rimasta un po' delusina: bello, brava ma mi aspettavo di più. è anche vero che era davvero agli inizi e di tempo per migliorare ne aveva ancora molto e penso lo abbia fatto!

E poi c'è Emma, che ad Amici mi piaceva molto ma non quanto Pierdavide. Ed è stata tutta un crescere, Sanremo escluso.


E tra di voi chi è amico di Maria? avete già fatto qualche pronostico?

-------------------------
Mi son accorta di essermi scordata Antonino: lui è davvero un punto interrogativo! ha uno strumento vocale strepitoso e quando l'ho sentito dal vivo mi son ammutolita, non so se quello che farà potrà piacermi.

10 commenti:

Sara Pugliese ha detto...

Io apprezzo Antonino.

Chiara ha detto...

A me questo programma non è mai piaciuto e ho trovato sempre antipatici i concorrenti. Anche un po' falsi... Ma ovviamente è solo la mia impressione! :-)
Unica cosa positiva: mi piace la voce dell'Amoroso e di Pierdavide Carone. La sua ultima canzone a Sanremo era una tra le mie preferite!

Sabina Fragola ha detto...

Antonino (che è della mia città natale) si perde in canzoni che non mettono in risalto i doni che il destino gli ha concesso...
Karima è davvero brava, l'avevo vista anche al programma di Crozza (mi pare l'anno scorso) e lei ha molto talento...per l'antipatia si può fare poco, ma non è quello che fa un cantante...personalmente preferisco un'antipatica Karima che canta bene a un Marco Carta o a una Emma Marrone che sarà l'idolo delle folle ma a me non piace proprio per niente...

Sara Pugliese ha detto...

Io dopo la stagione in cui ha vinto Antonino non ho più visto Amici, quindi tutti quelli che sono usciti dopo li conosco solo per quello che hanno fatto fuori dal programma.
Il problema di Antonino è che ha vinto quando il programma non era ancora spinto dalle case discografiche e nessuno dei vincitori cantanti di amici era mai andato a Sanremo.

Giulia S. ha detto...

Quest'anno non penso di seguirlo il serale,nonostante Maria abbia inventato uno stratagemma per attirare più gente. Perchè anch'io per quanto sia sta una fan accanita dall'inizio quest'anno mi sono proprio rotta e non l'ho seguito per niente,infatti non conosco nessuno. Anche i miei preferiti sono Alessandra,Emma e Pierdavide :D

cri ha detto...

La penso come Linda. Poi mi sono tutti molto antipatici e non li trovo particolarmente talentuosi.....

Anonimo ha detto...

Io tifo Annalisa che è nettamente una spanna superiore a tutti, mi piacciono Karima e Antonino e Pier lo apprezzo come autore tantissimo. Su Emma non mi esprimo perchè per me già è tanto se ha fatto parte della Lucky Star e se fosse rimasta a cantare Stile l'avrei apprezzata molto di più ;)
Dei ragazzi di quest'anno mi piace la Dugarte per la danza (oltre a Gioffrè che vincerà..) e per la danza Pulli nel modo che ha di porgere la sua musica e di far capire sempre quello che sta cantando..ma Valeria Romitelli è molto più brava quindi mi auguro vinca lei!

Kylie ha detto...

Ho visto anch'io l'inizio del programma, l'idea è infatti interessante.

Un abbraccio cara e buona serata!

Anonimo ha detto...

Ciao io sono Gaia e da pochi giorni ho un nuovo blog... posso invitarti a farmi visita?
sono una giornalista e lavoro anche nel mondo della tv, per Mediaset...
fino a ieri ero a Roma a seguire il Grande Fratello e sono stata anche allo studio di Amici nei giorni scorsi...
Ho incontrato per la seconda volta Emma ed è stato davvero un piacere! :)
ciao, Gaia

Serena ha detto...

Antonino Virginio...veramente bravi! Emma toglietela di mezzo che se la dovessi incrociare in strada la stiro come una camicia, troppo tronfia!! Lo stesso vale per Karima ... Alessandra è Alessandra, secondo me è lei la vincitrice...
A parte i pronostici, edizione carina ma si dovrebbe dar più spazio ai nuovi...