12 aprile 2012

30 giorni di Harry Potter #2

IL PERSONAGGIO MASCHILE CHE TI PIACE MENO

Il personaggio maschile che meno mi piace in realtà sono due, ma siccome la Rowling li fa viaggiare sempre in coppia io li considero come fossero uno solo: Tiger & Goyle.

Mi infastidiscono non tanto perché sono due bulletti o perchè son completamente tonti o perché l'unica volta che prendono un'iniziativa pensata da loro e non da Malfoy fanno un casino bestiale ma perché son piatti. Non c'è niente che differenzi l'uno dall'altro: probabilmente la Rowling ha voluto crearli così piatti proprio per sottolineare la loro mediocrità e il diventare forti solo quando sono con chi è più forte (Draco).
Son stata contenta che uno dei due sia morto nel'ultimo capitolo della saga, mi pare Tiger ma non mi ricordo neanche bene talmente "uno vale l'altro": quando il tempo della scuola finisce questa coppia indistruttibile si divide perchè da quel momento niente sarà più come prima, neanche Tiger & Goyle.

Le puntate precedenti:
#1 il personaggio maschile preferito

4 commenti:

Valerie ha detto...

se ti và passa da me.. c'è un nuovo tema a cui potresti partecipare, mi piacerebbe vederti tra noi!

Maruzza ha detto...

ma sbaglio o uno di loro due è stato arrestato per la rivolta di Londra?

gegge ha detto...

concordo, è proprio il loro ruolo. Sono come devono essere , suscitano quello che devono suscitare.non devono essere simpatici, avere carisma o altro.
;)

Sabina Fragola ha detto...

Che antipatici...la Rowling ha assegnato loro un ruolo preciso e ci è riuscita , come sempre, magistralmente.
Anche se non so perché un pò mi èp dispiaciuto che uno di loro morisse...più che dispiaciuto sono rimasta sorpresa...poi però poche pagine dopo muore Fred e allora chissene degli scagnozzi di Malfoy...oddio ho ripensato a Fred...lacrimuccia...