03 aprile 2012

Mare mio

é già tempo di mare e vacanza?
Purtroppo non ancora, ma con il primo sole di primavera uno inizia a pensarci e così ha fatto Valerie che ha avuto davvero una bella idea: raccogliere le foto dei suoi lettori su un tema, che questa settimana era per l'appunto il mare.

Io le ho mandato questa foto qui, scattata due anni fa.
Questo è il mio mare: non è il più caldo né il più freddo dove mi son "puciata", non è il primo mare che ho visto, non è il più pulito ma neanche il più sporco, non è quello dove puoi camminare di più prima di non toccare e non è neanche quello dove son andata subito a fondo, non è il più sabbioso e nemmeno il più pietroso.
Semplicemente è il mio mare: Laigueglia. Quello dove torno ogni anno da più di vent'anni, quello dove tutto sembra uguale di anno in anno ma tutti le estati qualcosa è diverso ma ci vuole l'occhio allenato per notarlo.
E quell'isola che in questa foto si vede sul fondo si chiama isola Gallinara, ma io per la sua forma la chiamo Tortuga. E quando la vedo dall'autostrada o dai finestrini del treno sento l'aria di casa. Quanto manca a quest'estate?????


9 commenti:

frufru ha detto...

Eh sì, davvero carina l'idea di Valerie. Stavolta non ho partecipato perché io e il mare non ci amiamo un granché...cioè il mare mi piacerebbe anche, quello che non sopporto è il caldo, la sabbia appiccicata, le scottature...Vado qualche giorno al mare così tanto per fare qualcosa, stare a bagno mi piace anche un sacco, ma tutto il resto assolutamente no! :)

Sara Pugliese ha detto...

Bella foto.

Anonimo ha detto...

Bellissima l'iniziativa..ma soprattutto..foto spettacolare! Io di solito vado in montagna d'estate ma ho il mare di San Benedetto a 20 minuti..sono legatissima al mio paesino anche se c'è sempre poca gente (ma quella giusta) e quando sto lì sto davvero in pace, con me stessa e con il mondo!

Io con me e me stessa ha detto...

Io spesso in estate vado a trovare gli zii del moroso che stanno ad Alassio, quindi la "Tortuga" la conosco benissimo!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo "mare"!!!!!!

Anche a me piace andare a visitare la riviera ligure del ponente, oltre quella di levante....ci sei stata alle grotte di Toirano? meritano davvero te le consiglio io ci sono stata l'estate scorsa!!!!!!

quasi quasi posterò qualche foto sul mio blog!^^

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Che bello il tuo mare! Il post di Valerie con tutti quei mari (c'era anche il mio) mi ha fatto proprio venire voglia di vacanza!

Kylie ha detto...

Manca troppo per i miei gusti alle vacanza al mare.

Bella la foto.

Un bacione

Chiara ha detto...

Io adoro il mare e questa foto è uno spettacolo!

la Cri ha detto...

Cara Federica, condividiamo lo stesso mare! :) Solo che io mi prendo il pezzetto prima, quello di Alassio, tutte le estati da quando avevo 9 mesi.. :)