11 maggio 2012

La casa sul'albero

Diversi mesi fa sfogliando il blog di Turista di mestiere avevo visto che ci son agriturismi che offrono al posto delle solite stanze un pernottamento in una casa sull'albero.
Mi era sembrata una cosa divertentissima e l'avevo subito comunicato alle amiche dicendo: "Ma che figo!! andiamoci anche noi dai, ci facciamo un fine settimana diverso!".
Io la casa sull'abero me l'immaginavomolto spartana: roba da sacchi a pelo e tanta capacità di adattamento.

Qualche giorno fa, e ne sono ancora sconvolta, ho letto su Repubblica che il tree-housing va sempre più di moda dall'Amazzonia alla Svezia. Perché ovviamente se una roba diventa di moda chiamarla Casa sull'albero non va più bene e ci va il nome english.

Ho scoperto che una notte sulla casa sull'albero immersi tra gli ulivi e i campi di lavanda e la prima colazione vicino a Viterbo è una cosa non per squattrinati con lo zainone ma è una proposta superchic ed elegante. Costo 390 euro a notte per una doppia.
Ci son rimasta malissimo :(
Però potrei farmene una un po'più semplice in giardino ed affittarla a 50 € a notte, che ne dite?

11 commenti:

Elio ha detto...

Avvertimi se la costruisci che mi prenoto subito. Sono equipaggiato per il campeggio con sacchi a pelo vari. Pensa che avevo cominciato tanti, tanti anni fa con una canadese, poi una tenda a casetta (famiglia obbligava), poi una piccola caravan ed infine una caravan di metri 6 x 4,20. Quando mi sono accorto che era assurdo tenere una cosa del genere per utilizzarla poco la ho venduta ed ora ho una tenda a montaggio rapido da due posti per me e per mia moglie. Un caro saluto.

Sara Pugliese ha detto...

Sembra proprio una bella idea.

Amarillys ha detto...

50 euro a notte con colazione inclusa???io mi prenoto già!:-)

minerva ha detto...

Me prenotata, me prenotata!
Colazione inclusa, magari crêpes e cioccolata calda...
Mica male la cosa!
Penso che sia il panorama a far salire molto i prezzi: più la vista è stupefaciente, più spendi!

Valerie ha detto...

appena la fai fammi un fischio.. prenoto già!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Sono d'accordo con te: la casa sull'albero dev'essere per forza spartana. Come quella di Flo (il cartone...ehm.... di qualche annetto fa)!

la mia teiera ha detto...

approvo decisamente la tua contro-proposta!

Unknown ha detto...

dico che la gggente non sta bene! ^^''

Unknown ha detto...

cara, ma basta chiedere!!! :D Ti ispira il nome B&B Giardino dei Semplici??? Allora vai sul loro sito e guarda quanto è meravigliosa la loro casetta sull'albero... solo che è in provincia di Cuneo! Ti lascio il link: http://www.giardinodeisemplici.eu/it/casalbero.html Un abbraccio!

Simo ha detto...

Assolutamente sì!

Pupottina ha detto...

ottima idea la tua! le cose le spacciano per troppo chic solo per strapagarsele... ma sicuramente sarebbe una bella esperienza ;-)